Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loca83 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara amica, le tue parole mi hanno colpito molto, tu sei giovanissima da quello che capisco. secondo me una soluzione c’è:
devi iniziare a fare del bene tu agli altri, devi fare volontariato, magari con i bambini che stanno male, con i poveri, con qualcuno che ha bisogno di te, questo darebbe un senso a tutto, sentirti utile.
Anche io sono stata tanto depressa, mi ha aiutato tanto aiutare gli altri. Se nonami la tua vita ama quella degli altri , vedrai che piano piano starai meglio. sono sicura che ce la fai. dai… perfavore. voglio che stai meglio. domani svegliati e cerca nella tua zona , ci sono tante persone che hanno bisogno, anche accompagnare una vecchieta dal parrucchiere è una cosa bella, io lo facevo accompagnavo gli anziani a fare i loro giri, e mi rACCONTAVANO TANTE STORIE,o con la croce rossa a dare da mangiare ai barboni. ti fa bene sono sicura. ok? ci provi? che hai da perdere?
caro fallito 86 e caro cronico ho 18 anni e vivo solo perchè non ho nessuno al mondo e vi dico perchè non provate a fare volontariato io ho perso i miei genitori che si sono suicidati, e anche mia sorella l’ ha fatto e vi dico che il lutto è un dolore che non passa mai, sono passati solo 3 mesi e l’ unica cosa che mi ha salvato è frequentare l’ospedale dove ho incontrato tante persone che soffrono come me e grazie a ciò mi si sta riempiendo la vita . Pensateci, attendo vostre notizie.grazie
Ciao Antonio,sei veramente una bella persona! se ti va cerca mi su fb mi trovi come Bid Mik ciao e grazie del tuo commento,ciao
ciao a tutti , in particolare mi a colpito ex loca 83 .ragazzi io ci sono dentro adesso ,ci o provato 15 giorni fa mi e andata male mi anno tirato fuori per un pelo,mi sono stati dietro per un po io o fatto credere di stare ok ,e invece sono quasi pronto.il mio perche?e assurdo pero e cosiiiii per amore.be un abbandono da parte della compagna meritato,colpevolee io ,e un mare di sensi di colpa.ma indietro non si puo tornare ,sono rimasto solo .ex loca 83 ne ai passate tante prova tu aiutarmi o un senso di vuoto, e dammi un motivo di vita per me, come potrei io aiutare te ?
Io di anni ne ho 21, ma è da quando ne avevo 20 che non faccio altro che stare male, mi sento frustrata dalla mia vita. Non c’è nulla che vada per il verso giusto, né in famiglia (liti frequenti e qualche umiliazione che non riesco più a sostenere moralmente), né dal punto di vista lavorativo, né dal punto di vista sentimentale (innamorata di una persona lontana, prima interessata a me e poi…) e poi il dover tacere su una parte di me che nessuno tra familiari e amici accetterebbe mai.
Un mix micidiale per il mio cuore, la mia mente e la mia salute.
Non ho più voglia di uscire, esco solo per andare a lavorare (senza essere pagata) e ogni tanto faccio qualche risata con le colleghe; apprezzo lo stare da sola a casa, a volte con musica e film, col pc… e attendendo “quella” persona che mai chiameràe e che probabilmente mai vedrò.
Non so come risolvere i tanti problemi che mi affliggono e non faccio altro che desiderare di andare a letto e non svegliarmi mai più. E poi l’indomani, ovviamente, inizia una nuova dolorosa giornata.
Anche io penso al dolore che provocherei ai miei ma la mia inquietudine aumenta. Nessuno dei miei familiari capisce il mio stato d’animo ed io, di sicuro, non ho né coraggio né voglia di spiegare tutto quello che mi succede. So a priori che “certe” cose non le capirebbero.
Eppure… non ho mai veramente avuto il coraggio di farmi del male, pur pensandoci costantemente e piangendoci su.
