Salta i links e vai al contenuto

Penso molto al suicidio, forse mi aspetta un mondo migliore?

di nabukodonosor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Penso molto al suicidio, forse mi aspetta un mondo migliore?

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14

  1. 121
    sarah -

    @luciano
    scusami ma non è carino chiedere certe informazioni personali su un forum soprattutto dopo un primo commento,mi dai un attimo l’idea di uno che è in cerca di donne.Potresti essere un fake per impietosire,questo non è un forum di incontri se davvero hai bisogno di aiuto perchè la tua storia è vera fatti aiutare da uno psicologo.

  2. 122
    LUCIANO -

    sarah ciao
    sai cosa devo dire di voi donne che purtroppo siete tutte uguali vedi che non voglio offenderti con questo ,cerca di capirmi hai ragione io ho fatto un gran casino nella mia vita tutto succede senza neanche accorgermi e io vado avanti senza pensare che faccio del male a qualcuno non penso a futuro oprogetti oaltro ,io vivo a giornata quello che mi succede non importa sono irresponsabile debole e senza carattere odio essere rifiutato da questa mia storia e lo sai xke ti dico questo? se lei e stata con me 11anni un motivo ci sarà !non l’ho mai obligata a fare nulla di quello che voleva ,e stata bene mi amava molto troppo forse x essere arrivata sino a quà . ma ora non mi deve disprezzare e farmi del male dicendo ingiro cattiverie e dispezzo . ma come mi hai amato 11 anni e ora sono il mstro il cattivo la persona che non merita nulla io non le ho mai promesso nulla ne convivenxe ne separazioni lei a sempre acettato questo nostro accordo a lei le andava benee così ora si trovera il meglio l’uomo della sua vita la persona perfetta . ma come se prima ero io quello !me l’ha sempre detto .allora quello che vorrei farti capire è questo e piu che logico che adesso se trova un altro compagno questo le darà il massimo lei come voi donne si sentirà importante l’uomo della sua vita quello che la capisce che le da tutto – ma daiii si faccia 11 anni con quello nuovo poi ci sentiremo vediamo se è quello che ha conosciuto 11 anni prima la novita da sempre emozioni ma poi nel tempo come sarà?ciao

  3. 123
    LUCIANO -

    sarah e poi perche dai la colpa a mè e non a lei che ha portato questa storia avanti fino adesso sapendo che ero una persona con famiglia !questo l’ho messo in chiaro sin dal primo momento che l’ho conosciuta non pensi che poteva pensarci prima ?del resto era lei in un certo senso che gestiva la storia lei poteva decidere di troncare ma io avevo le mani legate io ero a rischio con la mia compagna ho provato + volte a troncare ma lei mi ha minacciato di raccontare tutto che lei non aveva nulla da perdere e sarebbe venuta a casa mia intanto la storia va avanti ed eccoci arrivati ora anche se io la volessi ho le mani legate lei di questo ne ha sempre aproffitato sapeva bene la mia debolezza e aveva lei il coltellox il manico capito?

  4. 124
    sarah -

    quindi vuoi salvare le apparenze.Scusami ma prima o poi un amante si scoccia della sua condizione,se non ti ha messo prima di fronte a una scelta probabilmente era perchè sapeva che avresti scelto la tua compagna,sinceramente non credo che dovresti lamentarti di lei che parla male di te o della tua compagna che se la lasci ti sputtana,dopotutto l’hai tradita e ha tutto il diritto di andare a dire in giro quello che hai fatto,non vedo amore in questi rapporti.Te lo ripeto hai bisogno di un aiuto serio.

