Salta i links e vai al contenuto

Consigli per superare la delusione d’amore

di cam
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Consigli per superare la delusione d’amore

190 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 19

  1. 151
    Never -

    Mi dispiace davvero tanto per tutto quello che state passando, vi capisco fin troppo bene. Ma finchè non vi mettete in testa di non sentirli più e di applicare un no contact ferreo, non migliorerete mai. Ho letto tra le righe rimpianti vari, speranze di ritorno e chi più ne ha più ne metta. Voi dovete pregare ogni giorno affinchè NON ritornino. Il loro ritorno sarebbe la vostra fine. Ma pensate davvero di trovare le stesse persone di prima? Che vengano a dirvi “scusa ho sbagliato tutto”? No, non sperateci. Troverete persone menefreghiste e piene di boria se va bene, addirittura incavolate se va male, come se fosse anche colpa vostra. Finchè queste cose non vi entreranno bene in testa, ogni altro discorso è inutile. A Cam dico anche di seguire il bellissimo concetto di amore espresso dall’apostolo Paolo che tu stessa hai postato. Anche secondo me quella è la definizione migliore di amore. E proprio da quello devi dedurre che il suo sentimento non è quello che credevi tu, perchè se ami vuoi bene e non ferisci. Ma volete\vogliamo davvero simili soggetti vicino a noi???
    Una volta capito che questi soggetti non fanno per noi per evidente mancanza di valori dobbiamo liberarcene, se no diventa anche colpa nostra davvero, ne diventiamo complici. Perchè va bene l’amore, ma non si può morire dietro a persone che noi stessi definiamo pessime. Ma anche quà è un discorso lungo, bisogna avere la forza di staccarsene anche se molte persone, alla fine, è proprio quello che cercano…soffrire dietro a tipi impossibili. Ma questo è un altro discorso…Io e voi credo ci abbiamo messo il massimo, sia prima che dopo…ora che facciano cosa vogliono! Possiamo vivere anche senza a questo punto.

  2. 152
    Michi -

    Ciao Cam,
    capisco i tuoi sentimenti e la tua impotenza. “Perchè proprio a me?”, quante volte me lo sono chiesta.
    Sono passati quasi 6 mesi da quando mi ha lasciata e adesso lo si vede ogni tanto a spasso con lei, la collega per la quale ha buttato all’aria una convivenza appena iniziata.
    Lo dico a tutte quelle che, come me fino a due mesi fa, pensano di non poter affrontare questo dolore immenso, che non sanno come fare. E’ molto tempo ormai che frequento questo blog e lo faccio ancora perchè è naturale che dopo 7 anni non possa essermi “passata”. Ma a tutte voi ragazze dico che è assolutamente possibile vivere senza chi fino al momento prima credevate (credevamo) fosse l’unico nell’universo. E’ possibile anche incontrarlo per strada e non stare male come prima avreste fatto. E’ possibile trascorrere minuti interi senza che il suo pensiero spunti fuori (ho passato giorni interi con questo solo ed unico pensiero nella testa) e mi auguro che sia possibile, un giorno, che vederlo mano nella mano con un altra (la stessa che, con cattiveria, ti ha rivelato la loro relazione).
    Il tempo e il come lo si sa usare sono perle rare. Arriva un momento in cui, piano piano, ci si alza dal torpore e si ricomincia a fare ciò che ci piace. Non per forza, ma perchè se ne ha bisogno. Arriva il momento in cui, a poco a poco, si ricomincia ad alzare la testa e a sorridere, inconsapevolmente. Per me questo momento è coinciso con una nuova frequentazione positiva. Per qualcuna arriva invece naturalmente, anche se magari dopo qualche tempo in più.
    Quello che non passa è il dolore e la rabbia, almeno per ora. Il dispiacere di essere state trattate così, avendo la certezza di non averlo meritato.
    Quando da parte loro c’è cattiveria gratuita, parole brutte e sguardi assenti abbiate la cura di capirlo subito, non come ho fatto io: c’è un’altra. Il vostro amore e il vostro tempo è finito. Non dovete e non potete più fare niente. Solo lasciar andare

