Salta i links e vai al contenuto

Cose che potrebbero succedere in un film

di Neveah
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cose che potrebbero succedere in un film

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Neveah -

    Lei ha saputo della nostra storia a novembre e la risposta è stata : Siete grandi e vaccinati, sbrigatevela voi! Dopodiché mi ha detto che mi voleva bene ed era contenta che lui avesse scelto me perché eravamo persone molto simili. E’ vero della gravidanza non ha saputo nulla (perlomeno non da me). Ma Second voi come mi devo sentire io che la incontro per strada, sorridente con il suo pancino da 4 mesi, mentre io ancora soffro e piango di notte, mi tocco la pancia nel punto in cui c’era lui e chiedo perdono…perdono perché sono stata debole e per un momento ho pensato che non lo volevo e forse lui lo ha sentito, si è rannicchiato su se stesso e se ne è andato..come suo padre. Non mi perdonerò mai per questo.

  2. 12
    Sofia -

    Cara ragazza la totale indifferenza è molto peggio dell’odio sai?
    Quando odi una persona gli dai ancora importanza…l’ha consideri e inoltre se la odi quasi sempre è perché la ami…odio e amore vanno sulla stessa linea..sempre! Ma il silenzio e l’indifferenza sono due cose ben peggiori dell’odio significa cancellare totalmente una persona dalla propria vita…come se non fosse mai esistita quindi capisco il tuo star male!
    * la tua amica era molto gelosa di lui …l’ho elogiava e tesseva le lodi in continuazione…comportamento tipico delle donne con la sindrome da innamoramento del fratello maggiore e ce’ne sono…esiste benissimo questa cosa quindi capisco anche perché lei si sia arrabbiata così tanto…

    * prima di arrivare a questo punto ed evitare cose così brutte e dolorose come un aborto Interno (e di questo mi spiace molto per te ragazza davvero) cerca di evitare la prossima volta di far sesso senza profilattico dopo poco tempo così che conosci una persona! Cercare sempre di usare la testa e il cervello prima del cuore e della passione!

    *io ti capisco ragazza..mi ci sono ritrovata un po in te soprattutto quando dici che hai sempre dovuto sbrigartela da sola e risolvere da sola eventi importanti della tua vita..ti capisco benissimo perché io sono uguale!nella mia vita mi sono trovata in situazioni allucinanti e non avendo mai nessuno su cui poter contare mi sono sempre arrangiata da sola!ricordo una volta al supermercato che ero proprio al limite come sempre e non sapevo più dove sbattere la testa per una situazione oscena che stavo vivendo,incontro un uomo buono che era l’amico del mio ex vicino di casa,ci eravamo incontrati in cortile salutati due volte e parlato altre due volte un po di più incontrandoci sul treno,è un uomo molto più grande di me,avrà già 65 anni…non che sia vecchio assolutamente, be’io quel pomeriggio ero talmente al limite che quando mi ha guardata e mi ha chiesto come andava..sono scoppiata e gli ho detto tutto di questa cosa oscena e irreale che mi stava logorando dentro!poi mi sono resa conto che avevo raccontato cose pesanti e gravi a un quasi sconosciuto,e per un attimo non sapevo come avrebbe potuto reagire,lui mi ha sempre ascoltato e poi mi ha abbracciata forte,ha capito, mi ha compreso e non giudicato,e non ha mai detto in giro a nessuno quello che gli avevo confidato!mi ha detto,prima di lasciarmi andare quel giorno”Sofia tu sei forte,hai dovuto esserlo,ma anche i forti hanno bisogno di aiuto…

