Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore A_Rm.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sasha: l’altra volta che ho offerto la cena all’etnico, ero con il mio attuale ragazzo e NON eravamo già più nella fase del corteggiamento. E cmq lui ha voluto insistere per pagare la sua parte 😉 …
Ripeto che sono contenta di averlo fatto e, con riferimento a quelle volte, lo rifarei O:) …
Cmq le sue ex che si comportavano così sono appunto ex, e l’iniziativa di chiudere con loro l’ha presa lui.
Ormai mi pare che la tua idea l’hai sottolineata abbastanza. Più che i pareri di parte di una donna russa che non ha mai vissuto in Italia, mi interesserebbero quelli di uomini italiani, visto che il lui con il quale ho a che fare lo è 😉 …
Sì Sasha,
Ti do ragione. Comunque anche se ti sto sulle palle nota che ragioniamo in maniera simile: prima di te solo io le ho scritto che non c’è nulla di sbagliato se le ex del sud esigevano quelle cose, perché per me se un uomo non mi corteggia, non mi aiuta, non mi passa a prendere, è inutile, tanto vale stare da sola. In cambio gli posso cucinare, pulire la casa, portare calore nella sua vita. Ma se lui non ha rispetto e propensione verso la potenziale madre dei suoi figli, allora via, avanti un altro.
Questo non significa che una donna non può lavorare (io per es. lavoro), studiare, passarlo a prendere ogni tanto ecc. Ma appunto, ogni tanto. L’80% delle volte l’uomo deve fare l’uomo.
Lei secondo me è un po’ gelosa, ma solo perché non ammette a sé stessa quello che il suo cuore femminile desidera veramente. E non lo ammette perché in Italia ora regna una cultura che spinge le donne a ragionare da uomo, causando in loro insoddisfazione e isteria.
@Solnze nota che ragioniamo in maniera simile
Guarda, mi sembra che la differenza é questa:
A_Rm – la donna deve mettere la sua parte 50:50 e a volte 0:100 per guadagnarsi il amore del uomo
Solnze – l’uomo deve fare un uomo, perché la donna é una donna e madre dei figli (anche se sposa un altro), se no paga é un cafone, 80:20
Sasha – é brutto pretendere che uomo paga obbligatoriamente, pero se non ti invita mai vuoi dire che non é molto interessato. Con gli amici 50:50, con il ragazzo mio 100:0. Ci sono altri metodi fare i sacrifici per l’amore che pagare le pizze agli uomini.
@Solnze Lei secondo me è un po’ gelosa, ma solo perché non ammette a sé stessa quello che il suo cuore femminile desidera veramente. … perché in Italia ora regna una cultura etc
Credo che non c’entra nulla la cultura, é solo una vela. Lei é gelosa perché il suo ragazzo ancora pensa sulla ex del Sud. Su cuore femminile desidererebbe distruggerla)
(Mi sono reso conto che é vero che sto trolleando alla poverina. Pero é molto difficile resistere:)
@ A_Rm Più che i pareri di parte di una donna russa che non ha mai vissuto in Italia, mi interesserebbero quelli di uomini italiani….
Un altra iniziativa;) Forse una cenetta esotica?
@Sasha: per quanto mi riguarda, non ho parlato di numeri, né quantificato. Penso solo che in un rapporto sano ed equilibrato la reciprocità ed il venirsi incontro siano essenziali.
Sulla gelosia che a tuo parere nutrirei verso l’ex meridionale del mio lui, non credo si possa provarla verso qualcuna che ha subito un abbandono NON per sua scelta (e mi dispiace davvero per lei).
Sasha,
Volevo dire che io e te ragioniamo in maniera simile. E ti dico anche perché: sono 4 anni che sto con l’ucraino, sono stata varie volte in Ucraina e conosco tanti russi e ucraini. La mia idea è: le slave si fanno rispettare, in poco tempo se non si sposano mandano a quel paese l’uomo. Le italiane non si danno valore. A volte restano anche per 10-15 anni fidanzate con uomini che dall’esterno si capisce subito che non sono presi e non le sposeranno mai.
Perciò mi fa ridere quando descrivono le slave come donne sottomesse, che accettano il tradimento, che si fanno maltrattato. Forse questi uomini conoscono le slave delle agenzie matrimoniali o dei night, perché quelle che ho conosciuto io normali è vero che amano avere una famiglia, ma mai accetterebbero certe situazioni.
Ho anche detto ad A_Rm che da donna del centro-sud conosco un po’ la mentalità del sud. Gli uomini del sud sulla bocca vogliono la donna emancipata, nel cuore vogliono la donna che li fa sentire uomini e gonfi il loro ego maschile. Anche, che si comporti un po’ da madre.
Le italiane si danno troppo valore, per questo vivono 10-15 anni facendo le ilusioni che tutto bene e sono le vere principesse. E poi scrivono qui “Perché mi ha lasciato dopo 10 anni di amore incredibile?”
@Sasha: secondo me è l’esatto opposto, si sminuiscono troppo, pensano che se lasciano l’uomo che le prende in giro non ne ritroveranno un altro, e allora fanno finta di niente pensando che prima o poi lui le sposerà.
Almeno questo è quello che ho percepito vivendo qui in Italia.
@Solnze
Qui non c’è una contraddizione. Guarda, per esempio: A_Rm (scusa) é gelosa della ex meridionale del suo ragazzo, si sente insicura di trovare un altro ragazzo, cerca una soluzione e si convince che lei é superiore delle tutte ragazze del Sud e quindi non c’è motivo per essere gelosa, pero si sente gelosa etc. Cosi entra nel circolo viziato di alti e bassi della autostima.
Sasha,
Esatto, la penso come te.
Le ex del sud, dal mio punto di vista, sono state trattate bene perché lui era innamorato. Se non lo fosse stato non avrebbe fatto tutte quelle cose per loro, anche se loro lo avessero preteso. Se con A_Rm non lo ha fatto è perché non voleva sforzarsi, e non si è sforzato perché non era preso. I fatti lo confermano.