Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2011. L'autore, luna187, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…Stessa storia…ma sono proprio tutti uguali allora…anche lui se ne è andato..e in un modo alquanto meschino. La sera mi dice “ti amo”, e la mattina esce x andare al lavoro, mi bacia e abbraccia come sempre..e…a fine lavoro mi telefona e mi dice che non torna che ha bisogno di qualche giorno x pensare e torna dalla mamma (lui non è più un ragazzino”). Solo il mese prima aveva tanto insistito xché prendessi l’app. In comune x sposarci. Passa qualche sett. E lui continua a dirmi che però stiamo insieme…ma tra noi non c’è niente ne’ telef, n’è MSg ..niente. Io lo vedo x lavoro ed è una sofferenza continua. Arriva a dirmi che più dell’amicizia non può darmi…sono distrutta per giorni non mangio e non bevo fino al punto di perdere 5 kg..poi ricomincia ad uscire con me da amico sempre…però mi bacia, scherza, mi abbraccia..ci sono aperitivi, cene, passeggiate, cinema..io parlo, chiedo una spiegazione ma fino ad oggi che sono 6 mesi, niente, lui non me la da. Solo xché non ce l’ha ne sono convinta. Poi tutto si interrompe, l’indifferenza totale tra noi, ci evitiamo.passano 3 mesi quando l’altro giorno ..gentile e scherza e mi chiama con il soprannome che lui mi ha dato. Per quello che so io un’altra non c’è ..ma la mano sul fuoco non c’è la metto. I nostri amici sono “muti”..e con me non escono più. Dalle cene e uscite mi hanno esclusa. Mi ritrovo sola..senza lui, senza amici e giornate e serate vuote…in cui mi logoro, da tutta questa situazione, non riesco più a fare niente.lui mi ha distrutta, lui che aveva detto che non mi avrebbe mai fatta soffrire e che sarebbe stato x sempre. la mia vita…non ho più una vita…sopravvivo…giorno dopo giorno…ma non capisco il xché lui ha cambiato il suo atteggiamento…non mi illudo e sto con i piedi x terra….solo…perché????pensa ancora di giocare con me? Con i miei sentimenti? Consigli x favore……
Non lo so perche` facciano cosi..vorrei dire perche` si spaventano all’idea di essere cosi vulnerabili e magari si ritrovano a sentirsi in trappola quando realizzano che stanno prendendo un impegno serio di un percorso di vita con un’altra persona, ma dall’altro lato vorrei dire e allora noi? Perche` loro si spaventano, si incazzano, prendono le distanze, mentre noi siamo sempre li per loro, disponibili ed arriviamo ad aspettarli per anni se non per sempre? Ti dico una cosa, se tu ti fossi comportata come sta facendo lui ora con te, probabilmente ti avrebbe mandata a quel paese dopo pochi giorni. Loro non si fanno calpestare, hanno il loro orgoglio a cui tengono tanto e sono egoisti. Mettono sempre se` stessi al primo posto. Io e il mio ragazzo abbiamo una storia stupenda, ma ogni volta che c’e` una discussione spinge tutto via, compresa me, si allontana per giorni dicendo che non vuole problemi del genere nella sua vita, senza risolvere niente. In una relazione ci vogliono responsabilita`, apertura mentale, disponibilita` a lavorare insieme sulle cose, comunicazione, onesta`.. appena noi facciamo un errore loro ci mettono un attimo a mandarci a quel paese, se lo fanno loro invece noi dobbiamo solo accettare e capire.
Non mi sembra giusto, eppure sembra che sia cosi nella maggior parte delle relazioni..
Che delusione
ciao sweetlove03,allora ci sono novita’ con il tuo ex?
È vero: se sono loro che sbagliano e ci feriscono, noi subiamo e capiamo.
Se commettiamo noi un piccolo errore, lo rendono enorme, dicono di sentirsi feriti e via! Avanti un’altra! Mah! Se questo è amore….
Sempre lo stesso copione. Chissà perché, non trovo spiegazione. Ti sono vicina
@Cam ti rispondo qui perché non trovo più l’altra lettera. Perché vi siete incontrati? È stata una tua iniziativa?
Mi sembra chiaro che sei ancora troppo fragile per poter affrontare un incontro, figuriamoci un dialogo! Noi donne spesso abbiamo quella strana vocazione che ci spinge a voler aggiustare le cose in qualche modo. Speriamo sempre possano migliorare, siamo delle inguaribili ottimiste (o masochiste?). Capita anche a me di pensare di voler incontrare il mio ex e di poter parlare insieme, magari di ristabilire un rapporto civile. Per non far finta di essere due estranei dopo tutti gli anni passati insieme e dopo il nostro percorso di crescita comune. È normale.
Poi mi faccio le fatidiche tre domande e riesco a tornare alla realtà.
– A lui interessa? (evidentemente no, altrimenti mi avrebbe cercata o mi avrebbe chiesto scusa)
– Sono io a dover fare la prima mossa? (lui mi abbandona e io cerco un contatto?!? ma stiamo scherzando?)
– Riuscirei a mantenere la lucidità incontrandolo? (No, perché sono ancora troppo addolorata. Perché mi rode ancora. Perché non è ancora ora. Perchè piangerei.)
Vi siete lasciati male, ok. Ma ancora non avete superato la cosa, nè tu, nè lui. Quello che esce dalle vostre bocche, ora come ora, è ancora “a caldo”, fa male, pesa. La ferita è ancora aperta. Lascia perdere, non porti domande e non analizzare troppo quello che lui ti ha detto. Chiudi i ponti.
Sarà davvero il momento di riaprirli quando non ti interesserà più se sono chiusi.
Grazie a tutte….devo dire che x interessi in comune ci dobbiamo vedere..di rado ..ma dobbiamo. L’ho rivisto dopo due giorni, mi ha salutato con meno euforia ma mi ha salutato, offerto il caffè e parlando normalmente.io lo vedo molto tranquillo…beato. Quando io mi accorgo che gli muoio ancora dietro, ma non glielo faccio capire non glielo fo vedere…cerco di essere il più normale possibile. A volte mi accorgo che quando non lo guardo mi guarda lui xché girandomi lo “becco” e lui fa finta di niente. abbiamo avuto una cena programmata dall’azienda…lui normalissimo e gentile. Quando è andato via non mi ha salutato e la mattina dopo mi ha chiamato per dirmi…”vedi non ti ho salutato ma ti do il buongiorno.” Io non mi illudo anche se non ho mai smesso di sperare…ripeto che Lui è la mia vita. Non mi aspetto più niente…so che non tornerà che la nostra bellissima storia d’amore non ci sarà più…ma non sapere il perché ..questo non mi da pace, non c’è un perché. Vederlo uscire di casa x andare al lavoro e non tornare più (avvisandomi), lasciando tutte le sue cose ancora a casa mia…tutt’ora. Non dandomi una chance, poter parlare x capire…questo non lo ha fatto…lui ha deciso..punto. Tutto il mio mondo è crollato in un attimo…e tutta l’invidia che aveva chi ci vedeva felici e ha fatto di tutto x rovinare quello che c’era di più bello….ha vinto.loro hanno vinto, tanto più che adesso mi evitano e mi impediscono di vedere quello che pubblicano su FB e whatsapp. Che dire..ho cercato in mille modi di farlo capire a lui ma non c’è stato verso..lui li frequenta ancora , forse preferivo quando ci evitavamo xché non vorrei che lui si comporti così solo per essere in pace con se stesso…non lo so….
ciao a tutte ho trovato questa discussione per caso…ovviamente mi trovo anche io in questa situazione: è passato un mese e mezzo da quando lui mi ha lasciata dopo 3 anni passati insieme tutti i giorni. lui mi cercava sempre e io lo stesso…vivevo per lui…poi la domenica prima di Pasqua ci vediamo e mi dice che lui non sa quello che vuole e che gli è venuto a mancare qualcosa nella nostra storia..che non sarebbe mai venuto a vivere con me perché con me non vede più un futuro e quindi non sono quella giusta per lui e spera di trovare una ragazza che lo sproni e gli faccia scattare in testa la voglia di fare casa e famiglia. cioè io gli ho dato tutto in questi 3 anni e ho fatto sempre di tutto per mandare avanti la nostra storia anche durante i momenti difficili(quando invece lui più di una volta mi ha detto che forse non eravamo fatti per stare insieme). lui comunque a parte qualche episodio è stato sempre molto innamorato ma quando mi ha lasciata lo ha fatto da un giorno all’altro e con un distacco pauroso: lo guardavo e non sapevo chi fosse, non era più il mio amore. improvvisamente eravamo due conoscenti distaccati..ancora adesso mi manca da morire e piango perché la sua mancanza mi brucia ma le volte in cui l’ho cercato(sbagliando lo so) è stato sempre molto distaccato come se fossero passati anni…mi dice che non devo cercare una motivazione perché l’amore finisce così come inizia…mah…io non mi riconosco più per quanto sto soffrendo…mentre lui continua la sua vita di sempre anche se dice che sta male…non riesco a farmene una ragione, ad immaginare il mio futuro senza di lui e soprattutto non riesco a pensare che prima o poi lo vedrò con un’altra e sapere che farà con lei tutto quello che facevamo insieme mi uccide del tutto..come fai a dirmi che sono una persona perfetta ma non sono la ragazza della tua vita?? e che non senti più niente se non affetto per quello che c’è stato? sto andando fuori di testa infatti ho preso appuntamento con una psicologa..lui non si fa mai sentire ma dice che è aperto al dialogo perché non vuole che ci sia rancore tra di noi xke sono una persona splendida…so che non potrà più esserci niente ma mi manca da morire…mi sembra di vivere una vita che non mi appartiene…mi hanno fatto malissimo le sue parole…e vedo quanto era diverso quando mi amava e quante cose abbiamo vissuto insieme..quanto soffro..e lui mi dice di stare tranquilla che troverò qualcun’altro da amare…mah..
