Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2011. L'autore, valetriste, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lo so samantha ma per me diventa ogni giorno un peso, anche perche sono a carico di mio padre che nn lavora neanche lui….. figurati che sto cercando in tutta italia, mi trasferisco pure,…. ma niente….
Ti posso capire… ! io faccio la cameriera solo il fine sett… perchè in sett non c’è nessuno…quindi non è che la mia paga sia così esorbitata!poi…sigarette, ricarica, BENZINA che ora sta alle stelle..non ce la faccio proprio..quindi..anche io dipendo da mia madre…credimi..e lei prende 300euro al mese!con una casa da pagare, macchina, etc…. è un problema per tutti…oramai c’è la crisi…ed è diventata un epidemia questa cosa!
sai samanta ormai sono di nuovo nel period nero, mi sento sola, l’ultima esemprio? ieri 4 dei miei amici si sono visti, io lo saputo dopo ma essere stata invitata, e sinceramente questa cosa anche se stupida mi ha fatto rimanere male, mettendo un post su fb la mia amica ha capito che era per lei, e si e arrabbiata, io ho negato tutto, ma nello stesso momento stavo male, quando sono depressa io sono masochista, inizio a tagliarmi, e infatti ieri dopo tanti mesi che non lo facevo, mi sono lacerata la pelle, con la speranza di tagliarmi le vene, ma non ci sono riuscita, stamattina mi sveglio con un dolo al polso e con questo buco che mi sono fatta ieri…..
@Valentina
Sinceramente non ho mica capito la prima parte del tuo post di oggi pomeriggio.
Riguardo al tagliarti le vene, guarda che non e’ mica facile suicidarsi in quel modo. Ci si fa del male e basta. Ma se anche dovessi riuscirci, ci hai pensato ai tuoi genitori? Hai pensato al dolore e al senso di colpa che li accompagnerebbero per tutta la vita?
Concordo con Gianni… loro ti vogliono bene…ti stanno vicini, lo hai detto proprio tu…fare tutto questo per cosa ?tanto sappi che..chi va a rimetterci sei tu ..e senz’altro i tuoi genitori che persdono una figlia..cerca di prendere da parte questi tuoi amici e dici cosa ti turba…è inutile tenersi le cose dentro…fidati, io l’ho fatto per tanti anni ed ora mi ritrovo con delle urcere perforate…A 19 ANNI..! tira fuori tutto quello che pensi..non ti va bene una cosa ?PARLA… ma tagliarti le vene non risolve nulla….anzi…far si che le cose e i problemi aumentino..così non fai altro che tornare indietro invece di andare avanti..! quindi..scusa se mi permetto …ma ragiona con la testolina.. e pensa : ma che c***o sto facendo…sto facendo del bene a tagliarmi, o è solo un “illusione di star bene ” ? xke…gira e rigira,i problemi sono sempre li… non risolvi nulla..invece tira fuori le palle e risolvi tutto ciò che ti turba
Voi avete ragione, ma ormai la mia testa inizia a non ragionare piu, sono diventata pure paranoica…. cmq gianni ci ho tentato, ma non ci sono riuscita a prendere proprio la vena, perciò mi ritrovo per la seconda volta con uno squarcio alla pelle, che quando si ricicatrizza non ne guarderò solo uno, ma due
@Valentina
Per suicidarsi tagliandosi le vene occorre una tecnica particolare, che ovviamente mi guardo bene dal dirti.
Quando non rimangono ragioni per vivere, spesso l’unico filo che tiene attaccati alla vita e’ proprio il pensiero dei propri cari a cui si vuole bene, verso i quali non si ritiene di avere il diritto di infliggere un dolore cosi’ tremendo. Immagina questo pensiero come un filo di seta, preziosissimo perche’ ti tiene in vita, ma sottile e quindi fragilissimo, percio’ devi cercare di non tirarlo troppo. Questo vuol dire che piu’ rimani vicino ai tuoi e piu’ loro rimangono vicino a te, meno il filo che vi lega sara’ in tensione rischiando di rompersi.
Lo so, sono solo belle parole, ma per il momento non puoi afferrarti ad altro, finche’ non riuscirai a trovare qualcosa di concreto.
io non ci riesco, mi sento sola, esclusa da tutto il mondo, specie dai miei amici, non ce la faccio piu
Sto malissimo da diversi giorni, magari sono paranoica ma vedo che nessuno mi considera, nella mia compagnia quando qualcuno ha un problema gli stanno vicino, ora che io ho bisogno di una spalla su cui piangere, di una parola di conforto e di essere soprattutto ascoltata nessuno dei miei amici non ce, tutti che dicono di avere i loro i problemi
Cerca allora di cambiare amici , visto e considerato che loro, non possono definirsi tali..!ti fai nuove amicizie, nuove conoscenze..ci esci assieme…così..anche tu allo stesso tempo ti svaghi un pochino..non puoi stare sempre così depressa..ti fai del male da sola! anche su Fb..chatta…molte volte anche parlare con una persona che non conosci ti fa star bene, appunto xke tiri fuori tutto quello che hai dentro..ti sfoghi..! però…come ti dicevo pocanzi…fai nuove conoscenze…ti sarà molto di aiuto!