Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2015. L'autore, Jen, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Harlock ha perfettamente ragione.
Dopo i vostri commenti questa mattina ho preso coraggio e ci ho parlato.. cosa che sinceramente avrei voluto evitare perché mi ero esposta già troppo, ma non vedevo via di uscita se non questa.
Non è andata bene, pare che per lui io sia un’amica, non ha specificato “come tutte le altre” ma l’ho intuito io. Ha dato la colpa al poco tempo che si ritrova durante il giorno, ma so che questa è solo una scusa. L’incontro al momento mi pare proprio superfluo.. Sono stata stupida, e basta.
Aveva ragione chi mi diceva che mi stavo innamorando di un ideale. Evidentemente era così, io continuavo ad andare avanti senza accorgermi che lui frenava. Ma non era una scusa per mollare l’Università (che in ogni caso sarebbe stata una scelta che non avrei mai fatto), io in lui ho visto realmente il futuro.. Ma lui non l’ha visto in me.
Grazie a tutti per la sincerità dei vostri commenti.
No Jen, non sei stata stupida.
Hai seguito il tuo cuore, e questo spesso, come hai avuto modo di provare oggi, porta a soffrire, ma di certo non sei stata stupida. Hai anzi avuto il coraggio di metterti in gioco e, nonostante tutto, di giocarti tutta te stessa per un sogno: molti ti diranno davvero “sei una stupida”, io no, personalmente stimo moltissimo chi ha il coraggio di seguire i propri sogni, anche fino alle estreme conseguenze.
Hai usato delle bellissime parole, hai detto di esserti “innamorata di un ideale”. Non c’è nulla di male in questo, anzi; se c’è un problema grosso nel mondo di oggi è che le persone che si innamorano di un ideale, e sono pronte a sacrificare tutte sè stesse proprio perchè lo amano, si contano sulla punta delle dita. E infatti il mondo va a rotoli. Quando l’ideale è di tipo affettivo, però, diviene un gioco a due: va benissimo innamorarsene, ma bisogna tenere i piedi per terra quel tanto che basta da rendersi conto se l’altro che incarna questo ideale innanzitutto lo incarni davvero, e poi se davvero ci ricambia. E in questo, purtroppo, la mediazione offerta dalle nuove tecnologie non aiuta, ci inganna più che semplificarci le cose.
Oggi ti sei scontrata con una realtà diversa, dove tutto è mediato e distorto, dove l’idea che ci si crea sui sentimenti di qualcuno è ben lontana dalla realtà che puoi vedere solo guardando una persona negli occhi, sentendo la sua voce, osservando le sue smorfie. Ora hai un’esperienza in più, e sono sicuro che questa esperienza ti servirà assai in futuro per sapere come prendere certe cose, ma mi raccomando, non smettere mai di sognare!
In bocca al lupo