Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loca83 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ehm…ho letto i vostri commenti e certo trattare questi argomenti tanto ti dà conforto perchè finalmente sfoghi le angosce e tanto ti espone al giudizio altrui. Questa è la mia testimonianza: ho 35 anni e il suicidio è entrato nella mia vita 20 anni fa, ho fatto dei tentativi (evidentemente blandi se sono ancora qui a scrivere!) poi per parecchi anni ci ho solo pensato, a Gennaio, due mesi fa, ci ho riprovato, fallendo, e in quel momento ho pensato : qui davvero non si torna indietro. E mi son detta di dover organizzare un pò di cose. Ho cominciato a dirlo, non ai 4 venti ovviamente, ma ad un paio di persone che ritenevo vicine, bene, nessuno vuole sentire questi argomenti e ti stoppano. Mi sono resa conto come sia difficile essere creduta. Come sia difficle essere ascoltata. Ovviamente se lo dico voglio aiuto, ma se mi si risponde “non fare questi discorsi” allora la solitudine, la disperazione, la sensazione di essere “nulla” e stanca, prende il sopravvento. Ci sarà chi lo annuncia e lo fa, chi lo annuncia e non lo fa, chi prova davvero e chi fa finta di provarci, così come ci sta chi non dice niente e lo fa. Insomma i casi sono tanti, ma onestamente mi sento di raccomandare a tutti di non sottovalutare una confidenza del genere, perchè è in ongi caso una richiesta di aiuto. Per quello che mi riguarda, lo voglio fare dopo aver sistemato vari aspetti della mia vita onde evitare di lasciare questo peso ai miei genitori (già gli lascerò un enorme senso di colpa), il mio obiettivo è la mia personale liberazione da questa vita che non ho saputo apprezzare, nel frattempo che mi organizzo casomai la speranza torna a farmi visita! In ogni caso ho già scritto delle indicazioni, una sorta di testamento, nel caso in cui un raptus mi dovesse cogliere all’improvviso. Tutto può essere. In ogni caso, in bocca al lupo a tutti. Finchè c’è speranza, c’è vita.
Ciao Mika,
hai ragione spesso le persone non sanno ascoltare e hanno paura di sentirsi dire frasi come “voglio chiudere con la vita, devo solo scegliere come andarmene, ecc”…ma, appunto, è solo x paura che non ascoltano, non per mancanza di considerazione, non perchè chi lo dice sia una nullità…assolutamente! Detto questo, chi si trova nella tua situazione avrebbe il sacrosanto diritto di essere ascoltato fino in fondo e non stoppato come purtroppo spesso accade. Se vuoi possiamo parlarne…io vorrei tanto ascoltare….senza essere troppo invadente. Posso anche lasciarti la mia mail se ti va 😉
In ogni caso mi piace pensare che una speranza c’è sempre…anzi ne sono convinta! Un abbraccio
Nenèl!
emani una grande dolcezza 🙂
Ciao Mika….anche tu sei molto dolce, sicuramente una bella persona….mi piacerebbe fare una chiacchierata 😉 Hai facebook?
io cerco un patner per suicidio…io sono convinta ho bisogno solo di aiuto ……contattatemi aiutiamoci…..vi lascio la a-mail kublakhanetnico@libero.it….. io comunque lo farò anche se non c avevo mai pensato prima anzi quando sentivo qualcuno che si suicidava dicevo poverini come hanno fatto ma sono tre mesi chela mia vita è crollata….
Come ti capisco…il mondo è crudele, la gente è crudele. Chi come me e te nasce con un’immensa sensibilità viene presto travolto dai barbari che ci circondano, ed il risultato finale è un lento calare, un lento consumarsi tra l’indifferenza del nostro prossimo. è in quel momento che si pensa alla morte come sollievo da una sofferenza che sembra non finire mai. Io ho sempre pensato che quelli come noi possono star bene solo mettendo su un’amore pieno con altre persone simili, ma io sono qui e tu chissà dove sei…sembra che si è destinati a non incontrarsi mai con la persona giusta nella vita, ed ogni giorno è un progressivo ed invincibile annichilirsi…quanto ti capisco… :'(
Ciao Loca,
vorrei tanto poterti contattare in qualche modo, così come mi piacrebbe poterlo fare con tutte quelle persone che vivono la nostra stessa condizione…Sarebbe stupendo scoprire un giorno o l’altro che tutta la sofferenza che abbiamo vissuto e viviamo ha un senso, sarebbe bello fare in modo che tutto questo dolore non si ripeta…Se qualcuno ha piacere di fare quattro chiacchiere con me e magari conoscermi io sono qui…
Ciao a tutti ragazzi…come ho già scritto una volta in questo forum, mi piacerebbe parlare più intimamente di questa terribile condizione interiore con ognuno di voi che la sta vivendo…mi è già capitato di stare vicino a una persona che pensava seriamente al suicidio…anzi, a più di una…e ho capito che a volte è sufficiente poterne parlare liberamente, sapendo di essere ascoltati da qualcuno che ha voglia di ascoltare. Non so se posso essere utile al vostro caso specifico ma, se vi va, fatemelo sapere, io sono qui e vediamo come contattarci. Un abbraccio!
comincio a pensare che sia una sensazione contagiosa. 😉
questo post è già datato e ogni volta che la mia psiche crolla qualcuno aggiunge un commento..sarà un caso?
Se qualche mese fa aspiravo alla speranza (carino il gioco di parole) ora la sto perdendo del tutto.
Confido nel 21 Dicembere. Spero che il mondo finisca così da non doverlo farlo finire io 🙁
Mika, ti va di parlarne? …possiamo lasciarci un contatto se vuoi. Magari non servirà a niente, o forse sì. Coraggio!
Lo stesso vale anche per Valeria, Mirco, Angel….vi va se ne parliamo? La vostra vita è troppo preziosa perchè voli via senza che nessuno abbia almeno tentato di comprendervi! Io non so se sono la persona giusta…non so se potrò fare qualcosa di buono….ma mi metto a disposizione…chi lo sa, magari può servire! Proviamoci! Sappiate che vi penso