Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Alba,
non credere che io in itinere sia stata tanto lucida e accorta! Tutt’altro! La mia storia è stata, in realtà, penosa, e se ripenso a come l’ho vissuta, mi sento patetica e fessa. Già, proprio ingenua. Le mie parole di questa lettera sono tutte dettate dal senno di poi (purtroppo), dal tentativo di venire a capo della sconfitta, del rovinoso fallimento, della delusione subita, traendone almeno (magra consolazione) un bagaglio di saggezza, per me e per chi si è trovato nel mio stesso pelago. Ma è un bagaglio amaro, Alba. Davvero. Anche se mi sforzo di riderne, di darmi coraggio e di dare coraggio.
Un abbraccio forte,
Marzia
grazie, grazie, grazie! non sai quanto queste tue parole mi siano d’aiuto!da appena-mollata-e-già-rimpiazzata, mi sento un po’ meglio, e capisco quanto lui fosse una pessima persona.
l’ho amato così tanto però, un amore così forte da farmi quasi male. ora vorrei che tornasse da me, ma solo per esultare nel vedere la sua presa di conoscienza del fatto che non troverà mai più una come me, una disposta a fare qualunque cosa per lui (che fessa, vero?), una che l’ha amato, come nessuna farà mai, per poi…mandarlo a stendere!
Carissima Leoncina82,
sappi che la rivincita arriva sempre!
La prima e più importante è quella dentro te: vieni a capo di questa delusione, riprendi in mano la tua vita e ritrova il sorriso!
Però, se ci fa piacere anche, non dico proprio la vendetta, ma almeno una piccola rivalsa, leggi la mia “testimonianza” nella lettera “Il dolore di essere lasciati” di Mou (commento n. 28).
Vedrai che la ruota gira!
Io inizio già a stare meglio.
Ho ancora tanto dolore da rielaborare, quello sì, ma lui non mi manca. Perché la verità è che non mi dava niente, era solo una persona falsa.
Io, invece, a lui manco, anche se non come fidanzata.
Quello che mi era bruciato di più al momento dell’abbandono era stato che mi avesse cancellata in tutti i sensi, anche come amica, dopo che eravamo cresciuti insieme e avevamo condiviso tanto. Riusciva improvvisamente a fare a meno di me, come se non fossi mai esistita! Era troppo doloroso, mi ero sentita annientata, insignificante.
Invece vedi, ora è lui quello che sente il vuoto. Ovvio che non ho alcuna intenzione di colmarglielo. Non per cattiveria, s’intende, ma al momento ho altre priorità! Non è più il centro del mio universo, ha distrutto ogni legame. Mi fa un po’ pena. Ma mica più di tanto, ripensandoci.
Fatti coraggio! Arriva il momento della liberazione, per tutti!
marzia.. dai un’occhiata dove sai… 🙂
xavier ci scrive:
“perche quella soluzione non la si vuole vedere andando incontro a sofferenze che non hanno nulla di lieto?”
xchè questi soggetti, fin qndo non sono completamente sicuri di avere le spalle coperte da un nuovo compagno, ti danno pugni, ti sputano addosso, ti umiliano inconsciamente e realmente, ma poi fanno l’amore con te e vivono la vita di coppia come se niente fosse.
appena conoscono un nuovo vero, reale (non il nostro) interessamento per qlcn si sentono spaventati, cominciano a mentire a loro stessi come cantolibero, ma inconsciamente san già che è l’inizio della fine e proprio con l’inconscio agiscono:
“oddio e adesso? guarda come è carino.. si vabbè ma sarà deficente, il solito stronzo…!”
poi 20 min dopo magari abbraccia il fidanzato CHE NON SA NULLA e AMA.
poi il giorno dopo:
“non è solo carino! mi ha detto ciao, parla pure!”
(intanto magari arriva un tuo messaggio con su scritto “ti amo da morire”, mentre la tipa sta pensando a quello che ha detto ciao e non A TE e rapidamente ti scrive “anche io tvb, a dopo” ritornando ai suoi pensieri su un “ciao”).
inconscio = tvb (e NON.. ti amo)
poi magari quello dice na cosa assurda ad un collega, tipo “le donne servon sl a trombare”
allora la tipa terrorizzata: “mamma mia avevo ragione è uno stronzo! meno male che ho il mio xavier” e magicamente ti arriva un mess..
“scusami amore per prima, ma ero impicciata col capo, ci vediam dopo, ti amo DA MORIRE, sei UNICO”
Ora xavier come puoi accorgerti che questa persona ti tratta come un pupazzo?
impossibile, però ti ha dato un indizio:
tu hai scritto “ti amo da morire” e lei “anche io tvb”.
poi ti arriva un altro mess “scusa ma ero impicciata”
e invece di pensare “embè? non potevi scrivere ti amo sei unico, invece che tvb, cosa centra che eri impicciata?!” accecato d’amore pensi: “poverina aveva da fare!!”.
visto che film che ho costruito?
peccato che viviamo davvero con gente così che vogliamo sposare!
Andy, che ti dico?! Rabbrividisco da quanto sei illuminante: la tua cronaca coglie l’essenza della squallida meschinità/mediocrità dei nostri ex-promessi-sposi! Menomale che, se non altro, sono rimasti promessi e basta, se no sai che dolori! Condividerci anche dei figli, un mutuo e ulteriori anni di ricordi e presa per i fondelli! L’abbiamo scampata bella. Tutti quanti. Ma com’è che ancora li rimpiangete? Io finalmente mi sto disintossicando/riabilitando! E voglio guardarmi bene dalle ricadute nelle dipendenze affettive! Libera!
Marziav la tua lettera é una perla di saggezza. Come anche l intervento di Andy, eccezionale.
stupenda la tua lettera marziav, ed era proprio quello che avevo bisogno di leggere in questo momento.
Anch’io ho conosciuto un manipolatore della peggior specie ( l’ho capito con il tempo) ed anch’io ho passato tanto tempo a cercare giustificazioni ai suoi comportamenti perchè non credevo potessero esistere persone cosi.Invece come dici tu ci sono e basta.L’importnate è ricordarsi sempre dell’amore verso noi stesse anche perchè è ciò che alla fine li fa scappare.
per marzia e andy
avete propio scritto nero su bianco la verita’ perche’ e’ cosi’ che si comportano io ho vissuto per sette anni una storia con il mio uomo che credevo il migliore l’unico ….amore,sogni,progetti ….ma ora mi sono resa conto che solo io ci credevo mentre lui lui li scriveva nel ghiaccio ….fino ad trovarmi a cercare in internet con le lacrime agli occhi un sito che mi dasse delle risposte ,sono entrata per caso qui e ho trovato tante persone con tante storie ma piu’ o meno come la mia ……e con lo stesso finale LASCIATI da uno ST…..O/A manipolatore . Qui ho trovato tante persone che soffrono come me per colpa di chi senza remore ti lascia dalla sera e per lo piu’ nn si fanno piu’ sentire nemmeno per chiederti come stai !!!come se tanti anni non fossero mai esistiti e vissuti ….come si fa ad essere cosi’ disumani con la persona che fino a ieri avevi abbracciata nel letto con te? come si fa a cambiare cosi? ok hanno un altra perche lo sappiamo ma cio nn toglie che per tanti anni ci hanno amato e detto che eravamo uniche allora anche se si lascia una persona perche’ nn lasciarla con amore e rispetto ,si soffre lo stesso ma almeno ci si comporta da essere umani rispettando e considerando che chi e’ stato vicino a te fino ad ora ti ha lasciato e dato qualcosa di unico che nn dimenticherai mai ma ti insegnera’ molto….Invece no bisogna essere stronzi e infilare coltelli nel cuore di chi si ha lasciato cosi’ ci si sente piu’ uomini,cosi si gode delle vittime che si fanno e che permettono di farsi l’aureola del maschio per aumentare l’orgoglio e il prestigio …… mi scuso con i maschi presenti perche’ loro fanno parte di una specie superiore quella degli uomini con le palle……mentre tutti gli altri nn le hanno …ma verra un bel vento e la ruota prima o poi girera’ e ci sara’ un come o un perche’ un giorno telefonera’ ….allora io saro’ gia resettata e saro’ in grado di prendermi la mia soddisfazione e sputargli negli occhi ….un abbraccio LU
lucy
Salve a tutti, anche io sono stata abbandonata, credo che nessuno sia scampato a questo tipo di esperienza.. Spesso non vediamo, perchè abbiamo bisogni così profondi e nascosti a noi stessi che ci impediscono di riconoscere anche le cose più palesi. Tre anni fa incontro un tipo che non mi piaceva neppure, e che mi aveva dato una brutta sensazione da subito.Furbissimo,mi ha corteggiata, fiori etc etc…ma la cosa più furba di tutte, non ci ha provato, mi rispettava. Ero incredula, Mi chiedevo: no qui c’è qualcosa di surreale, ma come è possibile che qualcuno parte in quarta, senza provarci (!) mettendo il suo cuore su un piatto d’argento e offrendomelo così?No, sento puzza!!
Ha perseverato senza incrinazioni, e ce l’ha fatta a farmi innamorare. Perchè? Il perchè l’ho capito molto tempo dopo. Perchè mi parlava di sentimenti e perchè mi rispettava!!! Erano cose che nel profondo desideravo tanto con un uomo e per un uomo, ma che avevo imparato a reprimere a furia di amarezze. Conoscevo solo ‘maschi'(anche amici e fidanzati di amiche) per cui erano fondamentali solo, il sesso e il non impegno, di nessun tipo, parola matrimonio poi uguale a crisi epilettica. Quei ragazzi sensibili, dolci e maturi se forse c’erano non capivo dove fossero.
Col tipo è finita male ovviamente,era innamorato di un’altra che non potva sposare. Quando l’ho capito da sola,senza mai che ammettesse niente sulla verità, ho chiuso, io ovvio.Tanto lo stress ho perso 13 Kg in un mese e mezzo, da paura..
Le altre storie, brevissime, son state ancor peggiori. Almeno “il tipo” un legame lo cercava, invece i ragazzi che incontro vogliono solo avere l’avventura e poi fuga.. Son più consapevole di me, ma vedo il mondo con occhi diversi, ora penso prima a me, e poi ma molto poi a loro, i maschi.. Kiss
Ci siete ancora?
che ne pensate invece delle donne che si comportano come manipolatrici? Di coloro che, stanno con un uomo, ne dicono di peste e…corna, gliele fanno con te senza sensi di colpa, ti fanno capire che sono innamorate di te …quando poi basta un week end altrove con il suo lui (cornuto ma evidentemente felice) per vederti eliminato con un semplice sms?
cosa c’e’ di normale in una persona cosi’?