Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mk11.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@MK11: c.que, scrivi molto bene. Potresti essere un bravo psicologo o giornalista perché
sai penetrare nei meandri della psiche e descriverli bene
E’anche una questione di serotonina,una fascia forte ed intensa di serotonina.ci si sente bene,molto meglio
Un tuffo nel passato. Dopo 6 anni questa lettera mi è sempre stata cara. Ho conosciuto Michele e Stefy, due personaggi che tornano spesso nella mia mente.
Non so se riceverò risposta, voglio provarci.
Come va oggi Michele?
Stefy, ripeto la stessa domanda a te, ti ho voluto veramente bene, ricordi? Eri la mia nipotina.
Oggi ne ho 3 nella realtà, ed ad agosto diventeranno 4. Dio, quanto tempo è passato… fortuna che non le cancellano mai le lettere vecchie. Ciao Mario
Sì, concordo con david, la serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per l’equilibrio psichico dell’individuo. Livelli insufficienti di essa possono portarlo alla morte, prima psicologica e poi fisica che ne è una conseguenza logica.
Questa lettera … questa lettera serve … aiuta … soprattutto chi più che aver perso la forza si sente ferito a morte. La forza la si trova, è la ferita che a guarire ci mette un po’. Forse è amor proprio, orgoglio, eppure fa male, e la volontà è come se si rifiutasse di reagire, per punire qualcuno o qualcosa di non ben chiaro neanche a sé stessa.
La volontà si isola, si estranea da tutto ciò che le ricorda il dolore. Con la creatività regala un mondo nuovo alla sua voglia di essere. E di quel mondo nuovo deve appropriarsi ogni giorno e sceglierlo, perché quella ferita brucia e fa male, profondamente, e non si spegne la fiamma che la macera.
E la volontà si oppone a riaccostarsi a ciò che le ha tolto la felicità innocente con tanta ferocia inaspettata.
Esther, hai vena poetica. Butta della narda sulla ferita e vedrai che migliora di brutto, è un forte antisettico naturale.