Salta i links e vai al contenuto

Tamponamento

di sakamura

Buongiorno a tutti chiedo il vs parere o consiglio.
L’altra sera tornando a casa dal lavoro in auto vengo tamponato in modo abbastanza violento. Io ero fermo allo stop e questa persona pacifica è arrivata a tutta forza. Premetto che ho un’auto robusta e vecchiotta (ma funzionante) . Esco dall’auto e verifichiamo insieme se ci sono danni evidenti, nessun danno evidente (né a cose né a persone) . Io le dico che comunque ci scambiamo i dati così per sicurezza ma siccome non vedevo danni non ho ritenuto il caso di compilare la constatazione amichevole. Arrivato a casa parcheggio e lascio ferma l’auto tuttta la notte e il giorno dopo sorpresa: dopo aver aperto il portabagli questo non si chiude più e inoltre l’auto è morta e non parte nemmeno facendo ponte con i cavi. Chiamo la persona che mi ha tamponato spiegandole la situazione e questa comincia a contestarmi tutto: non è possibile che per un colpetto succeda tutto questo. Io le dico che non era tanto un colpetto e che comunque è un dato di fatto che il portabagagli non si chiude più e nemmeno l’auto riparte. Insomma alla fine lei non mi vuole firmare il CID e io nel frattempo ho denunciato il sinistro alla mia assicurazione. Ora mi chiedo: rischio di non essere risarcito? Mia moglie che era in macchina con me vale come eventuale testimone?. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?.
Grazie per l’eventuale aiuto.

Lettera pubblicata il 7 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tamponamento

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    fredd -

    Anche se non avete compilato il CID non importa, la constatazione è importante ma non è fondamentale, è un po’ come quando il sinistro avviene con una persona con la quale non si riesce ad arrivare alla constatazione amichevole perchè avete due versioni differenti. L’importante è aver dato tutti i riferimenti del sinistro alla tua assicurazione, adesso loro apriranno la pratica, poi verrà nominato un perito che stabilirà l’entità dei danni, compresa la compatibilità del sinistro col fatto che il motore non parte più.
    Mio consiglio, se non l’hai già fatto, fai un po’ di fotografie all’auto, anche se non ci sono danni visibili tu falle lo stesso…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili