Salta i links e vai al contenuto

Consigli per superare la delusione d’amore

di cam
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Consigli per superare la delusione d’amore

La lettera ha ricevuto finora 190 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 19

  1. 101
    Lukyliuke -

    Fabrizio puoi linkare realta’deifatti? vogli leggere i suoi post 🙂 grazie

  2. 102
    Fabrizio -

    Ciao lukiliuke. Scusa il ritardo con cui ti rispondo. Rdf, alias realtadeifatti interviene in molte lettere qui sul sito. Ho preso una discussione a campione: “domanda per le donne che hanno abbandonato” in cui interviene non solo lui ma anche maximum, cogito, kid, che a mio pare, nonostante il tono sia a volte piuttosto aggressivo èsprimono quella che é la realtà in merito a certi comportamenti, particolarmente da parte delle donne di oggi, in relazione ai rapporti di coppia. Prova ad analizzare le loro parole al di la della loro crudezza. É vero, a volte si parla da animali feriti, ma ciò che scrivono sembra essere la trama di un film visto migliaia di volte. Attendo tuoi commenti in merito. E comunque potrai leggere diversi altri commenti aprendo molte discussioni sul tema.

  3. 103
    Lukyliuke -

    Ciao Fabrizio…allora si ho gia’ visto alcuni commenti di realta’dei fatti
    a me’ ha colpito per la sua crudezza COGITO, e’ vero’ aprono gli occhi con le loro dure parole , ma dobbiamo pensare anche se e’ difficile che probabilmente non e’ tutto cosi’ nero

    oggi sono un po’ turbato ho ricevuto sul telefono una chiamata della mia ex, non ho risposto e’ ora sono combattuto sul da farsi, dopo due mesi tenta il ri-contatto ma che vuole?

  4. 104
    cam -

    Ragazzi, io non capisco perché persistete sul fatto che siano sempre e solo le donne a sbagliare più degli uomini. Siamo tutti diversi e abbiamo anche sensibilità diverse. Ed è risaputo che quando qualcuno ci lascia non pensa più al bene dell’altro. Proprio perché altrimenti non avrebbero lasciato. Cosa dite del comportamento del mio ex? Vorrei pareri anche cattivi se necessari. Voglio sapere perché certi uomini si comportano così. Leggete il mio ultimo intervento qui sopra.

  5. 105
    Lukyliuke -

    @Cam…perché non sono piu’ le persone che stavano con noi…che ci seguivano mentalmente e con il cuore…che erano in sintonia con noi sulla stessa lunghezza d’onda
    ne ho avuto la conferma oggi dopo una telefonata che mi ha fatto la mia ex, adesso sorrido,mi ha chiamato dopo due mesi che non ci si sentiva, il motivo della telefonata e’ che cambia appartamento (probabilmente troppo per lei da mantenere) e mi chiedeva per l’arredamento che cosa se ne sarebbe fatto e se mi doveva dei soldi, non mi ha nemmeno chiesto come stavo…quindi ho iniziato a rivesare su di lei tutti quei discorsi che mi ero fatto in due mesi, tutta la rabbia che avevo anche se devo dire una rabbia controllata,ma mi sono reso conto che stavo spendendo energie per nulla e che non meritava nemmeno quel mio ultimo sforzo verso di lei, dall’altra parte del telefono ho trovato un’altra persona , fredda, distaccata e perfino aggressiva…purtroppo Cam non c’entrano uomini o donne…le persone che stavano con noi cambiano ma in modo aime’ molto negativo hanno fretta di farsi i C**** suoi e ormai tu per loro sei diventato un’estraneo e un’ostacolo, oggi ne ho avuto la conferma…ho provato a rinfacciargli molte cose, parlando di onesta’ e rispetto, di come dopo 8 anni sia riuscita a chiudere in questo modo una storia senza parlarci ma ormai hanno riempito talmente tanto il loro ego che sono in preda ad un delirio dementis…diventano cattivi non ci puoi fare nulla, solo proseguire per la tua strada

  6. 106
    cam -

    Hai ragione, il momento di disperazione è passato. Mi sono sfogata, ma è quello che penso anche io. Dobbiamo farcene una ragione. Sempre duriii 🙂 E aprirsi alle cose belle che la vita ci offre.

  7. 107
    rossana -

    concordo con Panda, e mi chiedo se la minoranza che la pensa come noi è stupida o troppo realista. forse, riesce soltanto ad essere più obiettiva di chi, accecato dalla rabbia o dalla delusione, tende a vedere soltanto la parte che lo riguarda, e nemmeno con la lucidità e la profondità che meriterebbe.

    esprimo a ruota libera alcune riflessioni sul tema, che ancora mi coinvolge emotivamente.

    1) l’amore “profondo” è appannaggio di pochi. la massa crede nell’amore perchè ne ha sentito parlare ma ama a livelli più superficiali, che reggono meno al trascorrere del tempo.

    2) un tempo le coppie erano tenute insieme dalla necessità pratica di restare unite per meglio fronteggiare le difficoltà esistenziali. oggi ognuno può bastare a se stesso, e anche le donne non sono più costrette a convivere con un uomo per poter campare.

