Buongiorno Direttore , ore 08 , 30 sono fermo al semaforo in attesa del verde , piove , … ma di brutto . PPPPUm vengo tamponato da fermo . Esco fuori sotto la pioggia , la signora della macchina dietro di me molto dispiaciuta (fa quasi tenerezza !) mi chiede di risolvere il tutto senza l’assicurazione , paga lei , Le dico va bene ma guardi che il danno è abbastanza serio ( i sensori di retromarcia costano !!! , il paraurti va cambiato !!) Va bene mi dice mi faccia un favore ci vediamo stasera all ‘ asciutto e firmo la constatazione amichevole. Ok sono una persona per bene e credo anche Lei , prendo il nominativo e il numero di targa , ci sentiamo , Ciao.
La sera la signora contattata telefonicamente … non ho nessuna intenzione di firmare , ho un parente che lavora in una assicurazione … non firmo nulla ! Nel frattempo ho gia’ aperto il sinistro , sono nel giusto, ho un danno al posteriore della macchina la signora ha un danno nella parte anteriore , eravamo al semaforo , ….vuoi vedere che va a finire a concorso di colpa ? non ci sono testimoni , come posso tutelarmi da una richiesta da parte delle assicurazioni sul facciamo a metà , caspita !!! sono nel giusto !!!! gentilezza ? la prossima volta non se ne parla , blocco il traffico e chiamo la polizia ? Come pensa puo ‘ andare a finire , … e se la signora si inventa dei testimoni che sparano il falso ? grazie
Lettere correlate
Categorie: - Controversie
Chi viene tamponato ha sempre ragione!! se xo quella ……….. firmava ti pagava la tua assicurazione e tutto si faceva massimo in 30 giorni! non preoccuparti non ci sarà nessun concorso di colpa ma scherzi?? tu eri fermo al semaforo !! non è x caso che hai dei testimoni in macchina??
esattamente!!
Oggi non serve essere educati e onesti perchè sono tutti pronti a fregarti e più sei “per bene” e più sei una facile preda.
E’ un mondo per maleducati e delinquenti, sfaccendati e lecchini…
Esprimo solidarietà per quello che ti è accaduto
sei stato ingenuo… la prossima volta fai tutto.. ciao ciao.
Tranquillo no Problem. Il tamponamento non ha nessun concorso di colpe. quindi paga lei!
claudio non sono d’accordo…per il nessun concorso di colpa… tutte e 2devono dimostrare ,la donna può dire che il veicolo precedente ha fatto retromarcia. Non ci solo neanche i rilievi delle forze dell’ordine e nessuna firma riguardante il sinistro ne testimoni…penso che nettamente 50-50!mi dispiace per il signore,in italia chi è onesto se la prende nel c… purtroppo! p.s (esperienza passata)