Salta i links e vai al contenuto

Suocera e cognati saranno la causa della nostra rottura

di Damaged
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Suocera e cognati saranno la causa della nostra rottura

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    maria grazia -

    Luiza, dopo aver scoperto quello che mia nonnna paterna è stata capace di fare pur di tentare di distruggere la mia famiglia e di gettare odio nel matrimonio dei miei genitori, ormai non mi stupisce più nulla. e anzi ho capito che certe donne più invecchiano e più diventano malvagie ( al contrario di quello che credevo ).
    il detto “mogli e buoi dei paesi tuoi” non significa nulla ed è solo frutto di una mentalità antiquata. gli screzi e i problemi in una coppia o in una famiglia ci possono essere anche tra persone di uno stesso villaggio. così come la pace e l’ armonia si possono trovare con persone che provengono dall’ altro capo del mondo.

    e poi come dici tu non vale la pena farsi venire l’ ulcera per colpa di uomini che non sono in grado di CRESCERE. e CRESCERE vuol dire anche sapersi ribellare ai propri parenti, se questi si comportano in una maniera indegna.

    ti faccio i miei migliori auguri per il tuo futuro. ciao.

  2. 42
    Diego -

    40
    Luiza – 26 marzo 2016 20:07

    Ognuno sceglie ciò che gli aggrada Luiza, poi verifica la sua scelta; certamente i “veri uomini” esistono ancora tra gli Aborigeni, quelli non permettono alle suocere di mettersi in mezzo.

  3. 43
    Luce -

    Dopo anni di passione causa suocera ora lei sta a casa sua e nn rompe a casa nostra. La vediamo una volta al mese e quando vado a casa sua sto molto sulle mie. Lei ha imparato a starmi su di dosso. Però ogni successo porta con sé un insuccesso. La storia con il mio compagno si è lentamente frantumata. Oggi abitiamo sotto lo stesso tetto perché abbiamo una bimba. Ma tra noi nn c è più nulla di nulla. Vorrei rompere ma nn ce la faccio per nn costringere mia figlia a vivere con la valigia. Lo faccio unicamente per lei. Attendo solo che cresca un po. Tornando indietro penserei a tante cose prima di andare avanti.

  4. 44
    Sirenetta -

    una mia ex amica che aveva avuto una relazione con un suo quasi coetaneo (il divario d’età era appena 1 anno), non appena l’aveva fatto conoscere ai suoi genitori i rapporti con sua madre si erano declinati, sua madre era diventata nervosa, aggressiva, violenta solo perché lei non aveva trovato un ragazzo che gradisse a sua madre, e persino aveva raccontato la sua 1^ volta a sua madre (furba eh….) che poi suo moroso fosse stato grezzo, maleducato, cafone insomma il classico fighetto stronzetto che va in voga in questo periodo intanto stava con lei, cosa c’entrano i genitori, dopo circa 1 anno e mezzo era finita a causa di sua madre

  5. 45
    Diego -

    Ah! Queste donne… 🙂

  6. 46
    Non Ce la Faccio Piu -

    Accade anche a me…è dura…sto male e piango tutti i giorni perché non gli ho fatto nulla e cerco di essere corretta ed educata. Ma niente. Mi fanno mobbing e complottano sotto tavolino… stanno avendo la soddisfazione di farmi arrivare dove vogliono per farmi lasciarlo. Penso persino al suicidio…e lui? Molto bene grazie, non se ne fotte.

  7. 47
    Laura -

    Purtroppo quando l’uomo non è in grado di tagliare il cordone ombelicale e la sua famiglia diventa un “clan” bisogna decidere se rovinarsi l’esistenza oppure no
    Situazione che raramente si risolve e che peggiora se arrivano figli.
    La mia opinione è “mollare il colpo”..e nella nuova relazione che arriverà chiarire subito che è meglio non “entrare in famiglia”.
    Si vive decisamente meglio. Sono rare le famiglie dei maschi che accolgono sul serio…
    Buona fortuna a tutte…e meglio solo che con un uomo senza attributi

  8. 48
    Solnze -

    Tutte le suocere odiano le nuore. Mio marito è straniero ed è uguale, in quanto noi donne siamo animali territoriali. In questo contesto, il problema non è l’uomo che deve tagliare i legami con la madre (non lo farà mai).
    Il problema è che tu devi indurre tua suocera a sputare l’osso, a sprizzare il veleno come un cobra, cosicché i vostri veri rapporti e pensieri escano allo scoperto. Tuo marito saprà che odi sua madre, e che lei odia te, ma almeno non dovrai più pranzare da lei ogni settimana.
    Per indurre la suocera a spruzzare veleno, in pratica per far uscire la tigre dalla comfort zone di povera vecchia vittima, ti consiglio di studiartela per qualche giorno e capire qual è il suo punto debole, la frase da dirle che la manderebbe in bestia. Una volta che la scopri, al primo pretesto le smolli la frecciata. Dev’essere una cosa breve e cattiva alla quale risponderà di sicuro. E dopo divertitevi.

  9. 49
    Sasha@ -

    Solnze 48 Tutte le suocere odiano le nuore.

    Mentalità tipica delle donne italiane, gelose e possessive.

    Le suocere non odiano le nuore buone. Pero ogni madre ha paura che suo figlio si sposa con una stronza.

    Il consiglio che hai scritto mostra che tua suocera ha ragione, la serpente sei tu. E se tuo marito te permette provocare sua madre, auguri. Sei sposata con un inutile.

  10. 50
    Solnze -

    Sasha, non è una questione di mentalità ma di esperienza.
    Mia suocera sa che amo mio marito (ovvero suo figlio) e non è che litighiamo per lui perché ce lo contendiamo. Litighiamo perché lei ha un bruttissimo carattere e me lo hanno detto in tanti, sia italiani che ucraini.

    A proposito, la sua più grande paura era che suo figlio sposasse una donna russa. 😀

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili