Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uncittadinoitalianoignoto.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
:)))) ecco perche’ pensavo ai dinosauri!!! Da qualche parte, annidato nel mio disco rigido, si annidava un triceratopo! (ma perche’ si chiama mouse? ora leggero’ tutti i fatti suoi). Che flash pero’ questo collegamento preistorico che ero certa non c’entrasse na fava! Bene, ora chiudo la parentesi quark casalingo neuro-neuroscienze 😛 ciaoooooo
non li ritengo amori strani ma semplicemente amori…io ho 21 anni e sto con un ragazzo di 12 anni più grande di me…nel 2014 dopo la mia laurea abbiamo deciso di sposarci. non ci riteniamo strani anzi…condividiamo la stessa passione per la musica e tante altre. ci completiamo a vicenda, lui con la sua esperienza mi aiuta a superare i piccoli problemi e io in alcuni casi lo aiuto a passare sopra a cose poco importanti e a rendere la vita, per quanto mia sia possibile, più leggera.
… purtroppo è l’ennesima conferma che questo sito è frequentato da una gran cozzaglia di gente ignorante, che non sa pensare con la propria testa e si affida a neo-luoghi comuni. Tutti bravi a dare lezioni di umanità e solidarietà verso chi è (proprio in modo spicciolo) diverso dall’altro, tutti buoni profeti che si propongono di darmi buoni consigli a me. Purtroppo la vostra pochezza letteraria è tanta da non farvi notare quella sfumatura poetica, quella figura retorica da me tanto amata e chiamata “ironia” (cioè dire qualcosa ed intendere il contrario, per quei tanti di voi che non lo sapessero), ma detto ciò, dovrei pure spiegarvi che l’ironia sta proprio nel titolo nel chiamare “strane coppie” coppie che, dopotutto, non sono strane … c’è un’ultima cosa da dire a voi, neo paladini dell’uguaglianza, fino a 70 anni fa Hitler dominava l’Europa e ad oggi razzismo e nostalgici del regime nazional socialista esistono ancora. Solo un esempio per voi, oh grandi pensatori che trovate tutto banale e scontato, di quanto ci sia gente che a tutt’oggi trova non strano ma SCONVOLGENTE una coppia gay, o una coppia mista … ma infondo voi avete tanta materia grigia quanto loro, siete solo l’altra faccia della medaglia, siete luoghi comuni fatti a persona, banali, scontati, com’è scontato che siano normalissimi tutti i tipi di coppie da me elencate nel testo. Chiudo dicendo che per fortuna su questo sito NON ci siete solo voi (cozzaglia criticona che punta il dito qua e là solo per far polemica) e ribadendo il punto che ciò che qui è scritto, è solo una mia riflessione, non un diktat, né un dogma, né un progetto di legge. Aprite gli occhi.
Citizen, zero voglia di polemizzare con uno che pensa di essere dolce come il miele e un poeta, ma appena non gli si risponde come lui vuole va fuori di cotenna, e o gli si fa un applauso commossi dall’emulo di Pablo Neruda o… Sai, puo’ darsi che abbiamo tutti capito male perche’ difettiamo di strumenti linguistici adeguati o siamo invidiosi del tuo Q. I. … ma non ti viene il dubbio che forse e’ invece che per usare l’ironia bisogna saperla usare? Che vuoi forse quando scrivi “un cicciottello e un’anoressica” reciti cosi bene nello scriverlo che pare proprio che tu lo stia dicendo. E convinto.
