Salta i links e vai al contenuto

Sud Italia: comportamenti ancora “normali”?

di A_Rm
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sud Italia: comportamenti ancora “normali”?

La lettera ha ricevuto finora 187 commenti

Pagine: 1 17 18 19

  1. 181
    Sasha@ -

    Lui non vuole pagare più?

  2. 182
    Yog -

    Mi sa di no Sasha, è finito l’idillio. Tu la vuoi una pizza alla marinara con un birrino da 0.125?

  3. 183
    Sasha@ -

    Grazie, Yog. E questo birrino da 0.125… Si beve come aperitivo o digestivo?

  4. 184
    Solnze -

    A_Rm,
    Anche secondo me soffri di bassa autostima o non so cosa. Non ti piace il modello del sud? Prenditelo del nord. Manco a me piaceva il modello italiano e adesso sono molto felice.
    Le donne del sud sono di vario tipo. Cosa vuoi sentirti dire esattamente? Io le trovo decisamente più femminili di quelle del nord mentre i loro uomini non mi piacciono per niente .

  5. 185
    Yog -

    Bah, più che femminili sono del sud. Il che può dire bene o male. Dipende. Tra est e ovest, invece, meglio nord. Procuratevi ‘na bussola, ma di quelle che hanno ancora l’ago per l’endovena, mica quelle diggitali che ci vogliono ditta lunghe, che poi le ditta si sa dove le mettono ‘ste ragazze, che poi vabbè, è salute e robba che fa bene alloro. Fanno un dittatto, cumme alle lementari, me lo ricordo bene asssaie, ce n’era una bionda che voleva fare sempre o’dittatto.

    Sasha, un birrino da 125 per digerire (o per aprire alcunchè) è come un petardo per scavare ‘na galleria filotramviaria. Nun basta. Tempo ppierso.

  6. 186
    A_Rm -

    @Solnze: basta leggere il post con cui ho aperto la discussione.
    Volevo confrontarmi sul fatto che mi sembra che molte donne del Sud diano per scontati da parte del loro lui comportamenti e cortesie che ai miei occhi suonano come pretese, cosa che sul lungo termine rischia anche di rivelarsi controproducente per loro stesse (lui può sempre rinfacciare a lei “con quello che ho fatto per te…”) e quindi sarebbe meglio non abusarne anche se lui fosse disponibile.
    Volevo capire se questa mia impressione era fondata o meno e le eventuali ragioni che stavano dietro essa oppure se si tratta di qualcosa che dipende solo dalle singole persone e non da dove sono cresciute.

  7. 187
    Solnze -

    Ho riletto la discussione dopo 3 anni. Non so se A_Rm scriva ancora qui sopra. Posso dirti che al sud le ragazze crescono in un ambiente più povero e con meno opportunità e direi anche più pericoloso. Se sei povero e subisci un torto hai meno possibilità di appigliarti ad avvocati ecc. Per esempio una donna che esce sola di notte e viene stuprata potrebbe non avere i soldi per difendersi in un processo, mentre lo stupratore può essere ricco o figlio di un boss ecc. Allora l’uomo al sud fa anche le veci della donna, funge da una sorta di padre/tutore. Se ti gira male diventa padre/padrone. La cosa peggiore, secondo me, è essere single in un ambiente povero. Meglio padre padrone che nessuna tutela.
    Non so se questo esaurisce le tue domande. L’ex del tuo lui era cresciuta al sud, con una mentalità del sud.

Pagine: 1 17 18 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili