Sono un ragazzo, di bell’aspetto ma che ha all’interno un grandissimo vuoto affettivo che cerca inconsciamente di riempire con le ragazze. Fin da subito do attenzioni e sicurezze, queste le porta a sentirsi su un piedistallo e perdere qualsiasi attrazione su di me nonostante pensino razionalmente sia il loro ragazzo ideale. Questo è accaduto nelle ultime 4 frequentazioni. Sul lavoro idem, mi impegno tantissimo, faccio amicizia con tutti i colleghi e i responsabili risultano soddisfatti ma al termine il contratto non viene rinnovato e mi ritrovo senza lavoro. Da marzo ho cambiato 4 ragazze e 3 lavori.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2020. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Paolo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Caro marcomonti, te sei uno di quelli de Aprijia, che tutti li vogliono ma nessuno se li pija.
Porta pazienza.
L’importante è avere femmine e lavoro, e tu dici di averli e buon per te, poi il tempo indeterminato in ambedue i casi ormai è un lusso, si sa, chi ce l’ha se lo tenga, gli altri applichino la Gran Legge del (metteteci un nome a vostra discrezione…).
Beh probabilmente è una cosa passeggera. Considera che tu ne hai avute tante e c’è chi come me non ha avuto neanche un kg di vagina in tutta la vita…
Per quanto riguarda il lavoro capisco bene che purtoppo questo è un brutto periodo
Mi sento un fallito, non riesce mai a raggiungere i miei obiettivi
Allora, qui vedo 2 problemi distinti, nessuno dei quali così grave da poter parlare di “suicidarsi”.
Per le ragazze la cosa mi sembra semplice: se non hai problemi a conoscerle, ma dai loro troppe attenzioni che le portano a sentirsi su un piedistallo, prova a dargliene di meno, no? Alla fine l’uomo che asseconda in tutto e per tutto non risulta attraente.
Per quanto riguarda il lavoro invece la cosa è più seria, ma purtroppo è un bruttissimo momento. Se ci dici quali sono i tuoi titoli e le tue competenze magari possiamo consigliarti meglio. Magari chiarisci subito che non sei interessato a contratti di 1 o 2 mesi, pretendi almeno un cocopro o roba simile.
Per riempire il vuoto poi, tieni presente che al mondo non ci sono solo lavoro e ragazze. Non hai degli amici e degli hobby? Se per caso non ne hai, dovresti cercarne e vedrai che il vuoto non lo senti più. Saluti.
In passato ho avuto molti amici poi persi nel corso del tempo, a causa del lavoro, di litigi o semplicemente perché si sono creati una famiglia. Ora ne ho ancora qualcuno con cui esco ma ho già quasi 30 anni e vorrei creare qualcosa. Hobby ne ho abbastanza tra cui il nuoto , la sala pesi, il ballo che ora a causa del DPCM risultano chiusi a data da definirsi. Ho accettato lavori anche solo per un giorno… Seguirò i consigli sulle ragazze, grazie
Fregatene delle ragazze, se arrivano bene e se non arrivano fa nulla: hai idea di quanti fidanzamenti e matrimoni vadano a rotoli? Molti, te l’assicuro.
Riguardo al lavoro, non so quanti anni tu abbia o che tipo di formazione tu possieda, ma se sei una persona “flessibile” e che non si fa troppi problemi per spostarsi, un lavoro puoi trovarlo, che sia in Italia o all’estero. L’importante è saper far qualcosa e avere i titoli di studio, laurea (meglio se magistrale) o qualifiche che siano.
Capisco che sia un brutto periodo per te, ma arrivare a pensare al suicidio per questi motivi mi pare esagerato! È vero che non ti conosco e che potresti avere altri problemi dietro, ma secondo me è soprattutto una forte solitudine a bloccarti, oltre che la mancanza di forti motivazioni.
Trovati qualche hobby (fotografia, sport, trekking, pittura… quello che vuoi) ed iscriviti ad un associazione o un club, conoscerai gente nuova che potrebbe spronarti. E magari trovare l’amore…
Mi sembra una esagerazione Mario, anche io sono patito di sala pesi, mi piace allenarmi in palestra, ed ora mi alleno a casa: per quanto possibile, non voglio perdere la mia normalità, e tu sai quanto sia difficile compiere il giro di boa, che ti fa guardare allo specchio e ti fa sentire fiero dei risultati raggiunti, senza tra l’altro aiutini vari…
Per il resto, avrai tanti talenti e interessi, che dovresti coltivare per te stesso, non misurare il tuo livello di successo dal lavoro che svolgi, o da quanto guadagni o da quanto hai studiato.
Io per esempio, ho risolto il problema della palestra, comprandomi tutto l’occorrente per allenarmi a casa, inclusi attrezzi vari, mi manca la socialità della palestra? A volte si, svolte no…
I miei obiettivi li raggiungo lo stesso. Quanto alle ragazze, ne conosco, se mi chiedono il numero lo scambio, sono gentile con tutti, e so di non poter piacere a tutte, che problema c’è?
Coltivati e sarai coltivato…