Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loca83 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non credo che sia un caso che ci siano continui commenti, purtroppo il nostro (scusate se mi permetto di parlare anche per altri) è un pensiero diffuso perchè la vita è dura e crudele per molti.
Non so se c’è qualcuno dall’alto che si diverte a vederci soffrire oppure se non c’è nessuno e questo è solo il risultato del mondo che l’uomo ha creato.
Angel, ti auguro con tutto il mio cuore che possano arrivare momenti di pace e di nuova speranza, momenti che possano farti cambiare idea su questa vita. Non credo sia crudele in sè, e nemmeno che Dio sia così felice di vederci soffrire….penso però che troppe volte sia l’uomo ad essere crudele, indifferente, vuoto d’amore o semplicemente troppo pigro per alzare il livello di umanità e solidarietà….il risultato è che per alcuni, questo atteggiamento può causare molta sofferenza. Ma voglio dirti che non tutte le persone sono così….non smettere di sperare….ne incontrerai di meravigliose che ti sapranno amare, non perdere le speranze! Intanto, io ti voglio già un po’ bene, anche se non ti conosco…e ti rinnovo il mio invito a parlarne più approfonditamente se vuoi 🙂
Credo fermamente che anche la sofferenza abbia un senso, ma dobbiamo vivere tutto il tempo che ci è dato per scoprirlo, per comprenderlo a fondo,piano piano…e credo anche che la sofferenza non avrà l’ultima parola! Vedrai! Tu sei molto più del tormento che vivi, vali di più…hai una sensibilità da ammirare…credimi qualcuno la saprà presto amare e ti ringrazierà per essere come sei! Non ti arrendere! Sei un tesoro prezioso…anche per Dio!
Vi va se creo un gruppo su FaceBook?
ovviamente lo chiamerei tipo…”Lettere al Direttore”, non certo “Aspirante suicida”!!
si ok sveleremmo le nostre identità…ma possiamo rispettare il nostro segreto no?
se vi va datemi consensi che mi attivo!
L’unione fa la forza!
buon venerdi!
Ps. …manca poco al 21 Dicembere..speriamo che i Maya avevano ragione!
Certo, bella idea Mika! Io ci sto 😉
Dai che insieme smuoviamo qualcosa per migliorare le nostre vite!
Un abbraccio a tutti!
vorrei parlare cn colei che scrive che ogni gg vorrebbe morire, la prima lettera. mirella
vorrei parlare con chi ha scritto la prima lettera…. in realtà cn tutti coloro che come me pensano al suicidio…ogni gg…ogni santo giorno. per chi è credente è peccato, io nn lo sono. vorrei farla finita, sono stanca….strematam poi oenso a chi lascio e… mi blocco, ma sono stanca, stufa, questa vita nn mi piace, ogni g è uno sforzo una finzione…voglio dormire …x sempre.
A chi dice che vuole ascoltare le persone che vogliono suicidarsi… Io ho bisogno di ascolto. Mi sono rivolta a psicologi più volte, ma hanno solo aumentato in me la voglia di ammazzarmi, dicendomi banalità patetiche o guardandomi piangere con menefreghismo e disinteresse. Ma in questo sito non si possono mandare messaggi privati?
Eloare, se posso ascoltarti, lo faccio volentieri. Non ho altri interessi se non cercare di essere utile in qualche modo…so cosa vuol dire soffrire in silenzio senza poter essere compresi. Se vuoi, scrivimi a questo indirizzo: nenemjackson@gmail.com
Ti chiedo solo una cortesia: se mi scrivi via mail, fammelo sapere con due righe anche qui, perchè è un’indirizzo che ho appena creato….dovrebbe funzionare, ma per sicurezza…;-). Un abbraccio, a presto!
Anche oggi mi arrivata la notifica di un commento a questa lettera.
Per chiunque avesse voglia di conoscermi io sono qui.
A distanza di tempo purtroppo il pensiero è sempre lo stesso…
Salve a tutti. Ultimamente sto girovagando su internet con l’ intenzione di cercare possibili soluzioni a quelli che sono i miei problemi. A seguito di questa ricerca sono approdato su questo sito, scoprendo con stupore che di persone simili a me c’è ne sono parecchie.
Io sono un ragazzo, o forse meglio dire un uomo visto che ormai ho raggiunto i 28 anni, anche se devo dire che questi anni non me li sono goduti al 100% come ha fatto la stragrande maggioranza dei miei coetanei.
I miei problemi? Sinceramente non lo so, diciamo che sono un po di anni che mi rivolgo a psichiatri, neurologi e psicologi vari, senza risultati concreti, si è parlato di depressione, distimia, disturbo evitante, ma nulla di preciso. Io so solo che da un po di anni non riesco più a vivere, l’ ansia sociale e la depressione hanno preso il sopravvento ed ormai hanno reso la mia anima come un cielo continuamente nuvoloso e alle volte in tempesta, dove ogni tanto compare all’ orizzonte qualche piccola schiarita, ma il nero come condizione di fondo rimane.
Sono laureato, lavoro( lavoro di merda), ma non sono soddisfatto della mia vita, non riesco a legare con nessuno/a, anche perchè ormai evito la quasi totalità dei contatti sociali. Fisicamente non ho nulla di anormale, anzi ho un fisico atletico, curato e non sono brutto, ma purtroppo la mia perenne malinconia e la non voglia di vivere non mi rendono partecipe in presenza di altre persone.
Che dire, sono ormai anni che penso spesso al suicidio come mezzo con il quale porre fine ad una esistenza che io credo non abbia motivo di essere ne di continuare. Tuttavia, nella mia vita ho sempre lottato per andare avanti, ho praticato sport a livello agonistico quindi so cosa significa lavorare per ottenere un risultato, soffrire e tenere duro fino in fondo, ma ormai credo che lottare contro un muro di gomma non sia altro che uno spreco di energie ed una lotta impari , persa in partenza.
Nella vita quotidiana mi capita di incontrare persone insensibili, gente senza scrupoli, autentici pezzi di merda con i quali non riesco ad avere a che fare, visto l’ incompatibilità di pensiero.
Ho scritto questo commento un po a scopo di sfogo e un po perchè mi sento vicino a tutti voi, anche in considerazione del fatto che sotto le feste il senso di solitudine ed alienazione che pervade le nostre anime si amplifica a dismisura, dovendo noi essere costretti a vedere amici, parenti e gente varia che si diverte senza un motivo che a noi possa sembrare valido.
Finisco con il dire che cmq ritengo che non valga la pena mollare, l’ esperienza di vita mi ha insegnato che la vita stessa è molto strana, spesso accadono delle cose che non hanno una spiegazione razionale ma che tuttavia succedono. Io mi sono dato un po di anni per vedere se riesco ad uscire fuori dal burrone di solitudine in cui sono finito, se ci riesco è bene, se non dovessi riuscirci porrò fine alla mia esistenza. Tanto uno di più o di meno non è che conti molto.