  5. 125
    Valentina -

    Ciao serena..sono una ragazza di 19 anni a breve 20! Io mi sono suicidata! Mi potresti dire come fai a scrivere se ti 6 suicidata? Xk il signore mi ha salvata..ma sono tutta rotta..mi titrovo su una sedia e rottelle! Mi sono buttata da un ponte di 10m..ho solo le braccia e la testa! La mia vita e stata sempre difficile! Ho un padre ke nn ha mai voluto bene le sue 3figlie e sua moglie! Mia sorella grande e fidanzata da 8anni ma mio padre nn ha mai voluto e allora ha iniziato a pikkiare mia madre..nn e bello vedere un padre pikkiare la propria madre!!!!! Abbiamo tentanto di fuggire ma mio padre ci seguiva lo stesso..mia nonna un altra stronza! Siamo rimasti a casa..io andavo a scuola e a lavoro x mantenermi xk mio padre nn ha mai voluto ke studiassimo!!! Circa 3anni se e andato nella cosi dtta depressione. .all’inizio l’abbiamo perdonato, , ma poi e ritornato qll di prima a pikkiare mia madre e a pikkiare di brutto mia sorella!!mia madre e mia sorella sono andata hai csrabinieri ma ovviamente nn hanno fatto niente!! L’abbiamo anke cacciato ma lui niente!!abbiamo visduto in una casa peggio di una gratta..ci ha sempre buttato giu come figlie..io ho parenti in germania e allora kiamai mia zia affinke mi trovasse un lavoro li anke se difficile x la lingua! Me lo trovo..e circa un anno sono venuta in germania lasciando mia madre e le mie sorelle una grande sofferenza!!!! Nn ho mai avuto un ragazzo ke durasse xk sapevano ki fosse mio padre..qui ho trovato un ragazzo ke mi ha dtt di amarmi ke x me avrebbe fatto tutto..lui era uno uscito dal carcere..Io abitavo da mia zia! Lui all’inizio nn lavorava..mentre io si!!!il suo nn era amore era possessione!!!! A volte avevo pauro di lui..di giorno in giorno mi sono allontanata..lui e tutti i miei parenti mi hanno sempre kiesto ke avevo..mi ero kiusa dentro di me..andavo a lavoro, tornavo tardi, nn mangiavo..ero diventata uno skeletro..nn volevo far piu nulla!la notte nn dormivo ne anke..di giorno in giorno e entrato l’odio verso di me!! X me la mia vita nn abeva piu senso!! Ero gia morta..nessuno ke potesse fare nulla x me..un vuoto interiore e solo buio intorno a me!!! Ora vorrei avere la vita di prima ma nn posso..ora x colpa solo casini in famiglia e sofferenza x mia madre e le mie sorelle e I miei amici..io nn riesco a vedere il futuro!!!!!

  6. 126
    Serena -

    Ciao Valentina ..mi dispiace tanto per ciò che hai dovuto patire e per il fatto che ti ritrovi su una sedia a rotelle specie giovane come sei..ma ora abiti in Italia o sempre in Germania? Vedi Sempre tuo padre? E’ stato lui la causa di tutto il tuo male..io non sono la persona piu adatta a darti consigli ma se senti ancora un po di amore nel cuore per qualcuno per qualcosa per la vita lotta..,io ho una grave dissociazione psicologica dovuta a tante cose che ho avuto nella vita e sono anni che vivo senza accorgermi di niente..secondo te se mi uccido Dio mi porterà con Lui? Scusa la domanda ma sto tanto male.

  7. 127
    Luca Bono -

    Sono luca ho dodici anni e mi voglio suicidare e penso che lo faro in questi giorni ma io non voglio soffrire quindi un metodo buono per morire e sicuramente bere la candeggina secondo e un metodo efficace

  8. 128
    Massimiliano -

    Ciao Luca, a me sta sul c.... postare commenti su internet e di solito me ne frego, ma trovo che se esiste un poco stimato dio che ha inventato questo mondo di merda (non è sempre e solo colpa di noi umani, quindi rimane la natura o lui), una delle poche cose azzeccate sono bambini, ragazzini e cani, a 12 anni potresti essere un bambino come già un ragazzino e ritengo che perdere una vita della tua età sia una tragedia immane, a maggior ragione se per suicidio.
    Un consiglio che ti posso dare: LOTTA!!! sempre e comunque, togliersi la vita è sempre un gesto da vigliacchi e non ne vale mai la pena (a meno che non si parli di estreme gesta belliche per il bene della propria nazione), calcola che se andiamo a guardare la nostra venuta al mondo da un lato scientifico, ognuno di noi è come se avesse fatto 6 al superenalotto per parecchie volte di fila, le probabilità di venire alla luce sono le stesse, mentre pensa in confronto ad un gesto affrettato e di cui, potessi ancora farlo, ti pentiresti subito dopo.. anche ipotizzando tu non abbia il coraggio (attenzione non significa essere vigliacchi) di lottare per cambiare la tua MOMENTANEA (le cose POSSONO cambiare SEMPRE) situazione negativa, esci! urla! fatti sentire! fai qualcosa! reagisci con la forza d’animo, in maniera positiva! non avere vergogna di far sapere i tuoi problemi agli altri, “non è tutto oro quel che luccica” (altri magari sono mesi peggio di te ma sono molto bravi nel nasconderlo), credimi quando si ha la salute basta poco per cambiare la situazione, anche senza essere coraggiosi e se va di male in peggio, continua e vedrai che in pochi tentativi le cose si sposteranno dalla tua parte.
    Ricorda che la famiglia è la sicurezza più grande che potrai mai avere quindi cerca in tutto e per tutto di confidarti con i tuoi genitori o nonni e casomai i tuoi problemi dovessero nascere per colpa di qualcuno all’interno della famiglia, rivolgiti a chi sai che ti vuole bene e se proprio non hai nessuno in questi casi un prete VERO (alla don Matteo :-)) ti può aiutare.
    Questo a meno che tu non sia felice per problemi di salute come chi alla tua età si trova su una sedia a rotelle, nel caso capirei ancora di più la tua oppressione, ma pensa a tutti quei ciccioni che, seppur (almeno nati) in buona salute, passano la loro vita davanti a un computer o alla t_v senza mai schiodarsi dalla sedia o divano, che giocano alla play station piuttosto che tirare un calcio ad un pallone, non che disprezzi chi sia fatto così, anzi non credo che vivere alla “uomo dei fumetti” dei Simpson sia poi tanto male 🙂 ma preferisco sempre chi la vita la vive a 360° e ancora di più chi non può ma allo stesso tempo ha dentro di se uno spirito che poche persone in salute eguagliano.
    Un’ultima cosa, cerca qualcosa in cui credere e per cui vale la pena combattere, all’ora ti sarà completamente chiaro che prima di fare i vigliacchi esiste sempre il motivo per cui vale la pena continuare a vivere e cercare di cambiare la situazione.

  9. 129
    Massimiliano -

    Creati il tuo IDEALE (di vita e/o politico) e impara a raggiungere i tuoi OBIETTIVI, non distruggere il poco che hai senza ambire a nulla di meglio, BASTA POCO per vivere sereni, lo dice anche Vasco Rossi nella sua canzone (http://www.youtube.com/watch?v=NJSLqJzhHdk), eh… già, anche questo lo dice (http://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA) 🙂
    Detto questo ho impiegato quasi 4 ore a scrivere quello che penso e ora mi è venuto sonno, fa che non sia tempo buttato, sono sicuro che sei molto più forte di come ti sei mostrato scrivendo il tuo commento.
    Se invece sei un troll VAI_A_FARE_IN_CULO.

  10. 130
    gea -

    @ LUCA:segui il consiglio di Massimiliano: cerca un prete VERO e parlagli. C.que, sono certa che le parole sono solo parole di quando uno è triste. Sai cosa è la candeggina? Non potresti neanche avvicinarla al viso. Sai cosa sono le ustioni? perché non vai a vedere gli ustionati gravi negli ospedali? Perché non preghiamo per quelli che soffrono tanto in un letto malati e li aiutiamo con le buone azioni? Sorridendo.
    Poi, perché non impari a suonare, perché non canti, ascolti musica? Prova a scrivere un diario: scrivere aiuta. E non hai dei genitori, un parente che ti vuol bene con cui parlare? pensaci e vedrai che qualche persona seria e buona con cui confidarti ce la hai di sicuro.Ma oggi, sicuramente stai meglio!

Pagine: 1 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili