Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2015. L'autore, LadyLuna, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Alberto mi dispiace tanto, forse sei una persona abituata a stare sola e ad affrontare i tuoi problemi senza coinvolgere gli altri. Così penso sia il mio ex, non ha mai avuto storie serie quindi ha delle grandi aspettative pensando di essere una ‘colonna portante’ con tutte le responsabilità che ne derivano. Quando però ci si rende conto di non essere in grado di rivestire questo ruolo, ci si demoralizza e ci si sente inadeguati. Infatti un discorso che mi ha fatto è stato proprio ‘non sono in grado di darti ciò che cerchi’. Forse proprio come lui, ti sei sentito un ‘fallito’ agli occhi della tua ragazza e hai voluto chiudere li. Dal mio canto, io sono una persona tenace che si butta a fare le cose, e penso che si sia sentito come ‘inferiore’ nei miei confronti che è sfociato in tutto questo. E mi dispiace tantissimo perché a lui ci tengo e non avrei mai voluto farlo stare così. Ogni esperienza ci insegna qualcosa nel bene e nel male, credo che se un domani incontrerai la donna giusta non te le lascerai scappare, comunicherai di più con lei se hai dei pensieri e paure. Impara da ciò che hai vissuto per non sbagliare un domani. Ricorda che sei hai lasciato la tua ex e perché in quel momento avevi dei motivi più che validi per farlo, quindi cerca di guardare il futuro con ottimismo.
Per quanto mi riguarda, giovedì non ho resistito e l’ho chiamato. Lui si è dimostrato disponibile e felicissimo di sentirmi e di sapere che stavo meglio. Mi ha detto che posso sentirlo quando voglio io che ne è felice e mi ha ringraziato più volte per la chiamata. Abbiamo scherzato come una volta, ridendo e parlando di tutto ciò che ci era successo in questi giorni di distanza, come se fossimo ancora insieme, ma senza smancerie. Ho provato a ricreare la sintonia che c’era tra di noi. Mi ha chiesto di rivederci dopo le feste e mi ha detto che non vuole perdere l’amicizia, ma gli ho risposto che non so se ci riesco e che prima devo riuscire a tirarmi su e poi vedrò, sono stata io a chiedergli tempo questa volta. Gli ho accennato che un ragazzo ci sta provando e non ha replicato a riguardo. Ho capito anche che non se l’è passata bene in questo periodo, che ha bevuto tanto e ha passato la cena di capodanno a casa da solo perché i suoi amici erano tutti in coppia. Da una mia amica ho saputo che ha raggiunto lei e il suo ragazzo da solo e che e si vedeva che stava male. Di solito uscivamo noi 4, ovvero in due coppie, con la differenza che a capodanno io non c’ero. La mia amica mi ha detto che è proprio un problema suo personale che deve superare. C’è qualcosa di strano in tutto questo ma non voglio illudermi. Non so se riuscirò a mantenere un amicizia con lui, spero solo di non farmi dell’altro male. Dopo la chiamata sono stata meglio e sto vivendo questi giorni con più serenità.
Sono contento per voi due, vedrai che se troverà il coraggio maturerà da solo… spero di non averti condizionato con il mio racconto anzi mi auguro che possa servire a farvi tornare insieme. La solitudine è brutta e trovare una persona speciale è difficile per non dire impossibile, io non so come fanno tanti a lasciarsi e rifidanzarsi in un baleno, io non ci riesco, come tu hai detto e hai indovinato io ho passato gran parte della mia vita da single e mi sono fatto carico di tante cose e forse mi sono svegliato tardi su tante cose e ora all’età di 29 anni mi trovo chiuso in me stesso con la speranza di trovare un’altra persona speciale che non si prenda gioco della mia sofferenza a cui posso aprire il mio cuore x davvero. Buona fortuna ad entrambi, ciao lady!
Caro Alberto, percepisco tra le righe una grande sofferenza, ma non lasciare che il rimpianto ti rovini la vita. Ormai il passato è passato, e come tale va lasciato dietro di noi, imparando dai tuoi errori. Prima di poterti aprire di nuovo ci vorrà tempo e devi cercare un tuo equilibrio e l’autostima che hai perduto. Le persone come noi, che sono caute nei rapporti amorosi di solito sono anche più selettive e si affezionano più difficilmente. Inizia vedendo le persone come amiche, il resto verrà da se. A 29 anni sei ancora giovane, il mondo è pieno di persone quindi non ti chiudere in te stesso e ritrova la serenità ripartendo da te in primis. Se ti posso dare un consiglio, sforzati di essere amichevole con tutti, senza farti problemi.
Non so se il tuo racconto mi abbia influenzato, di certo mi ha dato un barlume di speranza e mi ha fatto capire che non voglio perdere tutto così. Sono ancora fragile e adesso sono io ad essere impaurita dalla situazione però credo che ci sia ancora tutto in ballo. Sicuramente se lui ha bisogno di tempo glielo concederò perché ne ho bisogno anche io, per tirarmi su e guardare avanti senza di lui. Del resto, se qualcuno decide di lasciarti lo fa in maniera ponderata e se cambierà idea non sarà ora e dovrà dimostrarmi che posso fidarmi di lui. Ti ringrazio tantissimo per il tuo parere. Mi fa molto piacere parlare con te, quindi se ti va di fare due chiacchiere non farti problemi.
A presto!
Se questa persona era più deperita dal punto di vista fisico significa che stava soffrendo ed anche di molto.La vedo sul punto che tu voglia un uomo con la u maiuscola e questa persona non lo è.Non gli darei tanta colpa siccome ognuno è com’è(se non ci sono altri colpi di scena che tu racconti di non esserci).