Salta i links e vai al contenuto

La strategia che mi ha portato a morire dentro

di ElisaFanti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La strategia che mi ha portato a morire dentro

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Dante -

    Primo segno di un animo equilibrato è la capacità di starsene tranquilli in un posto e in compagnia di sé stessi.

    https://www.youtube.com/watch?v=CnBqkbvQQ7w

  2. 32
    Darkitty -

    Già Elisa..il darsi agli altri è un vero e proprio dispendio energetico, la cura, le attenzioni, sono cose che hanno un valore. Il pezzettino che hai regalato fa parte di te ma è nel dare piuttosto che nel ricevere, che si evolve come persone e come spirito.
    Credo che invece tu ti ami molto, hai avuto davvero tanta forza, io sono stata molto arrendevole in diverse cose, hai tutta la mia stima.
    Rossana, vero, una delle cose che arricchisce di più è lo scambio e il confronto costruttivo, una forma di amore verso il prossimo anche se sconosciuto: se solo si desse più importanza a questo genere di cose..
    Dante: meno male, io adoro la solitudine, il mondo rumoroso, confusionario e spesso crudele non fa per me

  3. 33
    Dante -

    Darkitty: “meno male, io adoro la solitudine, il mondo rumoroso, confusionario e spesso crudele non fa per me.”

    Purtroppo il mondo cittadino in qui viviamo oggi fa letteralmente schifo, società compresa.
    Quindi è meglio andare in qualche eremo, li almeno la solitudine può portare a forme straordinarie di libertà.
    Qui si rischia solamente di arrivare alla misantropia, io sono già sulla buona strada.

  4. 34
    Darkitty -

    Concordo Dante, mi sento sempre più estranea da tutto..

  5. 35
    Elisafanti -

    Rossana ho letto solo ora ,sì questo genere di conversazioni nutre la fiducia che ho nel bene ,nell’ amore in ogni forma ,mi dà la consapevolezza che tutto andrà bene ,che ogni sforzo serve per imparare a conoscersi nel profondo e a liberarsi dei pesi , non so se vi capita spesso di incontrare persone avanti con la età ,molto leggere ,i miei nonni erano così ,risolvevano i problemi di tutti i giorni senza appesantirsi ,mai..a volte con semplici frasi “non ti preoccupare domani andrà meglio”…mi piacerebbe trovare quel senso di pace interiore e quella consapevolezza che il domani sarebbe stato sempre meglio ,e tenerlo sempre con me..

    Dante si ,questa società ti fa perdere tutta la fiducia nel bene ,nell’ amore del creato ,di tutto…persone che corrono sulla ruota del criceto sempre meno empatiche e sempre più tristi,immerse nei problemi di tutti i giorni senza mai guardare al piano generale..spero che questa modalita’ di vivere cambi presto..perché a volte mi sento sola,qui…

  6. 36
    ElisaFanti -

    Ciao Rossana mi era sfuggito il tuo commento ,si anche io sono così felice di queste connessioni d ‘amore ,tutto ciò nutre la fiducia che ho nell amore in ogni sua forma ,sto cercando di trovarlo dentro di me e non fuori,nelle amicizie ,nella ricerca di riconoscimento da parte mia suocera o dei miei genitori o di chiunque ,non ci facciamo grandi amici di tutti perché siamo scemi ,credo sia un disperato modo di rispecchiare nell’ altro l’amore che ci manca ,eppure voi invece vedete che io amo me stessa…credo sia solo questione di crederci e coltivare questo sentimento per noi stessi…
    Dante sei una delle mie voci interiori?anche io sono convinta che il posto giusto per me non sia questo ,vorrei portarmi via ,vorrei sentirmi libera ma sono certa che se riesco a ottenere questa libertà interiore anche stando qui allora potrò dire di esserlo davvero..in ogni mia cellula…non è una voglia di riscatto ,se non nei miei confronti,me lo devo…tutti meritano una vita..io prima pensavo…

  7. 37
    ElisaFanti -

    Prima pensavo di non meritarla ,di non essere capace di giocare ,di essere partita già male nel gioco della vita e di non poter più recuperare se non con degli sforzi immondi….ecco una credenza così forte che mi stava letteralmente uccidendo.A settembre poco dopo il mio primo scritto su questo blog ,mi hanno diagnosticato una “malattia rara non classificabile”hanno trovato dei genomi che non sapevano collegare.Il sintomo più evidente era un blocco improvviso degli arti inferiori con conseguente febbre .Il tutto durava circa 3ore non di più,poi si risolveva da solo o con la.tachipirina.
    Il primo commento l ho scritto una sera ,dopo la episodio e rileggendolo è chiaro che il blocco era interiore.Allora mi chiedo se il mio corpo è in grado di manifestare una cosa del genere e materializzarla allora posso fare l inverso e materializzare l’amore che ho per me..senza però metterci anni (visto che per ammalarmi ci sono voluti anni di sofferenza)?
    ..conoscete qualcuno che lo ha fatto?

  8. 38
    Dante -

    Darkitty: “mi sento sempre più estranea da tutto..”

    Immaginavo. Ma non sei l’unica.

    Elisa: “spero che questa modalità di vivere cambi presto.”

    Mi dispiace doverti dire che purtroppo andrà di male in peggio, tu e Darkitty, dovete solamente riuscire a bloccare il grosso (MACINA CARNE) e dire basta.
    Guardate questo video e capirete di che cosa parlo:

    https://www.youtube.com/watch?v=cBWE0cgNspg

  9. 39
    Darkitty -

    Eehh Dante io adoro la montagna, è l’unico posto che mi dà pace e mi sento nuovamente ricaricata, energica.
    Delle belle caprette e un rifugio..come Heidi..
    Elisa: si per me si può fare, praticamente tu dici che somatizzi il dolore e le frustrazioni?
    Forse nel centro olistico in cui vai ti sapranno indirizzare meglio..Da parte mia posso dirti, puoi cominciare con la meditazione, intesa come il lasciare andare tutti i problemi e le preoccupazioni e svuotare la mente..visualizza la vita che vorresti o come ti vorresti sentire..ripeti a te stessa le cose per cui essere grata..ripetilo tutti i giorni, ti da un grande senso di pace. Da lì devi partire, per il cambiamento.

  10. 40
    Elisafanti -

    Che bello il video , grazie Dante !!!! Immaginavo di trasferirmi in un paesino sul mare…io non amo tanto la montagna ,ma riconosco il senso di pace che emana…che sogno
    Darkitty grazie per la dritta ,sicuramente la mia psicologa mi guida in tal senso ma poi il lavoro lo devo fare io e mi sembra sempre di avere un compito ,cioè meditare fermarsi pensare, ringraziare ,a volte mi sembra un po’ una sorta di impegno in più…diventerà poi naturale?per te lo e’?serve costanza e allenamento ?io mi perdo via nel macina carne e mi perdo queste sensazioni belle…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili