Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore A_Rm.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sasha, sono d’accordo solo sul voler essere corteggiata in stile russo/ucraino. Lo so ora perché, dopo essermici trovata, ammetto che sia bello. Ma c’è un MA: esistono uomini timidi che aspettano un segnale per farsi avanti, non dico invitarli esplicitamente (mai fatta sta cosa io), ma magari facendo loro un sorriso e dando un indizio. Al mio attuale marito all’inizio dissi:”C’è una persona che mi interessa, ma deve capire di essere lui”. Solo là gli si è accesa la lampadina ed effettivamente poi si è sbattuto di brutto per impressionarmi, incluso venirmi a prendere, riportare, offrire, portare fuori, scostare sedie, porgere il cappotto, ecc. ecc.
Per questo ti dico: voi slave i maschi li educate bene, su questo non ci piove.
Anche gli italiani corteggiano, sì. Ma in qualche modo se spendono te lo rinfacciano, oppure, come molte hanno testimoniato, ti mettono alla prova per vedere se li vuoi fregare. Ma fregare cosa? Se una donna lavora e ha alle spalle una famiglia normale, cosa ti può mai fregare? Non può essere che un uomo freghi una donna? Sai quante donne ci sono che guadagnano o sono ereditiere e quanti uomini con poco o niente?
Pertanto trovo arrogante questa supponenza diffusa, da parte di molti (non tutti) uomini italiani che le donne vogliano sempre fregare l’uomo, o che tutte le donne siano a caccia di soldi e dunque prima di dirti il loro nome ti fanno capire di avere la moneta.
L’unico che deve abbassare la cresta è l’uomo ucraino che è scappato dal suo paese invece di difenderlo dagli aggressori di Mosca.
Sasha, voi donne RUSSE e UCRAINE ci state simpatiche e siamo anche disposti a mantenervi (come è giusto che sia), ma basta dire che i vostri uomini sono dei veri signori oppure ve ne tornate nel vostro paese a farvi picchiare da loro. Se la donna russa viene in Italia deve smettere di fare la patriota. Nessun italiano vuole attaccare Mosca. Ma non ci vendere i tuoi uomini come galantuomini, perché romantici come gli italiani non ce ne sono nel mondo. E la vodka che gira in Russia e in Ucraina non gira in nessuna altra parte del mondo ! Quindi per favore! Stiamo parlando in modo aperto: l’Italia ha fatto molti errori, e noi lo ammettiamo (per prima cosa abbiamo dato troppi diritti alle donne italiane, ma si sa, i nostri padri erano dei poveri co......, ed ora la situazione è drammatica). Ma adesso la Federazione Russa è piena zeppa di uomini che 1) o bevono troppo 2) oppure sono delle macchine e pensano che possono comprare tutto con i loro soldi.
Quindi cari amici Russi, state diventando peggio degli americani, che già facevano abbondantemente ca.... con le loro famiglie “allargate”: 1 donna e 4 mariti… Gli uomini della CCCP avevano i controcoglioni (vedi Yuri Gagarin), mica come quelli di oggi!
@Sasha: dicendo cose come quelle che hai scritto nell’intervento 45, hai dato ancora una volta prova della tua presunzione. Con quel lui, non era la prima volta che uscivamo. Eravamo e siamo tuttora amici, anche se, in quel periodo, ammetto che non escludevo di considerare che per me potesse diventare qualcosa di più. Lui ha apprezzato tantissimo quel posto con cucina esotica verso cui aveva reticenza, ed abbiamo passato una serata piacevolissima in amicizia. Farlo non mi ha portato alcuna tristezza, anzi è stato un piacere fargli cambiare idea su quel tipo di cibo. Col senno del poi, non ho rimpianti di averlo fatto e lo rifarei. Sono altre le volte in cui ho preso iniziativa con gli uomini e poi me ne sono pentita per l’umiliazione che ho provato.
E cmq ti ribadisco l’invito ad un po’ di modestia e cautela nelle tue convinzioni. Le prassi del corteggiamento possono avere varianti in base ai singoli paesi e circostanze e, avendo vissuto all’estero, credimi che non parlo per sentito dire. Certi comportamenti reputati normali in sud Europa possono risultare datati o cmq eccessivi in Nord Europa o in Nord America 😉 …
Solnze
per fortuna i balli scolastici non li fanno in Italia, ed i film non sono una rappresentazione della realtà molro spesso. Vedo molti film di quella società strana che è quella statunitense, e vedo che i maschietti sono elegantoni e che a volte è lei che passa da lui. Fanno sempre vedere prima del ballo, raramente dopo. Il ballo è uno dei momenti che le ragazze restano gravide. E lì ci sono due possibili conseguenze, o un bell’aborto o l’interruzione, definitiva o temporanea degli studi della ragazza.