Non sono mai stata seguita da uno psicanalista e non credo lo farò a breve: non saprei proprio come arrivarci.
Vorrei tanto aiutare tutti quelli nella mia stessa situazione… ma posso solo augurare una veloce ripresa ad ognuno di noi.
Ciao a tutti..ho letto tutti i vostri commenti..sono veramente colpita da quanto questa cosa sia estesa..io in passato non sono stata bene..ora neanche in realtà..inizio a rendermene conto..ora però vorrei un consiglio da chi c’è dentro come voi..ho un’amica che sei mesi fa m’ha detto di pensare al suicidio da un po’..vi assicuro che sia io che altre amiche la vedevamo tutti i giorni e nessuna s’è accorta di niente..dopo avermelo detto io l’ho convinta a dirlo ad altre amiche..cmq da lì è iniziato un processo strano, cioè lei che magari aspetta che io la guardi poi si nasconde e si punge un dito..o lei che mi scrive e mi dice “non ho trovato nulla di più tagliente in casa”. Se le chiedi come mai sta così non lo sa..dice di sentirsi fallita ma ha fatto 18 anni da poco..il culmine l’h raggiunto a scuola..quando ha “tentar” di buttarsi dalla finestra del bagno..l’ho messo tra virgolette perché prima di uscire ha fatto segno alla sua amica di talgliarsi le vene..ora io credo che sia ovvio che lei ti venga dietro..purtroppo è pieno di episodi così..io penso che voglia solo attirare l’attenzione..vi prego voi che ne pensate??
Leggo…leggo….e vorrei tanto essere vicino a ognuno di voi, per capire, per capirvi….vorrei tanto ascoltarvi di persona e comprendere cosa vi tormenta….almeno in parte. Chissà, forse potrei farvi conoscere qualcosa di nuovo, di bello, che ancora non avete sperimentato…..mentre io imparerei a comprendere di più cos’è il dolore e cos’è la disperazione. Parlatene, parlatene ancora…..vi ascolto! La vostra testimonianza è preziosa per me…siete preziosi…ognuno di voi lo è! Forse tra tutta la gente di questo mondo, siete quelli che più meritano di vivere! una vita felice e serena….la meritate tanto….tutti! e pregherò perchè possiate averla. Un abbraccio forte! Vi voglio bene!
Cara xxx,io credo che sentirsi falliti in un mondo fasullo,spietato e cinico come questo sia un merito,io sto leggendo Hagakure il codice dei Samurai ed a mio avviso è molto migliore di tante cose di questo mondo sempre più di gomma.Stai vicino alla tua amica,magari falle conoscere persone un pò eccentriche,un pò underground,oppure ecologiste,secondo me le persone che rifiutano un pò la società preconfezionata spesso sono molto aperte a chi si può sentire “un fallito.”Un mio amico tanto tempo fa mi disse vieni a fare pugilato…ed è stata una grande esperienza.Se le vuoi bene saprai come aiutarla,è come una magia.Ciao
Io non avevo mai parlato di suicidio,per anni avevo sofferto come una bestia ma con fiducia…Poi arrivai ad un punto di rottura e cercai a distanza di poco di uccidermi tre volte,morire e basta,mi dissi “posso farcela” a morire e tentai.Incredibilmente non sono morto,perchè il mio non era una richiesta di aiuto,ho cercato di uccidermi punto.Cerca di non lasciar sola la tua amica,forse sei il suo unico sostegno(anche se non lo sai).ciao
Scusate ma che significato ha chiedere: mi devo uccidere? su di un BLOG,che senso ha di parlare di una cosa così estrema (la più estrema ),non è un pò banale? Il suicidio è considerato da alcuni un qualcosa di eroico,per me è pura disperazione e forse ci vuole anche coraggio.Voglio dire sentire l’opinione di Maurilio di Piombino dovrebbe influenzare la mia decisione di uccidermi?Moh