Golem, a proposito di ricatto psicologico… se ben ricordi ne sono stata oggetto anch’ io in questo forum. sia da parte della signora rossana, sia da parte di un altro utente, i quali per lungo tempo hanno minacciato di divulgare pubblicamente in questo sito ( ma forse non solo ) i presunti torbidi segreti che dicevano di aver appreso sulla mia vita privata. e tutto al fine di tapparmi la bocca perchè non potessi esprimere quello che pensavo. anch’ io, come te, voglio ricordare a questi signori che questo è un REATO VERO E PROPRIO, che si inquadra nella VIOLENZA PSICOLOGICA. perchè il ricatto morale è violenza psicologica bella e buona!!! quindi, lo ribadisco, se qui c’è qualcuno che dovrebbe querelare qualcun’ altro, questi siamo proprio io e Golem. perchè, a parte noi, non ricordo nessun altro utente che in questo forum sia stato attaccato tanto aggressivamente e sul personale quanto noi. E questo va BEN OLTRE l’ uso che si dovrebbe fare di un forum come questo, se si decide di aderirvi rispettandone le regole. Oltre a tutto ciò, io potrei citare questa signora ( ma non solo lei ) anche per calunnia, dato che affermò che uso questo forum per scopi impropri… e dato che qualcuno continua deliberatamente a negare le mie qualità umane, professionali e intellettuali. affermando che io potrei solo dedicarmi al mestiere più antico del mondo ( oltre al reato di calunnia, qui poi ci aggiungiamo anche l’ induzione alla prostituzione ). insomma, signori miei, qui ce n’è per tutti i gusti.. se davvero fosse possibile denunciare qualcuno con cui litighiamo in un forum dove ci si firma con nick fittizi o nomi inventati, e se mi impuntassi di fare la stronza come qualcuna vorrebbe farla con me, avrei tutto quello che serve per ottenere un bel risarcimento o per far condannare la “controparte”. tra l’ altro anch’ io mi sono salvata VARIE COSE, se un giorno dovessi aver bisogno di rispulciarle per un qualunque motivo. quindi, in un’ eventuale quanto improbabile causa giuridica, non sarei certo io a colare a picco! anche perchè personalmente ho un OTTIMO avvocato. il quale, a differenza di qualcun altro, lavora con regolare iscrizione all’ albo.
Ricordo tutto MG, il garbo, l’empatia e la gentilezza con cui è stata condotta la cosa. Concordo al 100% con te, non avrei potuto descriverlo meglio.
Tutto registrato MG. Sto aspettando la citazione in giudizio per libertà di espressione colposa. Anche per conoscere Valinda, l’Asso nella Manica dell’accusa.
Intanto però, per colpa della fantasia lasciata allo stato brado, forse abbiamo perso Yog (che poveretto ha fatto un intervento non dedicato, prendendo solo spunto dal un post ma non riferendosi all’autrice dello stesso), una delle menti più brillanti che si sia affacciata su LaD. Uno che veramente aiutava le persone a tenere sveglia l’intelligenza. Spero davvero di sbagliarmi, invitandolo sulla falsariga della succitata “testimonanda” a non smettere di deliziarci con le sue impertinenti, antibaciperugina, e spiritose sortite. Abbiamo bisogno di sorridere su LaD.
La “Aurea mediocritas” (è latino, non è la mediocrità. Si sa mai) si difende. È il destino del mondo. Da sempre.
Ti stai preoccupando della citazione? Fai bene.
Leggi come andrà?
Giudice: “dunque signora, lei dice di essere stata offesa in seguito a delle allusioni che non ha gradito, frutto di un “litigio” con alcuni frequentatori di un forum anonimo, e porta come testimonianza questo scambio di battute? “Si signor giudice”. “Ma vedo dagli atti delle controparti che anche lei non ha scherzato, anzi oltre a questa chiara minaccia di svelare dettagli privati del convenuto, cosa che persltro ha fatto citando il vero nome della moglie di questo, non ha neppure scherzato negli aggettivi e nelle allusioni che invece nota a suo carico. Come giustifica questa doppia lettura dei fatti? Inoltre, leggendo il vostro interessante scambio epistolare, vedo che lei, in maniera inspiegabile, si è risentita per opinioni soggettive su un certo argomento che non la vedevano in causa per nessun motivo riconoscibile. Trova che questo sia un motivo valido per ritenersi toccata nell’intimo? E per di più in un forum anonimo e virtuale dove nessuno o quasi sa chi è chi?”
(Segue la giustificazione dell’attrice, che facilmente convince la Corte)
Gli avvocati ringraziano per la parcella reale, il giudice sorride e i convenuti vengono condannati a risarcire l’attrice in maniera ovviamente virtuale. Facendo risuonare per 50 mila volte una moneta da due euro sul marmo del tavolo della Corte. 100mila virtual’euro. 50 mila a testa. Buttali via. Ti fai ‘na casetta. come quella di Brignano.
Ave, “citatis citandis”.
caxxo Golem! il “virtual euro”.. e chi ci aveva pensato ?? vuoi vedere che, niente niente, abbiamo scovato un sistema epocale per eludere il fisco.. 😉 insomma dai! come esistono le cause su fatti “virtuali” ( quindi DI FATTO INESISTENTI in quanto si svolgono su una piattaforma DIGITAL-ANONIMA, che come tale può dar luogo a qualsiasi interpretazione ) allora allo stesso modo esisteranno le evasioni fiscali virtuali. nel senso che io evado, ma i soldi non si trovano. Berlusca docet. Golem, lo vedi che frequentare LAD apre la mente di noi povere donnette italiane bigotte che non la diamo a questi poveri connazionali disperati alla canna del gas, che reclamano a gran voce la patonza come i francesi reclamavano il pane ai tempi della regina Maria Antonietta!
Da oggi in poi non avrò più paura di registrarmi in camera di commercio. in caso di “nero” ( colore che adoro per tanti motivi.. ) ho la scappatoia pronta: IL PROCESSO VIRTUALE 🙂
a proposito di regine e “regni”.. qualcuna è stata spodestata del suo.. ci dispiace molto!
ad maiora! ( stavolta spero di averlo scritto giusto )
A) Quando si vuole essere pagati per qualcosa che non esiste, questa è la moneta con cui Bertoldo pagò il Re che voleva fargli pagare “il fumo” dell’arrosto col quale il povero ma intelligente contadino medievale, aveva “profumato” il suo panino. Ma il Re apprezzò questa arguzia e premio il furbo villico.
L’intelligenza premia sempre.
B) La patonza non è per tutti. Chi pensa che all’estero sia diverso sbaglia. Stiamo parlando di patonze appetibili. Delle altre ce n’è a iosa e in ogni dove.
Induzione alla prostituzione significa spingere qualcuno a prostituirsi..!! ma quale induzione alla prostituzione è stata fatta qui??
buongiorno maresciallo vorrei sporgere denuncia per induzione alla prostituzione nei confronti di certi utenti del forum Lad che mi hanno costretta al meretricio..certo come no!!
veramente questa non conosce neppure il senso di quello che dice.. evidentemente l’ottimo avvocato non ha spiegato bene le basi del diritto penale! ma per carità…..
Valinda, tu sei solo una capra che straparla a casaccio di cose di cui non hai alcuna cognizione! tu e la tua sodale LA DOVETE SMETTERE di intromettervi nelle mie questioni e di perseguitarmi in questo forum, chiaro?? tappati la bocca e finiscila di parlare a vanvera perchè io a te non ti ho mai attaccata per prima!! io non stavo parlando nè della mia vita ( non sono dedita al meretricio e in ogni caso sarebbero solo fatti miei ) nè degli interscambi da forum, ma di interscambi con un determinato utente e nei quali voi due non centrate nulla e che non vi devono riguardare. hai capito o no?? pensa agli affaracci tuoi e lasciatemi in pace una volta per tutte. sia tu che la tua gregaria. e sta pur sicura che la signora qui non ha bisogno di paladini difensori perchè nei mesi in cui ha continuato deliberatamente a provocarmi sapeva bene cosa faceva! quindi ora la piantasse di fare la vittima innocente perchè questo gioco è lei che lo ha trascinato a oltranza, cavalcando il risentimento che un altro utente aveva nei miei riguardi per questioni puramente personali.
Valinda,
lascia perdere… non contrastare affermazioni, interpretazioni, giudizi, ironie… non tornare a farti irretire in loop ormai del tutto privi del costrutto originale, giusto o sbagliato che fosse.
qui resta tutto scritto, post per post, con tanto di concetti, nick e date di riferimento.
Maria Grazia, lasciale “abbracciarsi” tra loro. Quello che c’era da accertare in questo anno è stato accertato, ed è di dominio pubblico.
I post in cui si faceva quell’illazione su di te è stato trovato da me stamattina, come tutta la serie che mi riguarda a partire dal primo moto di inopinato sconcerto della futura controparte. Ho il backup da sempre, in ufficio e a casa. Quando finalmente verremo chiamati in giudizio si mostrerà tutto lo scambio, le illazioni su mia moglie, su di me, su di te, le minacce di svelare fatti privati a fronte di mie opinioni solo generali, e i giudizi espressi e poi si vedrà se è una “causa temeraria” o meno. Io voglio veramente ricevere la citazione, leggere le motivazioni, sapere come si è risaliti al mio recapito, e il rapporto che c’è in questo senso tra Golem e la mia vera identità, e lo stesso per la controparte. Guarda giorno 2 novembre sono in Tribunale a Lodi per una causa tecnica, fai conto che non c’è una settimana che non vedo un avvocato. Questo da 25 anni. Non alterarti per nessuno. Qui siamo in questo ambito. Io sono incazzato solo per la perdita di Yog, uno veramente intelligente che dava un pò di “aria” al forum, non per queste puttanate. Ma d’altra parte con chi può corrispondere uno così, quando le sue uscite spiritose sono fraintese.
A proposito di Lodi e di “spirito”, te ne racconto una. Anni fa un giorno in cui ero in vena di burle (praticamente sempre) a una mia collega un pò malmostosa, seriosa e altera del genere “quasevadoviaiocrollatutto”, ma in fondo simpatica, mi rivolsi così, con fare altrettanto grave: ” Marina ricordati una cosa di me, io non vengo da Lodi per lodarti, né da Piacenza per piacerti”; e lei con tono severo replica:”Ah sì, e da dove vieni allora?”, “da Chiavari”. Due secondi di silenzio e poi scoppiò a ridere. Perchè era intelligente.
Ridiamoci su dai.
ci tengo infine a precisare che non ho mai stalkerato nessuno, nè qui nè in privato. semmai ho reagito energicamente a quello che io ho ritenuto un attacco personale, e di certo non mi sono mai vantata di amicizie criminali e men che meno a mò di “minaccia”. per cui, d’ ora in avanti, chiunque avesse qualcosa da dirmi o che ritiene di dover chiarire, è pregato di rivolgersi direttamente alla sottoscritta in sede privata, senza fare altre affermazioni tendenziose e diffamatorie su questo o su altri forum.
Golem, a proposito di ricatto psicologico… se ben ricordi ne sono stata oggetto anch’ io in questo forum. sia da parte della signora rossana, sia da parte di un altro utente, i quali per lungo tempo hanno minacciato di divulgare pubblicamente in questo sito ( ma forse non solo ) i presunti torbidi segreti che dicevano di aver appreso sulla mia vita privata. e tutto al fine di tapparmi la bocca perchè non potessi esprimere quello che pensavo. anch’ io, come te, voglio ricordare a questi signori che questo è un REATO VERO E PROPRIO, che si inquadra nella VIOLENZA PSICOLOGICA. perchè il ricatto morale è violenza psicologica bella e buona!!! quindi, lo ribadisco, se qui c’è qualcuno che dovrebbe querelare qualcun’ altro, questi siamo proprio io e Golem. perchè, a parte noi, non ricordo nessun altro utente che in questo forum sia stato attaccato tanto aggressivamente e sul personale quanto noi. E questo va BEN OLTRE l’ uso che si dovrebbe fare di un forum come questo, se si decide di aderirvi rispettandone le regole. Oltre a tutto ciò, io potrei citare questa signora ( ma non solo lei ) anche per calunnia, dato che affermò che uso questo forum per scopi impropri… e dato che qualcuno continua deliberatamente a negare le mie qualità umane, professionali e intellettuali. affermando che io potrei solo dedicarmi al mestiere più antico del mondo ( oltre al reato di calunnia, qui poi ci aggiungiamo anche l’ induzione alla prostituzione ). insomma, signori miei, qui ce n’è per tutti i gusti.. se davvero fosse possibile denunciare qualcuno con cui litighiamo in un forum dove ci si firma con nick fittizi o nomi inventati, e se mi impuntassi di fare la stronza come qualcuna vorrebbe farla con me, avrei tutto quello che serve per ottenere un bel risarcimento o per far condannare la “controparte”. tra l’ altro anch’ io mi sono salvata VARIE COSE, se un giorno dovessi aver bisogno di rispulciarle per un qualunque motivo. quindi, in un’ eventuale quanto improbabile causa giuridica, non sarei certo io a colare a picco! anche perchè personalmente ho un OTTIMO avvocato. il quale, a differenza di qualcun altro, lavora con regolare iscrizione all’ albo.
Ricordo tutto MG, il garbo, l’empatia e la gentilezza con cui è stata condotta la cosa. Concordo al 100% con te, non avrei potuto descriverlo meglio.
Tutto registrato MG. Sto aspettando la citazione in giudizio per libertà di espressione colposa. Anche per conoscere Valinda, l’Asso nella Manica dell’accusa.
Intanto però, per colpa della fantasia lasciata allo stato brado, forse abbiamo perso Yog (che poveretto ha fatto un intervento non dedicato, prendendo solo spunto dal un post ma non riferendosi all’autrice dello stesso), una delle menti più brillanti che si sia affacciata su LaD. Uno che veramente aiutava le persone a tenere sveglia l’intelligenza. Spero davvero di sbagliarmi, invitandolo sulla falsariga della succitata “testimonanda” a non smettere di deliziarci con le sue impertinenti, antibaciperugina, e spiritose sortite. Abbiamo bisogno di sorridere su LaD.
La “Aurea mediocritas” (è latino, non è la mediocrità. Si sa mai) si difende. È il destino del mondo. Da sempre.
Ti stai preoccupando della citazione? Fai bene.
Leggi come andrà?
Giudice: “dunque signora, lei dice di essere stata offesa in seguito a delle allusioni che non ha gradito, frutto di un “litigio” con alcuni frequentatori di un forum anonimo, e porta come testimonianza questo scambio di battute? “Si signor giudice”. “Ma vedo dagli atti delle controparti che anche lei non ha scherzato, anzi oltre a questa chiara minaccia di svelare dettagli privati del convenuto, cosa che persltro ha fatto citando il vero nome della moglie di questo, non ha neppure scherzato negli aggettivi e nelle allusioni che invece nota a suo carico. Come giustifica questa doppia lettura dei fatti? Inoltre, leggendo il vostro interessante scambio epistolare, vedo che lei, in maniera inspiegabile, si è risentita per opinioni soggettive su un certo argomento che non la vedevano in causa per nessun motivo riconoscibile. Trova che questo sia un motivo valido per ritenersi toccata nell’intimo? E per di più in un forum anonimo e virtuale dove nessuno o quasi sa chi è chi?”
(Segue la giustificazione dell’attrice, che facilmente convince la Corte)
Gli avvocati ringraziano per la parcella reale, il giudice sorride e i convenuti vengono condannati a risarcire l’attrice in maniera ovviamente virtuale. Facendo risuonare per 50 mila volte una moneta da due euro sul marmo del tavolo della Corte. 100mila virtual’euro. 50 mila a testa. Buttali via. Ti fai ‘na casetta. come quella di Brignano.
Ave, “citatis citandis”.
Valinda,
grazie per la testimonianza, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi due-tre mesi.
abbraccio ricambiato.
caxxo Golem! il “virtual euro”.. e chi ci aveva pensato ?? vuoi vedere che, niente niente, abbiamo scovato un sistema epocale per eludere il fisco.. 😉 insomma dai! come esistono le cause su fatti “virtuali” ( quindi DI FATTO INESISTENTI in quanto si svolgono su una piattaforma DIGITAL-ANONIMA, che come tale può dar luogo a qualsiasi interpretazione ) allora allo stesso modo esisteranno le evasioni fiscali virtuali. nel senso che io evado, ma i soldi non si trovano. Berlusca docet. Golem, lo vedi che frequentare LAD apre la mente di noi povere donnette italiane bigotte che non la diamo a questi poveri connazionali disperati alla canna del gas, che reclamano a gran voce la patonza come i francesi reclamavano il pane ai tempi della regina Maria Antonietta!
Da oggi in poi non avrò più paura di registrarmi in camera di commercio. in caso di “nero” ( colore che adoro per tanti motivi.. ) ho la scappatoia pronta: IL PROCESSO VIRTUALE 🙂
a proposito di regine e “regni”.. qualcuna è stata spodestata del suo.. ci dispiace molto!
ad maiora! ( stavolta spero di averlo scritto giusto )
A) Quando si vuole essere pagati per qualcosa che non esiste, questa è la moneta con cui Bertoldo pagò il Re che voleva fargli pagare “il fumo” dell’arrosto col quale il povero ma intelligente contadino medievale, aveva “profumato” il suo panino. Ma il Re apprezzò questa arguzia e premio il furbo villico.
L’intelligenza premia sempre.
B) La patonza non è per tutti. Chi pensa che all’estero sia diverso sbaglia. Stiamo parlando di patonze appetibili. Delle altre ce n’è a iosa e in ogni dove.
Ad maiora “condannanda”. È giusto.
Induzione alla prostituzione significa spingere qualcuno a prostituirsi..!! ma quale induzione alla prostituzione è stata fatta qui??
buongiorno maresciallo vorrei sporgere denuncia per induzione alla prostituzione nei confronti di certi utenti del forum Lad che mi hanno costretta al meretricio..certo come no!!
veramente questa non conosce neppure il senso di quello che dice.. evidentemente l’ottimo avvocato non ha spiegato bene le basi del diritto penale! ma per carità…..
Valinda, tu sei solo una capra che straparla a casaccio di cose di cui non hai alcuna cognizione! tu e la tua sodale LA DOVETE SMETTERE di intromettervi nelle mie questioni e di perseguitarmi in questo forum, chiaro?? tappati la bocca e finiscila di parlare a vanvera perchè io a te non ti ho mai attaccata per prima!! io non stavo parlando nè della mia vita ( non sono dedita al meretricio e in ogni caso sarebbero solo fatti miei ) nè degli interscambi da forum, ma di interscambi con un determinato utente e nei quali voi due non centrate nulla e che non vi devono riguardare. hai capito o no?? pensa agli affaracci tuoi e lasciatemi in pace una volta per tutte. sia tu che la tua gregaria. e sta pur sicura che la signora qui non ha bisogno di paladini difensori perchè nei mesi in cui ha continuato deliberatamente a provocarmi sapeva bene cosa faceva! quindi ora la piantasse di fare la vittima innocente perchè questo gioco è lei che lo ha trascinato a oltranza, cavalcando il risentimento che un altro utente aveva nei miei riguardi per questioni puramente personali.
Valinda,
lascia perdere… non contrastare affermazioni, interpretazioni, giudizi, ironie… non tornare a farti irretire in loop ormai del tutto privi del costrutto originale, giusto o sbagliato che fosse.
qui resta tutto scritto, post per post, con tanto di concetti, nick e date di riferimento.
un abbraccio.
Maria Grazia, lasciale “abbracciarsi” tra loro. Quello che c’era da accertare in questo anno è stato accertato, ed è di dominio pubblico.
I post in cui si faceva quell’illazione su di te è stato trovato da me stamattina, come tutta la serie che mi riguarda a partire dal primo moto di inopinato sconcerto della futura controparte. Ho il backup da sempre, in ufficio e a casa. Quando finalmente verremo chiamati in giudizio si mostrerà tutto lo scambio, le illazioni su mia moglie, su di me, su di te, le minacce di svelare fatti privati a fronte di mie opinioni solo generali, e i giudizi espressi e poi si vedrà se è una “causa temeraria” o meno. Io voglio veramente ricevere la citazione, leggere le motivazioni, sapere come si è risaliti al mio recapito, e il rapporto che c’è in questo senso tra Golem e la mia vera identità, e lo stesso per la controparte. Guarda giorno 2 novembre sono in Tribunale a Lodi per una causa tecnica, fai conto che non c’è una settimana che non vedo un avvocato. Questo da 25 anni. Non alterarti per nessuno. Qui siamo in questo ambito. Io sono incazzato solo per la perdita di Yog, uno veramente intelligente che dava un pò di “aria” al forum, non per queste puttanate. Ma d’altra parte con chi può corrispondere uno così, quando le sue uscite spiritose sono fraintese.
A proposito di Lodi e di “spirito”, te ne racconto una. Anni fa un giorno in cui ero in vena di burle (praticamente sempre) a una mia collega un pò malmostosa, seriosa e altera del genere “quasevadoviaiocrollatutto”, ma in fondo simpatica, mi rivolsi così, con fare altrettanto grave: ” Marina ricordati una cosa di me, io non vengo da Lodi per lodarti, né da Piacenza per piacerti”; e lei con tono severo replica:”Ah sì, e da dove vieni allora?”, “da Chiavari”. Due secondi di silenzio e poi scoppiò a ridere. Perchè era intelligente.
Ridiamoci su dai.
ci tengo infine a precisare che non ho mai stalkerato nessuno, nè qui nè in privato. semmai ho reagito energicamente a quello che io ho ritenuto un attacco personale, e di certo non mi sono mai vantata di amicizie criminali e men che meno a mò di “minaccia”. per cui, d’ ora in avanti, chiunque avesse qualcosa da dirmi o che ritiene di dover chiarire, è pregato di rivolgersi direttamente alla sottoscritta in sede privata, senza fare altre affermazioni tendenziose e diffamatorie su questo o su altri forum.