Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2011. L'autore, luna187, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vichy, io non lo so quanto tempo ti ci vorrà per riprenderti. Dipende da quanto sei addestrata. Se lo sei poco, direi minimo 4 mesi. Se lo sei abbastanza o molto, anche soltanto 15 giorni. Addestrata vuol dire che ormai hai capito che non devi dipendere dagli uomini e che può finire da un momento all’altro.
Addestrata? e che sei na ...? Abbai? Molla l’osso Esther!
Disillusa su…
Vichy,
per me, in amore come in gran parte di tutte le altre situazioni di relazione, non ci sono regole. con la ragione, di certo sì; con i sentimenti mi sembra molto più difficile, se si vuole restare intellettualmente onesti e se si è in grado di dare a ogni legame la connotazione che gli compete.
conosco genitori (più di uno) che hanno allontanato i loro figli, e non si tratta di soggetti incapaci d’amare… molto dipende, poi, se sei lasciato o se sei tu a lasciare… può avere un peso il temperamento, l’età, anche (ma non sempre) il tempo in cui si sono condivisi obiettivi o quotidianità (6 mesi difficilmente equivalgono a 6 anni) e l’armonia o la disarmonia dello stare insieme.
per quanto mi riguarda, ho lasciato dopo 12 anni di matrimonio e sono stata lasciata dopo 12 anni di relazione come amante. nel 1° caso, ho impiegato un paio d’anni a riprendermi mentre nel 2°, all’incirca quattro. non ho rotto del tutto nessuno dei due rapporti e conservo di entrambi il bene che mi hanno donato.
Ciao, Luna 187. So che sono passati anni ma volevo chiederti se alla fine ne sei uscita. Perché io mi sento morire. Sono 4 mesi che sto male.
Un bacio,
Carolina
Carolina
Carolina, ma certo che ne è uscita. Così come ne uscirai anche tu al primo manzo che ti fa sbrodare.
Le vite (degli altri) a volte ingannano.
Ci focalizziamo sull’insussistenza dell’alterità e poi ne usciamo con le ossa rotte.
Come procedere?
Non facile a spiegarsi perché bisogna sentirlo su di sé.
Ma un buon punto di partenza potrebbe essere il flow: lasciar fluire l’accadimento e sapere che noi ci siamo.
Il ritorno non è questione di riprendere i propri passi ma di volgersi a sé, e capire.
Tutti noi comprenderemo, forse.
Ciao mi chiamo Lorenzo anche io sono stato lasciato il 4 gennaio dalla ragazza che pensavo fosse quella perfetta per me con cui avrei fatto tutta la mia vita. Dopo 6 anni mi ha lasciato dicendomi che non provava più nulla. Dopo un pò ho fatto l errore di cercarla illudendo che fosse solamente un periodo e che potevamo tornare insieme. Devo essere sincero questo mese sono stato malissimo perché avevo la speranza di poter tornare indietro…..niente di più sbagliato. Ne ho riparlato con lei e mi ha confermato che non prova più nulla e che quindi era definitivamente finita. È passato un mese e l unica che so è che non mi devo illudere…sicuramente mi toglie alcuni pensieri questa cosa e mi sprona ad andare avanti ma anche io sto malissimo….ho il cuore e l anima veramente devastati…piango 2/3 volte al giorno e non è passata una notte dove non l ho sognata. La mattina è il momento peggiore….soprattutto perché provengo dalla notte dove l ho sognata e mifa stare malissimo.
Un abbraccio Lorenzo, so bene come ci si sente in quei terribili momenti dove persino alzarsi dal letto diventa un’impresa. Non ti dirò le solite frasi banali per consolarti, so che non ti sarebbero d’aiuto. L’unica CERTEZZA è che il tempo passa e si porta via tutto, anche l’ amore che provi per questa persona e il ricordo che hai di lei e della vita trascorsa insieme. Puoi e devi solo aspettare che passi, e più vuoi bene a te stesso e più veloce sarà la guarigione. Non fare l’ errore di cercarla, quella persona non esiste più.
Ciao, ci sto passando proprio ora. Storia di 4 anni con convivenza lasciata da 1 mese. Non mi ha mai detto “ti amo” ma sempre “ti voglio bene”.. forse dovevo capirlo già da lì? Eppure ho continuato, ho chiesto un trasferimento lavorativo nella sua regione, stavo cercando casa da comprare e per avergli chiesto considerazione mi sono sentita dire “mi fai schifo”, “meriti una persona che ti manchi di rispetto tutti i giorni”, “se pensavi che fossi il padre dei tuoi figli hai sbagliato persona”. Eppure sto male, mi manca… e spero passi in fretta quest incubo per poter andare avanti
Ciao a me e capitato in mese fa dopo 8 anni,cresciuto un figlio portato fino ai 12 anni e poi scaricato perche sono stato in ospedale x covid e polmonite,nonostante mi facesse 100 videochiamate al giorno e sempre ti amo sei la mia vita naturalmente sono stato 7 mesi senza lavorare e mi scaricato dopo tutto quello che ho dato non penso di meritarlo