  3. 13
    Sofia -

    Hanno bisogno di supporto e sostegno” e da li ho capito..gente come noi che è sempre stata da sola nei guai e casini o cose gravi della vita è abituata a cavarsela da sola OK è vero,ma anche noi forti abbiamo bisogno di supporto e dolcezza e dobbiamo saperla accettare…dobbiamo cedere se troviamo una persona giusta..dobbiamo cedere e accettare il loro aiuto.
    Anche lui e’stato preso dal panico all’inizio ma poi insieme a te ha affrontato la cosa e ci ha ripensato!ha deciso di voler questo bambino e te l’ha detto!hai capito che era serio e ti è stato vicino!questa è una cosa molto nobile da parte sua!
    Quando ti hanno comunicato questo terribile fatto..di questa operazione che dovevi fare per questo aborto in atto,ti sei dimenticata di lui..ti sei dimenticata che anche lui stava perdendo suo figlio…non solo te capisci!? E hai agito come hai sempre fatto..cioè da sola! Ma questa volta era diverso..non eri da sola!
    Ora non so come l’hai trattato e le parole che gli hai detto,certo e’che per un ragazzo serio e buono come lui si è dimostrato nei tuoi confronti,essere trattato in quel modo ed essere totalmente escluso da questa cosa,non è solo stato un atto sofferente nei suoi confronti e ingiusto ovviamente, ma è anche l’aver preso consapevolezza che cmq nella vostra storia,per altre eventuali difficoltà o altri dispiaceri o problemi tu avresti di nuovo fatto così! Avresti di nuovo sbagliato escludendolo da tutto,saresti stata di nuovo per i c.... tuoi e non avresti voluto affrontare nulla con lui!mancanza totale di fiducia e il sentirsi così non importante,queste sono le due cose che un uomo serio e con dei valori percepisce dal tuo comportamento che hai avuto!e quindi per la forte delusione da te preferisce chiudersi in se stesso,e non cercarti più, come se te non fossi mai esistita!ovvio che hai perso lui e sua sorella!sei stata fortunata a trovare un ragazzo così bravo e serio!e proprio cosi’che in genere fanno gli uomini quando sono molto feriti e tenevano molto alla donna che amavano,non ti avesse mai amata o fosse stato uno superficiale e immaturo,che gli fregava di te e di quello che hai passato? E soprattutto che gli importava che tu non l’avevo coinvolto??!
    Invece lui è totalmente diverso.ragazza non sei un animale,che merita solo rifiuto! Tu ami davvero questo ragazzo, dagli tempo per elaborare e capire e accettare,prova dopo un po di nuovo a vederlo di persona e spiegagli dal vivo del perché hai reagito così ma che non vuoi perderlo…

  4. 14
    Anna3481 -

    Neveah, probabilmente lo stress accumulato e tutta un’altra serie di cose ti hanno fatto perdere il bambino. succede. la percentuale di aborti nelle prime settimane di gravidanza è molto alta. non farti prendere da sensi di colpa che non stanno nè in cielo, nè in terra. è successo… ci sono donne che si curano, che stanno a riposo dal primo giorno che restano incinte ma che perdono ugualmente il bambino…. donne che vanno in palestra, lavorano, sollevano pesi e quant’altro che portano avanti la gravidanza senza problemi. è la natura che decide, probabilmente non era una buona gravidanza, il tuo corpo se n’è accorto e ha deciso di lasciar andare via quel piccolo embrioncino… ripeto succede.
    quanto a lui mi ritrovo daccordo con sofia, probabilmente avrà pensato che tu non volessi averlo nella tua vita e cosi si è allontanato. dovreste parlarne di quello che è successo se tu davvero vuoi recuperare. devi trovare un modo per incontrarlo e parlarne faccia a faccia. facci sapere come va!!

  5. 15
    Neveah -

    Già…me ne rendo conto.

  6. 16
    rossana -

    Sofia,
    a mio avviso, molto centrati i tuoi commenti 12 e 13.

    anche a me è successo di recente di lasciarmi sfuggire un segreto che non mi riguarda direttamente ma che ha avuto un grande peso negli ultimi vent’anni. spero TANTO che la persona a cui l’ho confidato in un momento di debolezza non ne faccia mai parola con nessuno…

  7. 17
    Neveah -

    Il problema è che non vuole parlarmi o rispondermi, penso che incontrarci sia pura utopia a questo punto. 🙁

  8. 18
    Beatris01 -

    Secondo me a questo punto dovresti lasciarlo stare, ma solo dopo avergli scritto un lungo messaggio o una lettera in cui gli potresti ricordare come vi siete intesi subito fin dall’inizio…una lettera in cui potresti ricordargli chi sei davvero, senza accuse e senza infamia.. poi, se vorrà, potrà sempre tornare da te. Forse tutto questo l’ha scosso molto…forse pensava e si godeva quella leggerezza iniziale, e tutto questo gli ha fatto paura

  9. 19
    Neveah -

    In realtà, non so bene per quale irrazionale motivo, ho la sensazione che tornerà a cercarmi, non so come p quando. Da parte mia ho provato in tutti i modi a convincerlo a vederci e perlomeno chiarire. Sono 4 giorni che non gli scrivo più…se vorrà tornerà.

  10. 20
    ets -

    Neveh sarò un materialista bastian contrario, ma, dato che sei giovane e mi pare di aver capito che hai già un bambino con una precedente relazione, non ti pare sia stata una enorme ingenuità rimanere incinta di un tizio conosciuto da pochissimo tempo?
    Non sono il tizio che fa la morale agli altri, ma se davvero sei una donna che ha lottato, dovresti aprire un po più gli occhi.
    Probabilmente il tuo ex fidanzato non voleva né te né il bambimo e l’aborto gli ha dato la scusa di sparire, potrebbe essere una motivazione no?
    Apri gli occhi Neveh che raramente le favole terminano bene

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili