Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore A_Rm.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sasha: libera di non credermi ma sappi che al riguardo sono completamente in pace con me stessa. A parte che ora non sono sola, ma cmq conoscendolo meglio ho capito che con il lui che era con me quella sera un rapporto di coppia non sarebbe stato facile da gestire, al contrario dell’amicizia.
Se cmq vuoi l’ultima parola, te la lascio 😉 …
@Pax: era un etnico, più esattamente un tex-mex (più mex che tex).
@Solnze Sasha, Itto è un altro esempio concreto del perché evito gli italiani. Trasuda arroganza e sta offendendo il tuo popolo. Spero tu gli faccia vedere un po’ di carattere slavo.
Se avrò bisogna di tu opinione te lo chiedo direttamente. Pero per il momento sto benissimo senza i tuoi consigli.
Ragazzi (mi riferisco in particolare a Solnze), invito a rileggere l’intervento iniziale di questa discussione ed i miei primi (in particolare il 9). Ora al mio fianco c’è un giovane uomo, che vive nella mia stessa città ma in un quartiere distante e quasi agli antipodi, che si stupisce favorevolmente del fatto che, quando usciamo insieme, io voglia contribuire al conto (qualche volta me lo permette, ma NON sempre), che chieda direttamente al cameriere se ho qualche necessità come l’olio o il peperoncino, che quando c’è qualche difficoltà a muoversi (ad esempio, le domeniche a piedi) sia io a venirgli incontro andando coi mezzi pubblici nella sua zona o facendomi trovare direttamente in centro (poi mi riaccompagna sempre cmq). Ciò non accade in maniera sistematica (spesso mi viene a prendere) ma, quando accade perché lui stesso riconosce l’utilità della cosa, si stupisce perché sono tutte cose che le sue ex NON facevano MAI, secondo me approfittandosi della sua disponibilità.
Per tornare alle origini, mi chiedo se sia più normale e gradito agli uomini un comportamento come le sue ex o il mio e se le differenze discendano da questioni come il posto dove si è cresciute o l’aver vissuto all’estero oppure se è una questione che dipende cmq soprattutto dalla mentalità dell’individuo.
@A_Rm: penso che le sue ex fossero pigre e timide. Conosco diverse ragazze del sud e nessuna è così. Gradiscono essere corteggiate e piace loro l’uomo con iniziativa, ma addirittura non prendere MAI la macchina mi sembra eccessivo.
La differenza fra le donne del nord e del sud è più che altro dato dal contesto economico in cui vivono e dalle minori possibilità che hanno quelle del sud.
Sasha per me è un troll.
A_Rm dipende sopratutto sai singoli individui.
Ho avuto la ventura di conoscere, alcune molto bene, parecchie donne slave di diverse nazionalità. Non mi sembra di aver trovato un modello slavo, spesso diversissime fra di loro come del resto le italiane. Chi pensa che essere di una certa nazionalità porti ad avere serti caratteri troppo in comune sbaglia. Oramai siamo in un sistema globale e le differenze se ci sono sono più fra generazioni diverse che fra popoli diversi.
@A_Rm si stupisce perché sono tutte cose che le sue ex NON facevano MAI, secondo me approfittandosi della sua disponibilità.
E sai perche? Le sue ex erano tutte brutte stronze stupide e tu invece sei un angelo con le ali. Sono sicura che tuo ragazzo tutti i giorni ringrazia a Dio che ti mandò alla terra.
@Solnze Sasha per me è un troll.
Per me un vero troll sei tu quando dici a A_Rm che “meriti un uomo che ti tratti da regina”. Ma che dici? Ma che regina? Lo dici a una donna che non merita neanche una cena tex-mex secondo i ragazzi. Se trova uno che non la tratta da una donna di servizi già será un progresso…
Tu stessa prima le ha detto che non si svilisce e poi hai detto che aveva ragione Sasha, che A_Rm non doveva umiliarsi. E adesso Sasha é un troll!)
Sasha,
Confermo che RM non dovrebbe umiliarsi e trovare uno che la tratti bene ( “come una regina” è un modo di dire italiano). Non mi piace quando l’uomo si mette sul piedistallo stile tronista e si aspetta che la donna faccia tutto.
Tu però mi sembri troppo agguerrita, come se volessi mettere di proposito zizzania, il che mi sembra il classico identikit del troll. Perché devi fare così brutto a A_Rm? Non hai un briciolo di empatia?
@Sasha: secondo me sei tu che, continuando a scrivere qui in questo modo, ti stai esponendo all’umiliazione 😉 …
Rispetto alle ex del mio ragazzo, penso di sicuro di avere più spiccati il senso di disponibilità e soprattutto di reciprocità, ovvero la consapevolezza che in qualsiasi rapporto (non solo di coppia) è fondamentale venirsi incontro e non abusare dell’altro, per quanto bendisposto possa essere, considerando ciò che fa per te come dovuto e scontato.
E poi, se una volta ad un amico ho pagato una cena in fondo per gioco, quasi per sfidarlo se vedere se riuscivo a fargli cambiare idea (e così è stato), questo non significa che tutto il mondo si comporterebbe come lui con me.
@A_Rm E poi, se una volta ad un amico ho pagato una cena in fondo per gioco,…
Prima hai scritto che c’erano DUE CENE e lo rifaresti, cioè volevi continuare con questa strategia di conquistare gli uomini.
@A_Rm …quasi per sfidarlo se vedere se riuscivo a fargli cambiare idea (e così è stato), questo non significa che tutto il mondo si comporterebbe COME LUI con me.
Guarda, in fondo non ti piace come lui si ha comportato con te.
@Solnze Perché devi fare così brutto a A_Rm? Non hai un briciolo di empatia?
Certo che c’é l’ho. Ma avere empatia significa poter capire i motivi e emozioni degli altri senza cambiare le tue proprie idee.
Non vedi che lei scrive qui per assicurarsi che il fidanzato la preferisce alle sue ex del Sud? E quindi non é sicura, in fondo capisce che forse non é cosi. Si convince che le ragazze del Sud con i suoi comportamenti “normali” sono cattive e lei, invece tutta bella ripresenta una cultura più civilizzata. Secondo me sta morendo di gelosia per una ex-fidanzata meridionale del suo ragazzo. Per trovare un po di sicurezza lei vuole che le confermiamo che il suo comportamento le aiuta a vincere la competenza.
Lei ha scritto: “Col senno del poi, non ho rimpianti di averlo fatto e lo rifarei. Sono ALTRE LE VOLTE in cui ho preso iniziativa con gli uomini e poi me ne sono pentita per l’umiliazione che ho provato.”
Vedi che lei é abituata di provare l’umiliazioni per le sue iniziative?
Vabbè, la lascio con le sue illusioni.