Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2012. L'autore, daniela28, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma guarda simone ,che nessuno ha mai detto che io non ho accettato sua figlia in casa,al contrario ,ho anche detto di aver fatto di tutto per questa ragazzina . Ora lui vive con sua figlia a casa di sua madre (la mia ex suocera)io che dovevo fare secondo te ,annullare tutta la mia vita per loro due? Non lo ha fato neanche la mamma della ragazzina,che tra l’altro ha avuto dei seri problemi a spiegare alla figlia che non lascerà il suo compagno(ha un compagno da più di 10 anni con il quale ha una bambina piccola).insomma alla fine sua madre s’e ne levata le mani e io cosa dovrei fare ,più di quello che ho gia fatto ma non e stato apprezzato veramente? Ma anche se avessi sbagliato tutto io per ipotesi,se io non sono felice ,sono da condannare se voglio un pizzico di felicità nella mia vita ?
ferma ferma ferma !! Non hai sbagliato un bel niente. Mica sei sposata o altro. Quest’uomo, oltretutto ospite a casa tua con la figlia sua e il suo divorzio che rompe le balle, non ti piace ? Bene, capita, fine della storia e amen.
Non bisogna stare insieme per forza o per dovere (se non si è sposati e se non ci sono figli di mezzo).
Ci siamo lasciati infatti,e sicuramente meglio cosi per tutti,ognuno con la sua vita…e a questo punto forse si,sono un egoista ,ma per una volta nella mia vita voglio pensare solo a me stessa. Grazie a tutti
No, noi sei egoista, sei vigliacca, nel momento in cui lui aveva bisogno di te tu ti sei tirata indietro, sei tu che non hai gli attributi, non lui.
come dire, una ha un incidente rimane paralizzata, e lui mica si puo rovinare la vita, la molla!!!
Una coppia che si ama ha dei valori.
Ti rendi conto che lo hai lasciato al momento del bisogno ?
proprio quando lui aveva bisogno di te!
al primo ostacolo ti sei tirata indietro,
hai detto che andava tutto bene fino all’arrivo della ragazzina,
quindi qui tu le hai girato le spalle alla grande, non si tratta della goccia che ha fatto traboccare il vaso.
ma ti immagini, salta fuori una tua nipote di 14 anni che ha bisogno di te e il tuo lui che fà ? Ti lascia, e non dopo anni, dopo qualche mese, ma ti rendi conto, te ne rendi conto, mi pare di no.
Prima ci hai detto che tu la figlia la hai accettata, quindi eri pronta a prenderti una responsabilità, poi invece adesso che ci dici ?
ci dici che hai voluto pensare al tuo bene !
Ti contraddici da sola.
1 lo hai lasciato perche la figlia non ti accettava
2 lo hai lasciato perche vuoi pensare al tuo bene
3 lo hai lasciato perche lei ti rispondeva male
la risposta è che le stai sparando grosse e non ti ricordavi ciò che in precedenza avevi scritto, se proprio le devi raccontare almeno rileggiti ciò che hai scritto, non credo ad una sola parola di quello che dici.
ciao Simone, di solito anche io non sono tenero con le ragazze “confuse”, ma in questo caso o mi è sfuggito qualcosa oppure trovo esagerata la tua reazione.
Voglio dire: una 29enne che sta con un 40enne divorziato con figlia grande che non l’accetta, e oltretutto è lei che paga affitto ecc, e inoltre lui la sta prendendo in giro perché è da 6 anni che “non è il momento di fare un figlio con lei” ben sapendo che non lo sarà mai e che finché lei ci sta va bene poi si vedrà… Insomma dove sta scritto che daniela debba fare da crocerossina, anzi da “donna schiava, zitta e chiava” ? Mica bisogna stare insieme per fare la carità, se non si è sposati e se non ci sono figli di mezzo.
Certo pensandoci è andato tutto molto molto velocemente, in 10 giorni scrive la lettera, lo lascia, ed hanno già traslocato dalla madre..
Esatto, colam’s,
un mal di tesata questo amore, 10 giorni tutto a posto, fine dei problemi.
Magari fosse così facile la vita.