Ciao, non vorrei sembrare scortese ma non risponderò a questa lettera che hai lasciato, semplicemente perchè ho letto ogni lettera che hai scritto e mi sei rimasto nel cuore! Mi hai dato l’impressione di essere una persona tanto maltrattata quanto sensibile! Devi avere così bisogno di compagnia, così bisogno di qualcuno con cui poter sfogare ogni singolo pensiero che vaga per la tua testa. Credimi che mi sarei seduta a questo tavolo e avrei risposto ad ogni tua lettera molto volentieri, ma sarei caduta in quelle solite “frasi fatte” che si scrivono perchè non si ha l’opportunità di parlare! Sono dell’idea che ormai il Mondo sta andando in rovina e, molte persone, lo stanno seguendo passo passo, quando invece si potrebbe fare uno sforzo in più e cercare di evitare i problemi evitabili.. Vorrei poter aiutare ogni singola persona che ne sente la necessità, ma questo non mi è possibile! Mio padre si è ammalato lo scorso ottobre e io, ormai, sono piena di questa voglia di aiutare.. Vorrei poter far qualcosa per lui ma, davanti alla malattia, io sono impotente! Il problema è che non riesco a tenere dentro tutta questa voglia.. Voglio poter fare qualcosa per qualcuno! Credo di essere stata fin troppo lunga.. Nel caso fossi interessato a fare due chiacchiere, ti lascio la mia mail.. Sarei felice di tenerti un po’ di compagnia!
[email protected]
Ti mando un bacio grande,
Ambra.
Abbi pazienza ma a me sembri un tantino fuori soggetto.
NOn hai capito un accidente di quel che ti hanno risposto.
IL PROBLEMA NON SUSSISTE
CHe barba, torno ai triceratopi.
@uncittadinoitalianoignoto ehm… parlando per me, non ho mosso nessuna critica, ho solo espresso il mio parere che tra l’altro mi sembra abbastanza simile al tuo. Solo che poi dici ” purtroppo è l’ennesima conferma che questo sito è frequentato da una gran cozzaglia di gente ignorante, che non sa pensare con la propria testa e si affida a neo-luoghi comuni. Tutti bravi a dare lezioni di umanità e solidarietà verso chi è (proprio in modo spicciolo) diverso dall’altro, tutti buoni profeti che si propongono di darmi buoni consigli a me.” ma c’è bisogno di scaldarsi tanto? Una persona può anche non capire l’ironia del titolo della tua lettera, penso che non ci sia niente di meno ignorante che spiegare le cose con calma. E poi:”Purtroppo la vostra pochezza letteraria è tanta da…” e poi gli altri sono ignoranti? Si può capire male (anche perchè qui non c’è il tono della voce) e di conseguenza rispondere peggio, ma che tu faccia il professore in quel modo, mi dispiace ma (sempre parlando per me) non è un gran segno di intelligenza.
a me la lettera è piaicuta molto…è poetica, molto bella.Non so se l’hai scritta solo per una semplice riflessione o per esprimere comuqnue qualcosa che ti è accaduto,non voglio entrare nei dettagli,sono affari tuoi. Comunque è vero,tutto è relativo e non esistono belli o brutti o coppie si e coppie no. L’amore sembra sfuggire da questo mondo eppure è ancora intorno a noi e c’è ancora chi lo prova in maniera limpida e pura e se trovi questa persona non puoi essere più felice.
Caro autore,
leggendo il tuo commento mi confermi che avevo capito ciò che intendevi. Mi piace molto quello che pensi.
Vabbè signori, signore e signorine … “fate vobis”, pensatela un po’ come vi pare, criticate aspramente questo mio scritto pseudo poetico, datemi del borioso arrogante che fa il saccente senza averne diritto, fate un poco quel che volete … io ho scritto sta roba, stavo pensando ad una ragazza più giovane di me che mi piaceva un sacco, con la quale però non ci ho concluso nulla (per gli amanti del gossip) … insomma stavo scrivendo per buttare giù qualcosa senza insultare nessuno, mi sono visto almeno 5 commenti di critiche che mi facevano apparire come un fascista pentito, da antifascista convinto mi sono anche un po’ irritato … ma dopotutto nel web capita anche che ci si capisca male. Io non volevo mancare di rispetto a nessuno con la lettera, anzi, volevo solo rafforzare la tesi che le disuguaglianze a volte possono essere punti di forza, ripeto, mi sono sentito criticato in malo modo … e quindi ho risposto nel modo che pensavo fosse più opportuno: spiegare che il testo in questione non andasse preso totalmente alla lettera. Saluti. Sia finita qui sta polemica inutile. Commentate come vi pare, da ora in poi risponderò solo a chi mi interesserà rispondere. Saluti ancora.