    3) i valori cambiano: non sono mai assoluti o immutati. se ieri era un valore pensare al bene altrui più che al proprio, oggi il valore predominante è diventato realizzare se stessi in tutti gli aspetti della vita, incluso quello di essere, se non felici, almeno sereni.

    4) l’errore che spesso può commettere una donna è quello di attendersi che il maschio, avvicinandosi a lei, ne comprenda la natura. cosa che rarissimamente avviene. ne consegue che la donna non gli chiede di cambiare: sa a priori che questo non è possibile. cerca di conseguenza di adattarsi a lui, finchè le riesce oppure finchè non intravvede un’altra possibilità di unione che in teoria potrebbe darle maggior gioia. questo può essere valido anche per alcuni maschi…

    5) sono poche le persone capaci di comunicare in modo razionale ed efficace, che possa permettere di superare con il dialogo attriti o incomprensioni.

    6) oggi tutto si consuma più in fretta. a dieci anni un ragazzo ha la maturità che aveva un ragazzo di quindici anni fa. si ha modo, in una vita più lunga, di sperimentare più vite e di cambiare, evolvendo o involvendo, molto più di un tempo.

    7) se non si è imparato ad amare da piccoli, difficilmente si sarà in grado di farlo da grandi. questa nostra società del benessere insegna a far soldi ma dà pochissimo, anche in famiglia, in merito ai sentimenti, che restano confusi ed estremamente soggettivi.

    8) pensare che qualcosa duri per sempre, non tenendo conto che rappresenta l’eccezione, è illudersi di essere diversi da tutti, unici e irripetibili, mentre si è quasi tutti uguali, imperfetti e fallibili.

  8. 108
    rossana -

    segue da post in data 10/11

    9) quando una relazione finisce, anzichè accanirsi sull’altro, bisognerebbe analizzare i motivi per cui ci si è sbagliati nel ritenere che questi fosse adatto a noi e nel credere al suo amore. comprendere le ragioni profonde dell’attaccamento a una persona che non è stata in grado di corrispondervi può essere di grande aiuto per guardare oltre ed evitare in futuro, se possibile, gli stessi errori.

    10) è ovvio e umano che, quando una persona ci piace e ci interessa, si faccia di tutto per avvicinarsi a lei mostrando il lato migliore. altrettanto scontato è l’atteggiamento inverso, quando si desidera allontanare qualcuno da noi. sono facce “umane” della stessa medaglia.

    ci sarebbe da scrivere tanti altri concetti, che resterebbero comunque sempre osservazioni astratte, in quanto niente è più complesso di un essere umano e niente è più misterioso e più indecifrabile dell’amore.

    ogni caso è diverso dagli altri. nessuno conosce a fondo se stesso se non quando è messo alla prova. tutto il resto sono congetture, aspettative e, forse, illusioni!

    PS: le mie considerazioni derivano dall’aver amato per due volte (una dozzina d’anni per volta) e di essere stata riamata, forse, una volta soltanto… in entrambi i casi, credo che sia io che i due uomini coinvolti abbiamo amato in modo imperfetto, come meglio eravamo capaci di fare.

    non per questo ritengo si debba buttar via il bambino con l’acqua sporca. per entrambi ho nutrito e ancora nutro affetto, che un tempo, almeno per me, è stato amore.

  9. 109
    Never -

    Luky
    Come ampiamente ipotizzato, hai avuto la conferma di quello che si sosteneva da tempo, a cui qualcuno non crede ancora, e cioè che per loro noi non esistiamo più. Come vedi le motivazioni che cercavi, i perchè, non ti sono stati forniti…hai trovato solo una persona che ha cancellato in un batter d’occhio tutta la vostra storia. Purtroppo hai dovuto rispondere, d’altronde se avete dei beni in comune dovevi farlo,ma per il futuro no contact assoluto. Se no è finita.

  10. 110
    Fabrizio -

    Cam, lukiliuke, prima di analizzare quanto avete scritto negli ultimi post, vorrei porvi alcune domande:
    1) relativamente a queste due vostre storie, per come erano nate, per come erano vissute, pensate che a voi sarebbe mai capitato di disamorarvi dei vostri ex ?
    2) ammesso e non concesso che foste stati voi a lasciare i vostri compagni, come vi sareste comportati nei loro confronti ?
    3) sempre ammesso e non concesso che foste stati voi a lasciare i vostri ex, perché magari vi eravate invaghiti di altre persone, avreste detto la verità o avreste gettato la colpa del fallimento a loro ?
    4) pensate che sia concepibile il fatto di innamorarsi di un altro uomo (donna) se “veramente” si vuol bene ai compagni ?
    5) pensate che un problema all’interno della coppia, che dovrà essere risolto, e che non riguarda l’amore tra i due partner, ma solo un’idea, un pensiero, che comunque puo’ essere affrontato e risolto, possa far disamorare uno dei due se al momento ci sono discordanze di opinioni e punti di vista ?

    Ovvio, la massima sincerità, altrimenti é inutile rispondere. Penssteci con tutta la calma necessaria.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili