Salta i links e vai al contenuto

Suicidio? Non faccio che pensarci

di Loca83 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Suicidio? Non faccio che pensarci

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Angel -

    Ciao Nonhonome,
    ti va di contattarci in privato? La mia non è pietà, vivo una situazione simile alla tua e vorrei avere la possibilità di fare due chiacchiere con te.

  2. 52
    Nenèl -

    Ciao, ti ho risposto via mail. A presto!

  3. 53
    Nonhonome -

    Si Angel, non c’è problema, possiamo sentirci in privato.
    La mia mail è sweetboy19001@gmail.com.
    Nenel ho letto quello che mi hai scritto. Ti mando una mail di risposta. Ciao, a presto.

  4. 54
    emo is love -

    Io capisco… più di quanto pensi… e io ci penso spesso al suicidio… e un momento mi sembra la cosa più fantastica che potrei fare… e il momento dopo non ho più il coraggio, ma vorrei averlo… perché non capita mai che io pensi al suicidio come a qualcosa di sbagliato… perché sarebbe la cosa più giusta che possa mai decidere di fare… so che sembra impossibile, ma capisco la situazione… e io ti dico che se non ce la fai devi farla finita…
    Quando si muore il tutto smette di esistere… la vita che hai vissuto non conta più nulla, è come se non fosse mai esistita…tutto quello che hai fatto, tutto quello che eri non esiste più… nulla esiste più… e se ti dicono che la vita è una sola, che bisogna viverla… rispondi che non servirà a nulla dopo… perché non c’è un dopo…
    Ma io di anni ne ho 13…

  5. 55
    Nenèl -

    Ciao Loca83!

    La tua lettera è veramente toccante…riesco a percepire dentro la sofferenza che provi, perchè traspare molto da queste tue parole. Credimi, vorrei tanto abbracciarti…e ascoltarti. Tu ti odi, ma invece la tua vita è così preziosa e la tua esperienza anche! Ti senti uno schifo, ma solo per l’umiltà e il coraggio con cui scrivi, non lo sei affatto! Non ai miei occhi! Vorrei tanto poter capire cosa prova fino in fondo una persona nella tua situazione, non tanto per curiosità, ma semplicemente perchè una sofferenza così forte merita di essere compresa. Sono una tua coetanea, anzi, ho voluto sgarrare un po’…sono più vecchia di un anno e qualche mese ;-). Sai cosa penso? Che per quanto una persona possa cadere molto in basso, c’è sempre una speranza per lei di poter risalire…nessun abisso è così profondo. Adesso sei stanca, vorresti arrenderti perchè ti sembra di averle provate tutte senza risultato….ma forse c’è ancora una strada da percorrere prima di lasciarsi andare…anzi, forse più di una. Ne sono convinta. So che pensi che parlare non ti servirebbe a niente, ma , se vuoi io posso offrirti la mia amicizia. Forse potremmo capirci, data la vicinanza d’età….forse mi troveresti diversa dalla persone che hai incontrato finora, non dico migliore, ma diversa. Quindi forse vale la pena provare no? Ti lascio il mio indirizzo mail, eccolo: nenemjackson@gmail.com. Sarei felice di poter chiacchierare un po’ con te e…chissà….magari far nascere un’amicizia, incontrarsi a tu per tu. Ma tutto a suo tempo, solo se te la sentirai. Vorrei tanto provare a capirti. Non ti giudicherei mai, questo voglio che tu lo sappia. Aspetto speranzosa una tua risposta, ma senza forzature. Nel frattempo ti mando un abbraccio forte! A presto stellina!

    Ire

  6. 56
    Nenèl -

    Emo is love, ciao!