Ti riporto una tua frase
Mica bisogna stare insieme per fare la carità
guardala da un’altra ottica.
ti sposi, dopo 14 anni salta fuori un tuo figlio,
mica ti fà la carità tua moglie se ti aiuta ?
Se durante la vita, come spesso accade, uno dei due partner sta male, prima o poi aimè accede, mica le fa la carita l’altro partner se lo aiuta.
E tu che fai se ti ritrovi con un nipotino in mezzo alla strada, non lo ospiti per non rovinarti la vita se no tua moglie ti lascia ?
Lei ha tutto il diritto di scegliere una vita migliore, dovrebbe cambiare il titolo in “non mi voglio incasinare la vita, se sono io a perderci!”.
Ciò che a me non piace, che lei ha lasciato lui proprio quando lui aveva bisogno di lei. visto il decennio, magari ci faceva più bella figura se aspettava più di qualche mese.
Un pò come quando uno sta affogando, anche se sai nuotare molto bene, mica puoi rischiare di affogare anche tu.
Io per fortuna non sono così.
ma tu Daniela28 lo sapevi dall’inizio che aveva una figlia ?
Ok Simone, va beh io sono un po’ più dogmatico. Lei e lui non sono sposati e per me fa una bella differenza.
Secondo tipicamente (in questo mi riconosco in Daniela) lei dopo un decennio di fidanzamento iniziato (come ho fatto io) troppo presto, e’ cresciuta, e’ cambiata, e ha voluto “battere cassa”. Ovvero “sono 10 anni che stiamo insieme, sono 7 anni che ti dico che voglio fare un figlio, ora mi appioppi pure tua figlia che mi tratta male.. Ciccio, o la metti in riga E mi metti incinta, oppure quella e’ la porta”. Per me non fa na grinza, no ?!
Comunque la figlia si sapeva che c’era, solo che fino a qualche mese fa stava dalla madre.
Simone.
Non ho mai detto che erano tutte rose e fiori tra me ed il mio ex compagno,ho sempre detto che avevamo i nostri alti e bassi ,che tante sue decisioni e mancanze sono solo peggiorate con l’arrivo della figlia. Dico anche ,che non sono una vigliacca,sono una persona con dei sentimenti ferita,e NON obbligata a stare per forza di cose insieme solo perché lui ha una figlia,manco fosse mia. Sei tu che vuoi vedere del marcio in me . A questo punto dico di nuovo grazie a tutti dell vostro tempo dedicato,e non rispondo più . Buona fortuna a tutti.
Io non ti ho mai detto che per forza devi apiopparti la figlia.
Il discorso è ben altro.
Se ti ricordi ciò che hai scritto all’inizio, lamentavi che per colpa della figlia avevi problemi con lui, come a dire se non arrivava la figlia eravate ancora insieme. Dopo hai detto che non volevi rovinarti la vita e adesso dici che non la vuoi perchè non è tua.
Se fossi stata una persona coerente, avresti detto che non la volevi sin dall’inizio, evitandoci di menarcela con mille storie che stento a credere.
Io ho risposto alle tue in base a ciò che inizialmente hai descritto.
chiaro che se uno il film non lo vede tutto non capisce.
Io rispondevo ad una ragazza che amava il suo uomo e che aveva difficoltà perche la figlia di lui non ti accettava, sembrava che tu fossi alla ricerca di una soluzione per continuare la relazione.
A questo io rispondevo.
Se leggete le mie risposte partendo da questo presupposto le stesse hanno un senso. Se al contrario si vanno a vedere le risposte di Daniela28, che ad ogni risposta cambia impostazione no.
Non è la figlia che non ti accetta, non sei tu che non vuoi rovinarti la vita, non sei tu che non vuoi la figlia, tu non vuoi più a lui.
allora facci un favore, lascia in pace la figlia.
Diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di una storia da tempo finita.
Buttarli fuori di casa poi, complimenti.
Non ti offendere, ma, da una che a ogni post cambia la storia e si contraddice, dubito fortemente che ciò che ci hai raccontato corrisponde a verità.
Simone, io tutta questa pazzesca incoerenza in daniela non la vedo. E non si capisce perche’ tu ne abbia fatto la cattivona della situazione.