Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Agosto 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tristezzainfinita.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Tristezza…mi rispecchio tanto nella tua lettera e penso di capire il dolore che si prova. Ho sempre dato in maniera incondizionata senza neppure rendermene conto. Dopo l’ ennesima delusione ho però deciso di iniziare un percorso perché l’ essere sempre così severa con me stessa, il senso di colpa e il fare da stampella a tutti (soprattutto i miei ex) mi stava solo portando a sentirmi ogni giorno più insicura e ad amarmi sempre meno. Egoista? No purtroppo ancora lontana dal sano egoismo ma più vigile. Ho perso il disincanto e sono diventata più diffidente ma questo mi permette, se non proprio di evitare situazioni spiacevoli, almeno di bloccarle prima che vadano oltre. Ho imparato ad ascoltare le sensazioni di disagio, senza volerle a tutti i costi razionalizzarle o sminuirle per giustificare l’ altro. Ho imparato a valutare più i fatti che le parole e, per me pare brutto a dirsi, ma ho imparato anche a verificare quello che l’ altro può darmi senza preoccuparmi solamente di quello che io posso donare per far stare bene. Solo il fatto di fare questo, per me, prima sarebbe stato impensabile perché non sarei mai riuscita a ragionare in questo modo.
Ora mi sto vivendo serenamente la mia solitudine co più consapevolezza e tranquillità. Spero che la mia testimonianza ti sia stata un minimo di conforto. So quanta fatica ci vuole ma l’ alternativa credo sia soccombere emotivamente. Di cuore in bocca al lupo