Salta i links e vai al contenuto

Storia di un amore finito

di legend
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Storia di un amore finito

154 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

  1. 61
    legend -

    Cara Elena, grazie per l’augurio.. la vita mi sorride, e probabilmente io non sono ancora in grado di colgiereil meglio di ciò che la vita mi sta offrendo perchè ancora momenti di malinconia entrano nelle mie giornate.. Dormo di più la notte, è passata la fase dell’insonnia fissa e anche quella dei pianti.. sto apprezzando tanti aspetti di me e tante persone che prima non vedevo.. ma la mancanza c’è! Resisto nel non sentirla, oramai da quasi 2 mesi, mi faccio forza nei momenti in cui sono tentato di chiamarla ed ho resistito fin ora..

    Ciao Melania, come andrà a finire lo sa solo il destino.. intanto hai fatto ciò che pensavi e da quel che scrivi mi sembra di capire che lui non sappia bene ciò che vuole.. quindi fatti forza e vai avanti, l’importante è non farsi fregare dalla nostalgia e dalal solitudine..

    Ciao Nik, le tue parole mi hanno colpito profondamente.. GRAZIE.. è vero la mente non è ancora del tutto libera e lucida, ma da quando ho scritto questa lettera ad oggi, già noto dei cambimenti in positivo.. Dici bene tu, ha dimostrato di non avere classe ne tatto, ne tantomeno rispetto ed umanità. .quaesto è l’aspetto che fa più male ,ma che ti fa capire in che persona è riuscita a trasformarsi, a come è riuscita a comportarsi nei tuoi confronti.. Anche se penso che lei possa tornare, sta maturando in me la consapevolezza di dirle che ormai è troppo tardi, il suo comportamento ha compromesso tutto, non ho tollerato la mancanza di rispetto.. Il mio cuore batterebbe per lei, ma la consapevolezza del suo comportamento irrispettoso è più forte e ciò mi aiuterebbe a rifutarla e chiederle di allontanarsi per sempre da me.. La mia speranza principale è che tutto ciò presto sarà solo un ricordo, io starò bene con me stesso, quando sarà il momento avrò una nuova storia e alla nuova ragazza ridarò me stesso senza negarle nulla..
    grazie di nuovo Nik

  2. 62
    Nik -

    già tu starai bene con te stesso.non c’è dubbio, per come ne parli sono sicuro che tu hai avuto verso di lei sempre un atteggiamento sincero e corretto.Purtroppo non lo meritava e tu non potevi saperlo, ma ora lo sai,hai visto con i tuoi occhi e sentito con le tue orecchie quello che le persone cui hai voluto bene sono capaci di fare e di dire.Ora la tua autostima è a zero.Lei sembra quella forte e tu ti senti quello debole.Ma non è così, chi vive le cose con il cuore soffre, ma poi passa e quando ti guardi dentro tu puoi sorridere e ti sentirai più forte che mai mentre lei si vergognerà solamente.L’apparenza esteriore è una cosa ma come tu ti senti dentro è un’altra cosa e solo chi si sente limpido corretto e coerente sarà sereno.Si puo’ accettare tutto nella vita,anche la fine di una storia d’amore per quanto doloroso sia,ma la mancanza di rispetto e la superficialità quando ci si relaziona con le persone questo no.Ho letto la tua storia e sono stato male per te perchè anche io ho vissuto qualcosa di simile.Non cercarla mai più, allontanala e se dovesse tornare anche se ti farà qualche effetto devi fare solo una cosa:non considerarla e neanche per parlare.Purtoppo vedi io penso che chi ha atteggiamenti cosi’ superficiali non sono neanche in grado di capire il dolore che provocano agli altri,quindi ogni confronto sarebbe inutile.Tu sei superiore a lei.Ciao e buona fortuna

  3. 63
    Melania -

    ti ringrazio…………cmq oggi gli ho mandato un mess e chiesto di non telefonarmi piu basta!!!!!!!!!!!!
    ha detto alla sorella mia carissima amica quasi una sorella per me che i sono una storia chiusa e passata e che lui al telefono mi dice solo le cose che io vorrei sentirmi dire………sono anche passata per la pazza per lavisionaria e allora basta
    l’avrà anche detto solo per farsi bellino ma ha sbagliato ha 22 anni e dovrebbe fae un po il maturo sto da schifo!!!!!!!!!!!!

  4. 64
    chiara -

    madonna quanto t capisco! anche se t ha trattato male nn riesci a dimenticarla….vorresti odiarla ma nn puoi… piu provi atogliertela dalla mente e piu lei ce dentro… anche a me è capitato e l unica cura possibile è il tempo…piano piano qst suo desiderio si allieviera…intuile scrivere le solite frasi compassionevboli xk nn avrebbe senso e sarebbe inutile xk nulla puo placare il dolore che senti…cmq se t va di parlare qst è il mio msn [email protected] m piacerebbe sentirti……

  5. 65
    stellina -

    ciao…..molto commovente la tua storia…..leggendola mi sn tornate in mente una storia che in realtà non so se è mai iniziata ma anke adesso mi viene da piangere ripensando a lui…..lui era ed è tutto per me ma io per lui sono solo una delle tante con cui lui è stato….ma per me lui no……anche io come te ai miei amici faccio finta di essere felice….ma purtroppo a me nn posso mentire…..lui mi manca tantissimoooooooooo….ok adesso vado sono conteta di aver potuto leggere la tua storia….un abraccio stellina

