Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Dicembre 2005. L'autore, Trevy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Laura, io a Senigallia, mi trovo bene ma di solito compro beni di consumo a marchio Coop, ma onestamente, rispetto alle altre catene su menzionate mi trovo meglio…
Fino a pochi anni fa in Toscana (zona Firenze, Scandicci, Prato) mi trovavo bene, anche se devo riconoscere che, un pò di tempo è passato e comunque, purtroppo, la percezione di caro o meno poi dipende anche dagli introiti che uno ha…(non per dire che sono ricca ma neppure per sogno!), però io non mi fisso sul marchio guardo la qualità..per dire la carne di pollo Coop è quella di Fileni ed è molto buona, se dovessi mai (ma non lo faccio, ho di casa quel tipo di carne) acquistarla, la prenderei a marchio Coop non Fileni ovviamente perchè costa di meno ed è uguale!…
Alcune cose non le compro proprio tipoo frutta e verdura non di stagione la evito…non ha senso lamentarsi dei rincari su merce ovviamente fuori stagione….
Per le buste, io dalla Coop almeno da lei, pretenderei buste ecocompatibili non plastichetta, e comunque di solito non gliele prendpo e mi porto le mie shopper di tela colorate fatte da me o rielaborate, ci va più roba, sono robuste e fanno una migliore figura e zero impatto ambientale..
La Coop dopvrebbe essere una ccoperativa di produttori e consumatori ma…penso si sia perso l ideale per cui è nata lungo la strada della competitività…
Ho notato che comunque anche nei Sosty ormai solo le sottomarche sono concorrenziali mentre i marchi molto pubblicizzati ( che siano più buoni o meno) costano un occhio….
Ciao Laura,
io abito in liguria e per sfortuna nostra la Coop detiene praticamente il monopolio della grande distribuzione organizzata.
I grandi centri sono ubicati a La spezia, Genova; Savona.
Il problema enorme consiste nel fatto, che in queste provincie, non viene data la minima disponibilità ad altre grosse catene di entrare.
Bisogna allontanarsi in direzione Francia,e precisamente nella provincia di Imperia,
per trovare i marchi GS LECLERC CONAD e BENNET.
Da noi l’ESSELUNGA non è ancora arrivata.
Per quanto riguarda i prezzi concordo con varie opinioni espresse da altri partecipanti a questa discussione, la COOP è il supermercato più costoso che ci sia in giro.
A parità di articolo il prezzo da me pagato, presso un’altra catena che per me è la più conveniente in assoluto,era nettamente inferiore a quello visionato in COOP..
Preciso che la prova l’ho ripetuta varie volte e per articoli diversi.
Il confronto è stato fatto su prodotti di marca e non sui prodotti di catena.
L’Ultima considerazione che voglio fare è sulla qualità dei prodotti ortofrutticoli:
CARI COME IL FUOCO E DI QUALITA PESSIMA.
Mi ritengo fortunata di aver trovato un supermercato nella mia zona che offre qualitè e prezzi buoni con offerte ripetute molto spesso nell’arco dell’anno.
Ciao a tutti
Ciao a tutti, io condivido pienamente i giudizi negativi verso coop. Purtroppo e’ vero la coop si spaccia per cooperativa, ma poi e’ peggio delle altre. Anzi se proprio lo devo dire alla coop i prezzi sono piu’ alti e non e’ garantita la freschezza dei prodotti, Specialmente la carne e’ di qualita’ pessima e molto cara. Anch’io ero socio coop, ma mi sono tolto perche’ la coop fa tanta propaganda e pubblicita’ ingannevole. Purtroppo conosco vari supermercati coop, in Lombardia, in Liguria, In Emilia Romagna, nelle Marche e in Toscana, e devo dire che le peggio sono nelle Marche e in Emilia Romagna.
Mi raccomando diffidate dalle pubblicita’ ingannivoli che dicono che alla coop si risparmia.
Ciao
Io vado spesso alla COOP in Romagna e sono soddisfatto se non altro della filiera sicurezza che hanno, in particolare per le carni e il pesce. I prezzi sono (a parità di dimensione del supermercato) paragonabili a carrefour ed esselunga, forse un po’ piu’ alti per i prodotti di marca e uguali per quelli a marchio, che sono pero’ di buona qualità.