  3. 153
    cam -

    Fabrizio

    Non lo so. Non lo sento da un mese e mezzo, l’ho visto alla festa di due settimane fa e poi basta. Perciò non so proprio che cosa posso avergli fatto. Non ne ho proprio idea. C’è chi mi dice che può aver saputo che sono uscita con un altro, ma non sarebbero problemi suoi e poi perché scrivermi proprio oggi? Per poi sparire? Gli ho risposto da signora. Anzi, augurandogli tante belle cose. Non mi sono abbassata a insulti o a epiteti bassi e volgari. Lui è sparito.
    Adesso di speciale non ha nemmeno l’intelligenza e la sensibilità per cui lo avevo tanto amato. Io non so che cosa gli sia capitato. Se lo sapessi ve lo direi e probabilmente me ne farei una ragione prima. Lui non mi ha più voluto parlare né vedere. Non mi ha mai spiegato. Magari l’ho ferito in qualche modo ma non lo so perché non ha mai voluto parlarne con me.

    Silvia
    La prova che mi serviva dici? Guarda, io lo sapevo già che non sarebbe tornato. Certo questo messaggio non me lo aspettavo e all’improvviso poi.

    A tutti:
    Adesso sono a terra, mi è passata nuovamente la fame ma spero di riprendermi. Anche se mi sento come se mi stessi per spezzare.

  4. 154
    max.. -

    ciao cam..io sono 9 giorni che non la sento dopo averle chiesto di cancellare il mio numero perchè io non voglio da lei amicizia..da allora zero no contact assoluto e anche io alterno momenti di euforia a momenti di tristezza…quanto è difficile l’amore…

  5. 155
    animafragile83 -

    Fabrizio all inizio lui era innamorato di me ma si era lasciato da poco cpn la ex e voleva stare solo ho stravolto i suoi piani in tt i sensi era geloso io ero indipendente e ho lasciato tt per lui da li il tracollo…alti e bassi sempre fino alla convivenza…io sono divemtata pessima intrattabile abevo ripreso a kavorare ma nn mi rwndeva piu felice poi la vacanza e al ritorno all ennesima discussione ho sbroccato forse ho capito che nn mi amava piu e mi sento presa in giro ora vedo tt nero

  6. 156
    animafragile83 -

    Cam mi dispiace che t ha scritto quelle cose quando lo faceva il mio ex tornava…ora nn piu nn gli ho dato modp trasferendomi forse ho messo fine al vai e vieni

  7. 157
    Fabrizio -

    Cam, animafragile
    Perdonatemi ma dai resoconti che fate in merito alle vostre storie e, in particolare a come si comportavano i vostri ex durante il rapporto, con tutta onestà non si può parlare di “amore”. Questo non é amore ragazze. Quello che avete descritto é semplicemente uno “stare insieme” con magari qualche punta di infatuazione e un po’ di attrazione fisica. Ragazze, ben inteso, io mi attengo a ciò che avete scritto. Ma questo credetemi non ha niente a che vedere con l’amore. E non potete star male per una cosa del genere. Si sta male se si perde qualcosa di importante….voi in realtà cosa avete perso ?

  8. 158
    animafragile83 -

    Forse non era amore da parte sua ma da parte mia si….non sprecavo 5 anni della mia vita e adesso non ci stavo cosi male se fosse tutta yn infatuazione…io mi sono innamorata sul serio mi sono illusa che potesse essere l yomo della mia vita ma cosi non e’ stato ho investito tutto inutilmente….

  9. 159
    iris10 -

    animafragile83
    anche se lo hai amato ora devi realizzare che da parte sua non c’è più interesse. Dici di aver perso 5 anni ma questo tempo ti è servito, perché in quel momento stavi bene, hai amato… forse ami ancora. Bene, ora non perdere altro tempo, lascia il passato alle spalle e non rimuginare su cosa possa passare per la tua testa al tuo ex. Altrimenti non ne esci più!

  10. 160
    cam -

    Anche io ero innamorata sul serio, ma adesso sono in un incubo. Credo che cambierò numero. Non può dopo tre mesi scrivermi un messaggio del genere senza almeno motivarmelo e sapendo di farmi un male boia. Ieri sera mi ha minacciata ancora e io non so perché. Non capisco quale sia il suo scopo, da cosa derivi tanta cattiveria. Non l’ho più cercato, non l’ho più visto… Non posso aver fatto nulla che gli possa aver dato fastidio.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili