Salta i links e vai al contenuto

Tanta confusione in testa

di claudio82

Ciao a tutti, è passato quasi un anno dal giorno che ci siamo lasciati con la mia ex dopo una storia di 5 anni, io ne ho 26, lei un paio in meno. Ancora non la mando giù… Nella mia testa influiscono anche quelle tappe della vita che molti (io compreso) hanno in testa: ad es. il matrimonio con la persona che ami dopo una storia di qualche anno. Lo so che è sbagliato ragionare in questo modo ma o l’educazione, o le persone intorno a me, o le mie esperienze, mi portano a ragionare in questo modo.
Lo dico come premessa per farvi capire il mio stato d’animo dato che intanto ho conosciuto un’altra ragazza, molto carina e simpatica ma molto diversa da me.
Io lavoro, lei studia quindi io conduco una vita più responsabile mentre lei è molto “festaiola” e anche questo mi frena molto. Lei ha avuto più esperienze di me che sono un tipo molto più tranquillo. Un 2 di picche in questo periodo non mi farebbe molto bene… non so come devo comportarmi, ho anche paura che questa differenza possa pesare molto dato che io non vorrei assolutamente privarla di quel divertimento a cui io non potrei partecipare. A questo punto mi chiedo che cosa potrebbe trovare in me: forse una figura di “sicurezza” rispetto alla vita che conduce ora? Dovrei lasciar perdere? Ma per come sono fatto ho sempre rischiato… dovrei farmi meno paranoie e vivere alla giornata ma ho paura di rimanere scottato…
Troppa confusione nella testa…

Lettera pubblicata il 26 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tanta confusione in testa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    claudio -

    help!!!

  2. 2
    Kim -

    Claudio, cerca solamente di conoscerla e a trovare punti in comune, non buttarti a capofitto.
    Perché credo che tu ancora pensi alla storia precedente, non la hai ancora assimilata, e quindi buttare tutto te stesso in una nuova storia potrebbe deluderti. Ti consiglio di frequentarla, e cercare di conoscerla poco a poco, e vedrai che le cose le capirai da solo quando capirai come é lei. Mi auguro che possa essere la ragazza giusta…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili