Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore, luna88, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao orso79,
mi spiace per la situazione in cui vivi,credimi moltissimo.
è inutile che ti propini cazzate del tipo, devi avere coraggio si va avanti etc
perchè non servono.
in questo momento il tuo dolore è al primo posto.
il dolore della perdita, dei tuoi sogni con lei… la sua mancanza , credo fermamente sia molto forte.
però perdonami se te lo dico, ma credo anche che l’amore sia volere il bene dell’altro,amare senza riserve è vedere lei felice anche se non è con te.
mi rendo conto che è difficile, in amore siamo tutti un pò egoisti. il tuo desiderio di farla finita, (premetto assolutamente da rispettare)
perchè sei sofferente , perchè la tua condizione in questo momento è talmente dolorosa che non lascia spazio ad altro,e la voglia di vivere viene meno.
vorrei dirti che non sempre sarà così …
non va sempre come vorremmo… le sofferenze fanno parte di questo duro gioco, oggi stai male domani magari ti capita una gioia chi lo sa…
se posso permettermi di darti un consiglio…
sarebbe quello di aspettare il giorno in cui questo dolore si sarà affievolito, e il giorno può arrivare questo dipende da te.
Non abbiamo sempre una spalla su cui piangere, non tutti possono comprendere, solo noi ci leggiamo dentro e sappiamo …se non sei riuscito nel tuo intento forse è destino che rimani ancora qui, non solo per sofrire anche per ricominciare 🙂
milli73 …
sapessi…sono così stufo…così stanco…non ho davvero + voglia di nulla…
faccio fatica la mattina a svegliarmi…
lo so eccome…
ma credimi non è sempre così… ma dobbiamo deciderlo noi.
non c’è un tempo nè un modo,ma arriva il momento che possiamo farcene una ragione.
mio marito è morto suicida, e ho un bambino di undici anni.
dopo mi è piombato il mondo addosso…
perchè come hai detto tu nella sofferenza le persone si allontanano, e devi cavartela da solo con i tuoi mezzi… e non c’è altra via.
devi far fronte a tutte le conseguenze, e devi decidere se buttart giù o farti una corazza.
potresti provare a farti una corazza…
io sto cercando di andare avanti, di rifarmi una vita per mio figlio e per me stessa.
il dolore non si dimentica , non puoi cancellarlo, ma ci puoi convivere..
un forte abbraccio
milli…
sai…ho paura…quello che più mi “spaventa” è la rabbia…tutta quella rabbia che provo dentro e che non riesco a sfogare in nessun modo. Paura per quello che prima o poi questa rabbia mi porterà a fare… Paura…di restare solo…di non riuscire più a trovare nessuno disposto ad ascoltarmi…a raccontarmi…qualcuno che credevo aver trovato e che non ho più…anzi…forse non ho mai avuto.
Stella…mi dispiace molto x la tua esperienza…davvero. Non voglio sembrare “cattivo” o cinico…ma io non ho nulla per cui costruirmi una corazza…non ho un perchè…scappata lei…non mi resta che il gatto…e sono sempre più convinto che anche lui vivrebbe molto meglio senza di me.Passo le serate a guardare il vuoto…oggi per la prima volta in un’anno e mezzo ho pianto…neanche più capace di piangere sono. Ogni tanto esco con un’amico…che se non avessi lui…credo avrei già mollato tutto…e guardo…guardo cò che ho intorno…quel mondo a cui non appartengo…che contnua a girare insensibile a tutto…non alle mie miserie…ci mancherebbe…a tutto il resto. E più guardo, più realizzo che non c’è futuro per uno sfigato piagnucoloso come me.
Oggi un’amica…(!!)…mi ha detto…”non voglio essere il tuo punto di riferimento…mi hai rotto”. Mi sono reso conto che faccio di tutto per aggrapparmi a qualsiasi cosa…in tutti i modi…e lo faccio in modo ossessivo…non è giusto…ma non me ne rendo conto. Non riesco a farne a meno. Dirai… “fallo per te, devi volerti bene”… ma… come faccio a credere in me…volermi bene, se tutto ciò che faccio si risolve in un buco nell’acqua? Sono sempre stato poco più (??) di un mediocre, nello sport, nello studio, con le donne…cosa dovrebbe esser cambiato ora? Sono sempre più stanco, più stufo…sempre più “vicino”…
Scusa lo sfogo, scusa se ho fatto di te l’interlocutrice dei miei vaneggiamenti.
io sono stupito dal cinismo che ha invaso questo mondo di merda, maturità e tante altre cazzate, SE TI AMO, TI AMO E BASTA, immatura, stronza, zo...... o altro TI AMO E BASTA… l’amore è sentire irrazionale del cuore… non una partita doppia. La mia infelicità è più pura e nobile della vostra superficiale felciità. e annatevene pure a fare in culo adesso…
…oggi ho avuto conferma che tutto ciò che mi circonda è merda…neanche la “famiglia” è più un’appoggio sicuro…
sono sempre più schifato…di tutto.
Se fin’ora non l’ho più tentato è stato solo per “colpa” del gatto…ora…oggi…non mi interessa neanche più che fine farà lui.
Tutto ciò che vavevo…che ero…se ne è andato…e non tornerà più.
Cosa mi rimane? Nulla…
A me e’ finita una storia di 7 anni io l’ho amata tantissimo e l’amo ankora tantissimo….n riesco a dimenticarla nn so come fare la cerco sempre , mi tratta male, x dei messaggi confideziali mandati ad una nostra amica e li ha interpretati male , nn so come fare lei sembra essere confusa se tornare o no …..
ragazzi io dopo 3 anni dopo tanti discorsi belli che voleva farsi una famiglia con me, dopo tutti i suoi capricci che ho soddisfatto, mi ha lasciato in merda da un giorno all altro, e facile dire consigli per chi non e dentro, la situazione e difficile, mi circonda una sofferenza immensa perche penso che ho perso tutto, solo il silenzio mi rimane, tutti nel mondo proveremo questo sentimento, ragazzi ho visto molte persone suicidarsi per l amore, bisogna essere forti riempire il tempo, perche quando si e lasciati il tempo non passa mai.. dopo 3 anni mi ha solo truffato insieme a sua madre,se c e un dio spero che faccia giustizia, perche persone come lei non dovrebbero neppure esistere, provoca solo male, oggi me ne sto seduto a fissare il muro e a pensare, bisogna reagire…
ragazzi il suicidio è una cosa orrenda è un gesto penoso che fa soffrire maledettamente il prossimo e mette la vostra anima in una situazione peggiore.
non pensate nemmeno lontanamente di farla finiti perché chi si uccide lo fa solo per paura di affrontare la vita, bisogna saper soffrire e prendere ciò che di buono la vita ci da. io so cosa significa piangere un suicida e vi assicuro che è devastante e sarete odiati da chi rimane, vi piangeranno il giorno del funerale, vi diranno poverini e poi tutti si dimenticheranno di voi e andranno avanti con la loro vita. e voi? credete in dio? pensate davvero che tutti quel che raccontano di anime erranti dicano stupidaggini? beh ragazzi io fossi in voi non ci proverei è meglio affrontare le proprie sofferenze vivendo che doverle affrontare come anima persa. immaginate se davvero doveste passare il tempo a vedere magari i vostri genitori o amici che vi piangono o i vostri figli o le vostre mogli????? se un amore vi spinge al suicidio non è amore! chi può essere talmente egoista da ingannarvi al punto tale di indurvi al suicidio? solo chi non vi ama. lasciate perdere i discorsi di morte, divertitevi, occupate la mente con altre cose e non trascorrete il vostro tempo a piangervi addosso o a tentare di riconquistare chi non vi ama, chi non sa lottare per i sentimenti puri non vi merita. tre anni sette anni un mese, nn ha importanza se farvi soffrire non li ferma, vuol dire che non ne valeva la pena. fate dei viaggi studiate, spaccate qualcosa e mandate tutti a quel paese vivendo la vostra vita senza di loro, saranno loro a rimpiangervi e non voi. un abbraccio
vivete la vita, per schifosa che sia……..io sono qui a piangere ogni giorno un suicida ……..a farmi mille domande che no navranno mai risposta, a sognaredi rivedere i suoi occhi, di fare tutto cio’ che non abbiamo fatto insieme…………….una pagina non scritta, un libro non letto………..ragazzi il suicidio è un dolore immenso, indescrivibile per chi rimane……..