Quanto al fatto che COOP sia una cooperativa non c’entra nulla col fatto che debba avere prezzi piu’ bassi o dare chissa quali vantaggi al cliente: semplicemente e’ un assetto societario diverso, detto “mutualistico” in cui a fronte di facilitazioni fiscali sono obbligati a reinvestire gli utili o a spenderli per progetti di interesse pubblico, stop. In sostanza NON e’ una società di capitali finalizzata a far diventare ricco qualcuno…
in Casal di Principe (CE), che ha una utenza di 50.000 abitanti non viè un supermercato coop come mai? eppure se ne avverte la necessità. I locali idonei pure sono a disposizione
Abito sul confine toscana-liguria. Possibile che con la tessera coop rilasciata dalla parte ligure non ho diritto alle offerte soci nella coop vicina perchè in toscana?? (distanti fra loro 4 km)
sono socia coop da diversi anni, ma ultimamente non mi ritengo piu soddisfatta, ritengo che i prezzi coop non siano concorrenziali, ed il servizio scadente mi spiego, lavoro quindi faccioi la spesa dalle 18 in poi, trovo poco e niente, scaffali vuoti, verdura appassita, per non parlae delle offerte,
sono sempre esaurite,il pomeriggio alla coop non e’ previsto riassortimento, e forse un supermercato riservato agli acquirenti mattutini cioe casalinghe e pensionati? si e ‘ accorta la coop che a Roma ce anche chi lavora e che altri supermercati aperti fino ore 21 riforniscono fino alla sera, io si mio malgrado,
nel supermercato diu largo franchellucci roma, e impossibile avvicinarsi al banco del pesce per il cattivo odore, mi e’ capitato un paio di volte di prendere carne di maiale gia avariata,
quindi ultimamente sempre meno spesso faccio spesa alla coop, preferendo altri supermercati, cosa succede ?????
Scrivo per manifestare la mia indignazione riguardo il comportamento delle addette al reparto salumeria presso la Coop di Via Fantina in Settimo Torinese, in data 28 aprile 2010, turno serale. Le due addette si sono rifiutate di affettare del bacon che desideravo acquistare e di cui mi sono sempre rifornita presso quella Coop senza problemi, almeno fino a ieri. Era la prima volta che vedevo quelle addette. Mi hanno trattata a pesci in faccia di fronte agli altri clienti allibiti, dicendo che il bacon non era possibile lo avessi mai acquistato da loro in fette, assolutamente, ma che mi avrebbero venduto solo il trancio. Io ho fatto loro presente che lo compravo da sempre, e mi hanno dato della bugiarda. Ho cercato di mantenere la calma per buona educazione, mentre loro continuavano ad inveire dicendo che le lame dei macchinari erano usurate, manco fosse colpa mia! Poi che le loro colleghe non erano più brave perchè me lo tagliavano, e che loro non erano cattive. Roba da bambini dell’asilo! Che le loro colleghe andavano perseguite perchè trasgredivano una disposizione, e quindi giù a farmi il terzo grado per capire chi fossero. Allucinante! Che io nonostante tutto non avevo colpe????? E di che? Che ho fatto di male per meritarmi un attacco gratuito di fronte a tanta gente? Avevo solo intenzione di comprare del bacon a fette come avevo sempre fatto! Alla fine sono sbottata dicendo loro che era ora di finirla di fare tante polemiche per niente, che si dessero una calmata, perchè io non avevo preteso proprio niente, avevo semplicemente fatto presente che ciò che mi dicevano era la prima volta che lo sentivo. Mi pareva di sognare, che incubo! Ma è mai possibile che il personale Coop si permetta di metter su una sceneggiata del genere perchè non ha voglia di lavorare? Sono stata trattata come una delinquente solo perchè ho chiesto dell’affettato! Certa gente dovrebbe seguire dei corsi prima di essere assunta in Coop. Che si vergognino! Non comprerò mai più alla Coop!
Abito a Genova e sono perfettamente d’accordo sul fatto che la Coop abbia ormai il monopolio sui supermercati. Sono socia da diversi anni e posso dire che non sempre i prodotti sono più cari rispetto ad altri posti ma sicuramente la frutta e verdura hanno prezzi cari e la qualità è spesso scadente nel senso che la verdura è vecchia e nn viene sostituita con regolarità. Io mi servo alla Coop Valbisagno ma pare che questo problema sia comune ad altre coop della città. Mi sono trovata invece in estate in una Coop del Nord Est in Emilia e la qualità era ottima. Forse a Genova abbiamo il braccino corto.
Superfluo aggiungermi al coro: la Coop è il supermercato più caro che ci sia nello stivale.
Abito a Milano…e ho avuto possibilità di far confronto.
Il supermarket più conveniente è SICURAMENTE l’Esselunga. Purtroppo, quello più vicino al casa mia, non ha frutta e verdura a peso: solo confezionata.
Carrefour, al contrario (che è in zona), PUNTA su frutta e verdura. E frutta e verdura, per il rapporto qualità-prezzo, è il punto forza del marchio.
Sì, essere socio Coop (l’ho sentito dire da diverse persone che hanno chiuso “i rapporti”) è la beffa nella beffa!!!