  6. 66
    legend -

    Buongiorno amici virtuali,
    inanzitutto mi scuso con le nuove arrivate per l’immenso ritardo con il quale rispondo ai vostri post, ma ultimamente non mi arrivavano più l’e-mail dal sito che ti avvisa quando qualcuno posta una tua lettera..
    @chiara: sono passati più di tre mesi da quando scrissi questa lettera, com’ è volato il tempo.. è un pò un paradosso ma le giornate sembra non finiscano mai, ogni minuto pesa come un macigno appena ti lasciano, il peso dei pensieri rende pesante e lento il trascorrere dei minuti.. mentre se mi guardo indietro sembra siano passati mesi e mesi.. mah..
    L’odio nei suoi confronti c’è stato e a tratti c’è ancora nelle mie giornate più malinconiche, ma proprio come scrivi tu, non posso dire di riuscire ad odiarla.. l’ho amata e il bene che le ho voluto è immenso e credo incancellabile.. il “volergli bene” potrà affievolirsi, da “fuoco” in grado di incendiare il mondo a “fiammella” in grado di accendere mala pena un caminetto, ma cmq è un bene che non si annienterà mai del tutto.. potrei anche non rivederla mai più e non sapere nulla di lei, ma con me stesso sono sincero e consapevole che nel fondo del mio cuore potrà svanire l’amore ma il bene resterà sempre..
    Detto ciò sono più di tre mesi che ho applicato il no contact totale.. zero messaggi, zero chiamate, zero incontri e soprattutto non chiedo nulla di lei a nessuno.. poi nel mio caso lei è sparita completamente da tutti gli amici in comune, nn si fa più sentire con nessuno!! Sono convinto che sia per “paura” di affrontare la situazione, paura del confronto o semplice codardia. .cmq forse è stato un bene questo suo comportamento immaturo, perché non cercandomi lei mi permette di staccare meglio.. chissà.. Grazie dei tuoi consigli

    @Stellina: ciao, per la tua storia, se sei consapevole che è una storia mai nata, sei già ad un buon punto di partenza.. prova a parlarne con lui e se vedi che nn capisce i tuoi sentimenti, allora stacca tu e lascia perdere fin da subito.. ti farà male ma vuoi mettere cadere dalla bicicletta dopo che hai dato solo poche pedalate con cadere dalla bici lanciata in velocità verso la discesa?? Nel primo caso ti sbucci le ginocchia, piangi, ti medichi e ti rialzi presto.. nel secondo potresti farti molto ma molto più male..

    continua..

  7. 67
    legend -

    ..

    Invece voi altri amici miei come state??
    Mi rivolgo in particolare a Melania, Nik, Isis, Monk, Spectre, Confusione84, micione72, Anto62, CHICCA, Leiluana, alemar753,Federica,Domenico,Sara,ELENA.. e scusate se non vi ricordo tutti.. ^__^
    Io come ho scritto sopra è da prima del 20 maggio che ho applicato il no contact totale.. si soffre ancora un po, è passato il periodo più nero, ma torna la malinconia a tratti incostanti..
    Diciamo che è un periodo di riflessione generale per la mia vita, intendo dire cosa fare, cosa cerco davvero, insomma la fine della storia d’amore ha stravolto il mio equilibrio personale.. e allora ho deciso di ripartire da me stesso prima di cercare l’altra metà..
    Per concludere domani avrei festeggiato il quarto anno insieme a lei e dopo averci riflettuto a lungo, dopo aver scritto e riscritto un sacco di lettere mai consegnate (le scrivevo per sfogare quel che avevo dentro) ho deciso che non farò nulla..
    Niente “presentarsi sotto casa sua”, niente lettera d’amore, messaggi, etc.. niente foto, insomma già so che sarà una giornata “nera” di ricordi, pensieri e sogni, ma anche se provo ancora un sentimento per lei, darò ascolto al buon senso, al rispetto verso me stesso e soprattutto al valutare la persona per come si è comportata nei miei confronti..
    Sarà dura ma per cercare il mio equilibrio, riparto proprio da dove sono caduto!!
    Un abbraccio

    Legend

  8. 68
    stellina -

    sicuramente hai raggione tu è molto + dura rialzarsi dopo una brutta caduta….tutti mi dicono la stessa cosa….anche se può essere solo una cotta adolescenziale a me lui piace tantissimo e non c’è un giorno in cui non lo penso il problema è che sempra che in certi casi non esisto nemmeno per lui ma altre volte lui mi chiama e io non ce la faccio a dì che non lo voglio incontrare…..lui per me importantissimo…..io vorrei avere un qualcosa di stabile con lui ma è impossibile….non so perchè ma lui mi piace troppo e se nn lo penserei no saprei davvero cosa fare per tutta la giornata…..^__^…..vabbè questa volta mi ci impegno a dimenticarlo….dico sempre così ma poi non lo faccio mai….ma sta volta ci riuscirò!!!!!!
    stellina

  9. 69
    Isis -

    Ciao Legend, ti trovo meglio e ne sono felice, io…io sto benino, sto ripartendo da zero, d ame stessa, dura salita, ma da fare… si si sembra sciocco da parte di chi lascia fare questi discorsi ma per me è così,ricomincio da me,da dove mi ero persa 5 anni fa, per ricostruirmi, sta volta più forte e consapevole di prima…

  10. 70
    Monk -

    @legend: come va? e chi mi ammazza? Potrei farlo solo io. Va meno bene a chi mi incrocia di ‘sti tempi ahahah

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili