Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e abito a Padova. Sono una persona allegra ed estroversa, con la passione per i viaggi e per l’ arte. Dopo tantissimi anni di fidanzamento mi sono lasciata e ho purtroppo fatto il grave errore di isolarmi e adesso sento la necessità di riprendere in mano la mia vita e di stringere nuove amicizie con la speranza che possano essere durature.
Spero possiate scrivermi in diversi.
Lettera pubblicata il 10 Luglio 2020. L'autore, kikka84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
I consigli sono un po’ scontati. Iscriviti ad attività collettive, visto che ti piace l’arte. Fai sport e affronta la situazione a testa alta e con il sorriso. Magari fai qualche breve viaggio da sola, cercando di conoscere nuova gente: se non altro, intanto, esci un po’.
Ci sono poi dei siti finalizzati a far conoscere nuova gente che organizzano eventi collettivi (merende, cene, picnic eccetera) che ti consiglio di provare. I migliori sono probabilmente Meeters (che però è a pagamento), Meetup e Couchsurfing. Quest’ultimo è molto buono ed in Veneto è anche abbastanza diffuso. Io stesso ero stato a un paio di eventi collettivi, a Colognola e Vicenza. Dacci un’occhiata. Purtroppo questo non è certo tempo di assembramenti, ma tienili presenti per tempi migliori. Un saluto.
Kikka, iscriviti alla “I Colli con i calli”, la classica mezza maratona di agosto su e giù per gli Euganei. Di solito si finisce a bere moscato fresco a Vò e si conosce – anche, e oserei dire soprattutto, in senso biblico – parecchia gente. Comunque non impanicarti per via dell’orologio biologico, anche se ogni tot meglio che controlli.
Ciao Chiara,
io un anno fa mi trovavo esattamente nella situazione in cui ti trovi tu, per cui capisco quello che intendi.
Poi col tempo, un po’ alla volta, sono riuscito ad allargare il giro di amicizie oltre a quelle storiche superstiti.
Se ti fa piacere lasciami un indirizzo e-mail dove contattarti, oppure un contatto Telegram come usano fare i giovani oggi 😉
Per quanto riguarda la passione per i viaggi e l’arte ci siamo, speriamo ci siano anche altre cose in comune.
P.s. sono veneto come te
Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? ma soprattutto ti paghi la tua parte di viaggio?
[email protected]
Ciao Chiara, capisco perfettamente il tuo stato d’animo anche perchè pure io sto passando il tuo stesso momento…se ti va di scrivermi magari, visto che come me ti piace viaggiare, ci si può confrontare su mete da visitare..Ti lascio il mio indirizzo mail che è [email protected]
P.s sono padovano come te
Non devi chiamare errore l’isolamento perché la nube nera della depressione che incombe su di te ha la funzione di farti desiderare quell’ingenua grossolanità che ti scandalizza al punto da renderti una sorta di valvola di sfogo. La quarantena mi è servita per sintonizzarmi sulle frequenze di Matranga e Minafò che rappresentano lo spirito di un miscredente, senza religione, ovvero di colui che si sente offeso dalla tua incapacità di andare fino in fondo nei giochi che affronti con lo spirito di un artista e l’istinto di un uomo. Non riesci a cancellare le tracce delle passate goliardate, ad essere puro nel senso di privo di colpa. Questa è la natura che si manifesta attraverso un volto dell’antico. Per riuscire ad avere la tua parte non devi avere nessuna pretesa perché quando sorgerà il sole tu sarai già scomparso. Il sole sorgerà sulle cose che veramente ti stanno a cuore, per questo la grandezza che cerchi la devi trovare nelle piccole cose che ti accompagnano sulla strada di casa.
Magari anche solo un cenno per dire di aver letto le risposte…? 🙂
Buonasera Chiara, se ti può far piacere conoscere gente nuova gestisco un gruppo veneto, casomai fammi un fischio se vuoi darci un’occhiata, ciao.