Se condo me non racconti la piena verità. Se risponde al vero che hai avuto due storie importanti e lunghe, una bella e l’altra brutta, quando hai avuto il tempo di fare la fatalona con tanti altri maschi? E mai con nessuno è scappato un dopocena degno di nota? Qualcosa mi sfugge nelle tue cronache.
A_Rm
solo per curiosità, in che ristorante l’hai portato? Etnico?
@Itto
Io non sono patriota cieca, devi rispettare il mio punto di vista anche se non sei d’accordo, come io rispetto il tuo. Gli uomini russi come Gagarin esistono come sempre, anche più bravi, solo che non fanno rumore. Purtroppo adesso il paese vive un periodo postcatastrofe, é un lungo discorso, pero un uomo russo medio é una brava persona, lo dico sinceramente.
Non vivo in Italia, con tutto il mio amore a la cultura italiana ancora sto pensando se potrei sopravvivere in un serpentario delle femmine cosi gelose.
@A_Rm Eravamo e siamo tuttora amici, anche se, in quel periodo, ammetto che non escludevo di considerare che per me potesse diventare qualcosa di più.
E quindi, non sei riuscita a conquistarle. Se ti piace mentire a te stessa, avanti.
@A_Rm Lui ha apprezzato tantissimo quel posto con cucina esotica verso cui aveva reticenza, ed abbiamo passato una serata piacevolissima in amicizia.
Tradotto dalla lingua delle illusioni: “Neanche mi ha baciato”.
@A_Rm E cmq ti ribadisco l’invito ad un po’ di modestia e cautela nelle tue convinzioni.
Non te lo posso promettere. Mi italiano é troppo primitivo, per questo devo scrivere in una maniera schietta e diretta.
Certo che se i parametri di riferimento sono le commedie sdolcinate americane siamo messi proprio bene! Pax, amo l’Italia almeno solo per non aver dovuto partecipare a un ballo delle debuttanti 🙂
Pax,
Prima di fidanzarmi sono uscita entrambe le volte con molti uomini e non c’è mai scappato niente dopo cena, al massimo un bacio. Se non sono presa mentalmente e fisicamente non vado a letto con nessuno. Inoltre il mio obbiettivo è sempre stato conoscere un futuro marito o cmq convivente serio, con cui fare una famiglia, non un semplice ragazzotto per farmi portare in giro. Certo, durante gli studi non si poteva realizzare la cosa, ma l’idea c’era e la testa anche. E il mio primo ragazzo era italiano (scremato). Il problema era che anche da fidanzata ricevevo molte avances e col tempo lui era diventato geloso-morboso, rovinando tutto. Da parte mia mai tradito.
Anche per questo ho più intesa con gli uomini ucraini, loro a 25 anni già sono pronti a sposarsi (o anche prima). In generale non iniziano una storia con intenzioni poco serie, se vogliono solo una botta e via te lo fanno capire. Ma se si sbattono come dice Sasha, con corteggiamento di tutto punto, al 99% fanno sul serio. Quindi la donna deve solo aspettare questo segnale.
Sasha, Itto è un altro esempio concreto del perché evito gli italiani. Trasuda arroganza e sta offendendo il tuo popolo. Spero tu gli faccia vedere un po’ di carattere slavo.
D’accordo con te sugli uomini russi (e anche ucraini) galanti.
Cmq se non vivi in Italia non puoi ancora sapere come sono davvero gli uomini qui, di conseguenza è normale che ti sembriamo serpi. :))
RM, vado spesso in Ucraina. Lì si esprimono in maniera più diretta. Forse Sasha è sincera. Su una cosa devo darle ragione: non ti umiliare con quel tipo lì. Se lui ti desidera davvero smuoverà il sedere. Il segnale lo hai dato, se non agisce allora non gli interessi. In quel caso non ha senso umiliarti. Meglio cercate altrove, a meno che non vuoi perdere tempo. Meriti di meglio, meriti un uomo che ti tratti da regina. Sei tu la donna, sei tu quella che potenzialmente affronterà gravidanza, parto, allattamento, stress, dolore, fatica per la SUA prole. Lui cosa dà in cambio alla causa? Se nemmeno all’inizio offre, se non corteggia, se non si sacrifica, se non combatte per te donna, allora è da mandare via.
Sì, a me piacciono i film romantici. Preferisco ispirarmi a quelli che ai film stile Sex and the City (che cmq guardo ma per farmi due risate).