Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sofiaifos.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dipende dall’uomo. Se è una persona di cultura bisognerà andare su temi complessi, ma non è un fatto scontato, magari nel rapporto a due privilegia temi più leggeri, o magari legati al lavoro. Poi dipende molto dall’età. A Trent’anni mi interessavano le donne belle o carine ma non cercavo attrazione mentale. Ora che ne ho cinquanta vengo “charmato” da una donna che deve però essere estremamente intelligente e anche se la bellezza non guasta, non la cercherei come primo parametro. Se poi mi imbatto in una ragazza intelligente, spiritosa e giovane insieme (la mia compagna ha 15 anni meno di me), la cosa mi attira brutalmente, perchè significa che mi trovo davanti a “merce” rarissima. E sto parlando di amicizie, visto che sono già impegnato e mi trovo decisamente bene. C’è un’immensa casistica. Io sono affascinato dalla psiche femminile e ho parecchie amiche con cui intreccio rapporti esclusivamente spirituali e che spesso mi aiutano a superare, parlandone con loro, i miei periodici problemi di convivenza. Noi uomini non siamo così semplici da capire come ci piace far credere. Non c’è nulla di scontato e nulla di scritto, e ogni classificazione all’atto pratico è inutile, perchè ognuno di noi cambia continuamente.
La cosa è molto soggettiva e dipende dall’uomo. Generalmente comunque, una donna deve dimostrare di essere una persona su cui l’uomo possa contare. Deve essere presente, senza però risultare invasiva o pressante. Un uomo ha bisogno dei suoi spazi. Inoltre, è sicuramente buona cosa coltivare quelle cose per cui si è dimostrato avere un interesse comune con lui. Importante anche dimostrare quanto ci tiene. Un piccolo regalo, una sorpresa, una semplice dimostrazione d’affetto possono fare felice un uomo molto più di quanto lui lasci intendere. In ambito sessuale, prendere l’iniziativa qualche volta aumenta sicuramente l’attrazione mentale. L’umiltà anche, è importante. Se una donna sbaglia o sa di non avere ragione deve ammetterlo, non cercare scuse. Cosa scontata, il rispetto è sempre fondamentale, per entrambi.
Sono invece da evitare tutti quei comportamenti provocatori, allusivi e femministi. Gli uomini preferiscono la chiarezza e le affermazioni dirette, non i discorsi contorti. Da evitare le frasi sciocche tipo “noi donne siamo qui e siamo là, decidiamo noi eccetera”. La falsità poi, è il più grave affronto. Cose simili fanno scendere l’attrazione mentale a zero e sono la via più sicura per indurre un uomo a cercare un’altra.
Intelligenza + cultura.
Date retta a me , ve lo dico io come fate ad attivarlo sto coinvolgimento (soprattutto perché il 90% degli uomini sono degli sfigati tanto quanto le donne, bambinetti egocentrici e capricciosi)
Come attivi un coinvolgimento mentale ? Ma è molto semplice :
Rifiutandolo…
Rifiutateli e vi ameranno , grosso modo son praticamente tutti così . Tutti fin dalla tenera infanzia hanno sperimentato il rifiuto. Da un genitore, da una esperienza, da una situazione magari anche banale come la madre che si è allontana per fare il bucato ed il neonato piange nella culla !
inoltre Si desidera ciò che viene negato e si rivaluta ciò che ieri non interessava per il semplice fatto che ora non è più a propria disposizione , ma di altri.
Esattamente come un bambino che lascia un gioco in disparte..,ma non appena arriva un altro bambino a giocarci lui lo rivaluta !!
Qui e altrove fan tutti a gara a fare tanto i pensatori o tuttologi o sessisti, con delle frasi banali e spesso
di una ipocrisia unica ..,ma alla fine son davvero molto semplici i meccanismi di manipolazione delle persone . Basta studiarle un attimo e colpire proprio laddove c’è il punto debole
Rifiutalo pesantemente e goditi lo spettacolo . E fatti vedere a considerare di più gli altri suoi amici.
Come prova di quanto asserito:
Quante volte dinne vi è capitato di mollare il vostro tipo (xche vi eravate rotte e non lo amavate più ) e questo, che durante tutta la relazione era magari quello che fuggiva …una volta Smollato si è poi scoperto innamoratissimo? E più lo snobbavate, più lo trattavate male e più questo si innamorava calpestando pure la propria dignità !
Diventava forse Assillante ai limiti dello stalkeraggio, affetto da messagite acuta , improvvisi regali , fiori, letterine e tutte le varie menate??
E non è forse vero che più quindi lo avevate in pugno e meno vi piaceva , anzi schifava proprio?
Spessissimo , basta anche leggere qui sul forum i vari interventi che compaiono ogni giorno di “uomini” disperati perché la tipa li ha rifiutati ed ora si dichiarano sofferenti ed innamorati persi..mentre prima la
Snobbavano o comunque la davano per scontata
Uguale per le donne che si innamorano degli stronzi , proprio perché questi non danno loro la garanzia del possesso
A me pare evidente funzioni così, si desidera ciò che non si può avere e si sottovaluta ciò che si possiede
Dovete agire su questo , anche avendo il coraggio di mandare a fanculo chi vi piace molto.
Io sono il tipo di uomo che dovrebbe rispondere a questo quesito. Intanto spogliati dei pregiudizi che hai verso gli uomini. Ad un uomo piace l’idea di fantasia e di corteggiamento. Comincia col rendere meno scontato il rapporto sessuale con questo uomo. Agli uomini piace corteggiare, e contemporaneamente sentirsi narciso. Ma la svendita no. Se vuoi solo sesso puoi scenderti. Ma se cerchi l’affinità mentale, devi farci sudare.
Intanto indaga su ciò che fa al di fuori del lavoro, poi cerca di ammiccare un pò, flirtare, fatti corteggiare, poi verrà spontaneo condividere qualcosa a livello mentale. Ma se ti fai collocare nella troian zone”, allora sarai sempre e solo una compagna di sport. Non offenderti, la definizione che ho dato è mia personale per indicare le trombamicizie, o le presunte tali.
Rdf, è vero.