Ciao Sharina,
mi dispiace molto per come sia andata la tua storia, anche la mia purtroppo e` finita cosi una settimana fa. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentita davvero innamorata e pronta a fare di tutto per la nostra storia, soprattutto nei momenti difficili. Proprio come il tuo ex, il mio ex nei momenti di difficolta` e discussioni piu` volte mi ha detto che probabilmente non eravamo compatibile ecc. Forse e` proprio li che ci saremmo dovute rendere conto che una persona che ci ama e che ci considera la donna della sua vita, mai e poi mai ci direbbe che e` meglio finirla o che non si e` compatibili ecc..quelle sono solo scuse di quando una persona non ci ama per quello che siamo e non immagina davvero un futuro con noi. Io dopo quelle volte in cui mi ha detto cosi, non sono piu` riuscita a vivere la storia con tranquillita` e sicurezza, per cui ho iniziato anch’io a dubitare e non ero piu` la stessa, lo vedevo con occhi diversi e mi facevo molte domande..tutto questo ha avuto un’influenza negativa sulla nostra relazione, al punto che ancora una volta lui mi ha detto che non siamo compatibili, che mi ha conosciuta meglio e non gli piace la persona che sono ecc.. come fa una persona che ci ama veramente a dirci certe cose con cuore freddo? Noi a loro non lo diremmo mai, piuttosto diremmo che siamo pronte a cambiare le cose e a lavorare insieme su tutto per farla funzionare. Non so se siamo noi a non essere realistiche o se sono loro a vedere tutto bianco o nero.
So solo che non vale la pena soffrire cosi per persone che da un giorno all’altro ci trattano come sconosciute dopo tutto quello che abbiamo dato. So che ora non riesci a immaginarti un futuro senza di lui, ma devi pensare che ci sono un’infinita` di persone nella nostra stessa situazione, e alla fine tutti si rifanno una vita con la persona giusta. Non bisogna rimanere aggrappati a idee, pensieri, sogni che si sono creati verso una persona. Bisogna cercare di essere piu` realistici (come fanno loro), vivere giorno per giorno e guardarsi intorno per accorgerci di tutto quello che possiamo avere. Fatti forza, e soprattutto abbi fiducia nella vita. Solo cosi puoi davvero andare avanti e sentirti di nuovo bene. Devi credere che starai di nuovo bene, che quello che` successo ti portera` solo ad avere meglio. Io sto leggendo tutti i libri di Osho, aiutano molto a lavorare sulla paura e sulla fede nella vita in generale. Ce la possiamo fare!
ciao luna
il tuo ragazzo si è semplicemente innamorato di un’ altra, tutto qui. spiace dirtelo ma la verità molto probabilmente è questa. e più cercherai di riportare in vita un amore che da parte sua ormai è finito, più tu starai male ( oltre a scatenare il suo risentimento ). Lui è stato onesto con te, ti ha detto come stanno veramente le cose, invece di comportarsi come fanno molti uomini ( vivono le loro passioni nascoste e intanto portano avanti fidanzamenti e matrimoni di “comodo”, dove non c’è più amore ). Non odiarlo perchè fino a qualche giorno fa ti ha detto che ti amava. probabilmente avrà cercato fino all’ ultimo di capire se il vostro rapporto si poteva salvare, ma evidentemente si sarà dovuto arrendere all’ evidenza dei suoi non-sentimenti. Ora è inutile odiarlo o cercare da lui ulteriori spiegazioni ( che tanto non ti darà ). ora hai tutto il diritto di star male, e di startene per conto tua a “riprenderti dalla botta”… non sforzarti di star bene e divertirti perchè sarebbe inutile. esperienza personale ! ma poi, una volta elaborato questo “lutto”, riprenditi la tua vita in mano e rinasci a nuova esistenza, perchè sei giovane e la vita ti darà altre possibilità di amare. e comunque non è detto che la felicità tu debba trovarla necessariamente stando accanto a un uomo !… se un giorno, nel futuro, lui dovesse ritornare dichiarandosi “pentito” ( a volte lo fanno ) la parola d’ ordine è una sola: NESSUNA PIETA’ DA PARTE TUA E NESSUN RIPENSAMENTO ! una volta che ha perso la sua occasione, stop ! un abbraccio e… coraggio !