    Sai…avevo la tua età quando ho cominciato a chiedermi: ma davvero non c’è niente dopo la morte? Davvero finisce tutto? Tutte queste ingiustizie, tutto questo dolore, tutto l’amore e la bellezza, tutti i pensieri, tutte le emozioni, tutte le esperienze di una persona, comprese le mie, finiscono per sempre? non esisteranno più? Se fosse così, nulla avrebbe senso, nè io, nè gli altri, nè il mondo, nè l’universo. Possibile? E se fosse invece che tutto continua, semplicemente in un altro modo? In un modo più pieno, più completo, che spieghi e dia senso a tutto? In un modo che sciolga i gropponi in gola, che riempia i vuoti dell’anima, che districhi il caos nella nostra mente, che renda giustizia, che dia amore? Sarebbe bello se fosse così! Posso dirti questo…più mi facevo queste domande e più mi sembrava d’intuire che fosse proprio così….ora ho 29 anni e sono convinta non solo che quel dopo meraviglioso esiste, ma che per raggiungerlo dobbiamo cominciare qui, non interrompendo la nostra vita, ma continuando a cercarne il senso. Anche qui, ora, possiamo già avvicinarci, ma è un cammino difficile. Come fare? Forse il primo passo è cercare di comprendere il nostro malessere fino in fondo, capire come mai c’è, cosa si può cambiare per migliorare la nostra situazione, sicuramente facendoci aiutare in questo,credendo che esiste qualcuno pronto ad amarci e comprenderci, anche se ancora non lo abbiamo incontrato. Il nostro dolore ha un senso, ora lo so, credimi…e la cosa giusta non è uccidere tutto di noi per uccidere quel dolore, ma lottare per superarlo a testa alta e così tornare a vivere,ma attenzione: non a vivere come ora, a Vivere con la lettera maiuscola…a poter gioire, a poter capire,a poter essere quello che siamo davvero. Vale la pena vivere perchè noi non siamo il nostro dolore, siamo molto di più…solo che il dolore è così forte che ci fa dimenticare tutto quel tesoro che c’è in noi. Siamo preziosi! Se ti va puoi dirmi la tua…possiamo parlare un po’. Ti ascolto volentieri. Questo è il mio indirizzo: nenemjackson@gmail.com. Forza…tu vali molto, non buttarti via…c’è ancora molto di bello che ti aspetta. Se ti butti via non potrai mai scoprirlo. Devi credere che esista quel bello, anche se ora non lo vedi! Spero in una tua risposta, a presto, un abbraccio forte!

  7. 57
    Sonia -

    ciao,vivo una situazione simile alla tua,vorrei fare due chiacchiere se ti va tatinadolce2000@yahoo.it scrivimi

  8. 58
    Giovanna -

    Ciao Loca 83,io ti capisco,perché vivo male in questo mondo,mi sento diversa dagli altri da quando ero piccola,come se fossi venuta da un altro posto dove le difficoltà non esistono e dove non esiste il dolore. Mia madre si è suicidata e mi ha lasciato un biglietto con poche parole,erano queste:”Non ne posso più.Baci,la tua mammina” Speravo in una spiegazione,ma in quello che ha scritto è spiegato tutto…La gente sa solo giudicare e criticare quello che non conosce e che non ha mai provato,hanno tutti la soluzione in tasca e questo ti fa sentire maggiormente inadeguata,una vera schifezza in un mondo di persone perfette,figurati se non ti capisco,l’ho vissuto ogni giorno della mia vita che certamente non è stata molto gentile con me. Ho l’inferno nel cuore e odio stare in mezzo alla gente,è meglio stare da soli che riempire la propria solitudine con chiunque.Se vuoi scrivermi,la mia e-mail è gioferlito24@virgilio.it Ti abbraccio.

  9. 59
    david -

    Mi dispiace Giovanna,i miei sono anziani e soprattutto miei madre ammalata.Ho tentato tre volte il suicidio…non per volere attenzione ma per uscire con l’intenzione e non tornare mai più.Nel 1996 guarii dalla depressione e ricominciai a lavorare.Mio padre ci portò a casa un canino,simile ad un jack russel,era come se tutto ricominciasse,la vita di nuovo,ho passato dei bei momenti.Il cane è morto l’anno scorso e mia madre ha avuto 2 ischemie.Adesso accanto a me c’è un clima di morte,di angoscia.buone feste

  10. 60
    Nenel -

    Ciao David! Mi spiace che proprio in questo periodo tu debba vivere questo clima di angoscia e di dolore. Quando si sta cosi vedere gli altri festeggiare puo’ far ancora piu male. Io ho perso mio papa l’anno scorso dopo una lunga malattia…subito dopo hanno ucciso il mio cagnolone. E’ stato terribile e ancora adesso rivivo quei momenti con forte strazio. Pero ho deciso che la vita ha ancora da regalarmi molto, e non solo dispiaceri…voglio vivere per vedere cosa accade perche so che c’e ancora speranza…c’e sempre speranza! Amavo molto il mio cane e sara sempre con me. Ora ho preso un cagnolino nuovo…non sostituisce quello di prima, non ha preso il suo posto…quello non lo tocca nessuno! Pero’, ha aperto un nuovo spazio nel mio cuore e mi sta dando tanta gioia e affetto. Mi ha fatto capire che c’e sempre qlc di bello, magari di nuovo e di inaspettato, per cui vale la pena andare avanti. Chissa’ che magari anche a te un nuovo cucciolo possa aiutare…ci hai pensato? Prova a considerare l’idea. Forza, non ti abbattere…sono sicura che verranno tempi migliori. Diro’ una preghiera per la tua mamma e, se vuoi fare 4 chiacchiere, scrivimi pure qui o all’indirizzo nenemjackson@gmail.it. Coraggio!

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili