Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore fluttershy.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“ma più fake di così, si muore!”
più OSSESSIONATI E MONOMANIACI di così, si muore!…
….il viaggio in Sicilia rimandato è stato il massimo–con il giusto anticipo ci sono voli a 19.99—– io piuttosto mi sarei messo a lavare piatti! a 22 anni! con il fisico nel pieno della vigoria! per poter passare una settimana con una ragazza bellissima come te…. ….non può essere solo una questione economica.
Amica mia la vedo dura…spero di sbagliarmi…poi sta gelosia –è troppa…(detta da un “terrone” come me…!)
forza e coraggio…..vedrai che in un modo o nell’altro troverete una strada.
Poi mi avevano selezionato per fare le tappe del concorso miss Italia prima della finale in tv, ovviamente sarebbe venuto anche lui con me…. ma niente! Mi ha detto categoricamente; scegli, o rinunci o se lo fai ti lascio. E fa sempre paragone con il suo paese… mi dice che là le donne non lavorano, non esiste, ed è giusto così, che le ragazze non possono nemmeno uscire la sera da sole ecc ecc e pensate un po’ che i suoi parenti (abitano tutti giu l’unico rimasto al nord è il padre) mi screditano perché lavoro in tv, dicono che è un lavoro da poco di buono.
…e ci stai ancora pensando????
Io fossi in te NON avrei nessun dubbio…MOLLALO!!!!!!…sei giovane….mica ti vorrai trovare a 35 anni a dire…l’avrei dovuto fare prima.
ciao a tutti! per rispondere alle domande che mi sono state fatte; si, ho avuto diverse relazioni in passato quando frequentavo il liceo, ma tutte cose durate un mese/due! anche perché ero molto giovane! Poi ho avuto una storia di otto mesi… ma anche quella non era niente di serio, io abitavo vicino ad Asti e lui a Torino, ci vedevamo una volta a settimana. Io di Luca, il mio fidanzato attuale, all’inizio ero talmente innamorata che avevo “gli occhi chiusi”.. anche se i miei genitori e i miei nonni mi mettevano in guardia, soprattutto sulla sua gelosia ossessiva, io avevo le classiche “fette di prosciutto sugli occhi” e non vedevo i lati negativi della nostra storia! Anzi… ne ero ossessionata! mi ricordo che quando partivo e sapevo di non vederlo per una settimana, piangevo come una fontana. E di lui, all’inizio, mi hanno attratto molte cose… in primis l’aspetto fisico, anche se bo ragionando poi bene dopo tempo, è carino certo, ha degli occhi scuri molto profondi, ma non è nemmeno bellissimo! Però ai miei occhi era molto affascinante e particolare…quando l’ho conosciuto avevo occhi solo per lui! e poi è dolcissimo, molto tenero. è quel tipo di ragazzo che vuole sempre abbracci, mi fa i massaggi, quando non ci vediamo mi chiama sempre ecc ecc. Di certo è una bravissima persona, non si può dire di no
Sarà anche bello e in una situazione particolare ma è tutto scemo. Ma chiaramente ai bellocci si perdona tutto. Comprendo. Dopo quando scoprirai che sei anche piena di corna non ci rimanere male .
Fluttershy,
grazie per le risposte.
Il tuo mi sembra il classico rapporto giovanile, in cui ci si ritrova per reciproco riconoscimento a livello di realizzazione di desideri soggettivi sulla tipologia della persona, che però in seguito non si riesce a cristallizzare nella quotidianità in comune per la marcata differenza nelle aspettative di vita da proiettarsi nel futuro.
Difficile ma non impossibile poter in seguito conciliare le due componenti in un altro rapporto di coppia, purché sempre basato su una forte attrazione, sia fisica che emotiva da parte di almeno uno dei due.
Relazione giunta al capolinea, ovviamente. Ragazzo sostanzialmente nella media, inadatto a te.
ciao, sono tristissima, oggi è successo un casino. Mentre parlavamo al tel, gli ho raccontato che il bagnino della mia spiaggia (ha 26 anni) mi ha detto che di vista lo conosce, che anche lui ha fatto lo stesso liceo (gliel’ho detto così per parlare) e lui è impazzito. Ha iniziato a dirmi che io parlo con i bagnini, di andare aff..ulo, che lui non merita una persona del cavolo come me, che io non lo rispetto ecc (perché scambio due parole con il bagnino non lo rispetto). Poi mi ha buttato giu la conversazione. l’ho richiamato ma chiudeva la conversazione senza risp. Ha iniziato a scrivermi che veniva nella mia spiaggia e spaccava tutto, che io non lo meritavo, che io mi merito solo di stare da sola o con il bagnino!! ma ci rendiamo conto!! inoltre il bagnino convive da 2 anni!! tutto questo è successo alle 13.30….! ora sono le 18.30 e non l’ho più sentito! perché lui quando succedono ste cose fa “il pugno duro” e non mi risponde o scrive finché non lo faccio io. è fuori controllo. Pensate che una volta voleva lasciarmi solo perché a Rimini in spiaggia ho salutato un ragazzo muscoloso che conosco da una decina di anni… e lui mi ha iniziato a dire che se lo saluto vuol dire che mi piace, che non lo devo più salutare, che se lo saluto ancora in sua presenza lui mi lascia ecc -.-
ma molla questo psicopatico e pensa alla tua vita! senza contare che uno così è un potenziale FEMMINICIDA.
Sono d’accordo con Maria Grazia… Una persona così gelosa è potenzialmente pericolosa. Magari pensi che cambiando i tuoi atteggiamenti (che poi non hai motivo di farlo) lui torni tranquillo, ma in realtà non gli basterà mai. Se non sarà geloso per un motivo, lo sarà per un altro. Ti sta facendo soffrire, dimostra di non rispettarti vuole isolarti dal mondo, in più è molto insicuro e rabbioso… Ti sembra normale dopo quattro anni insieme sbatterti il telefono in faccia? Lui non vede alcun futuro con te e praticamente con i suoi atteggiamenti lo ammette. Tu ne sei innamorata, ma sinceramente, lo vedi un futuro con lui? Dolce e coccoloso e poi esplosivo (tipico atteggiamento degli uomini violenti peraltro)? Sicuramente quando lo mollerai andrà giù di testa… La cosa buona è che tu sei consapevole della situazione mentre lui nemmeno capisce cos’è bene e cos’è male. Credo che tu sia in gamba, fatti coraggio e lascialo.
Fluttershy,
se il rapporto con quest’uomo non è più quello che vorresti, l’alternativa mi sembra semplice e facile da attuare: lascialo e scordalo.
Credo che questa scelta sarebbe per te liberatoria; se sei convinta che sia quella giusta, affrettati a metterla in atto, senza sentirti inutilmente in colpa e senza scaricare su di lui tutto il peso di un vissuto per te insoddisfacente. A suo tempo l’hai scelto e ora non ti va più di continuare, avendo riscontrato fra di voi aspetti incompatibili. Succede tutti i giorni, in gran parte delle coppie, di breve o di lungo corso…