Salta i links e vai al contenuto

Storia di un amore finito

di legend
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Storia di un amore finito

154 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

  1. 51
    guerriero -

    si puà si può, anzi a questo punto è un tuo preciso divere

  2. 52
    Isis -

    Legend…secondo me piu che preoccupazione inconscia è che stai passando alla tappa due della rinascita quella che ti vedrà sempre meglio e sempre piu forte ocn te stesso…
    Perdonami se ti rispondo solo ora…mi ero persa nei posts….che scema 😉
    Buon fine settimana anche a te..e a tutti/e gli altri!

  3. 53
    legend -

    Eccomi ragazzi, di rientro dal ponte del 2 giugno!!!
    Cara ISIS,
    mi rendo conto che piccoli passi avanti, un po alla volta, li sto compiendo.. ci penso meno durante il giorno, quando mi capitano momenti “NO” riesco a non piangere, etc.. ma il dolore ed i dubbi permangono ancora.. sono passati quasi tre mesi dalla fine e ancora non mi sento ripreso a pieno.. ci vorrà del tempo per dimenticare 3 anni e mezzo, ma al momento non riesco a rivolgere pensiero ad altre donne.. Cresce la consapevolezza del suo comportamento, l’analisi obbiettiva di come questa persona si sia dimostrata diversa da quello che immaginavo.. ma fa ancora MALE e provo ancora qualcosa per lei..
    Attendo che arrivi quel giorno di cui parlate in molti, quel giorno in cui ti svegli e non ci pensì più.. come per “magia” lei è solo un ricordo che non ti fa piu male!!
    Aspetterò quel momento facendomi forza
    Un abbraccio

  4. 54
    CHICCA -

    Legend lo aspettiamo tutti con ansia ma intando riusciamo a renderci conto dei piccoli passettini. Io ancora spesso mi sveglio col magone, ci son dei momenti in cui penso praticamente solo a lui o a loro, dei momenti in cui mi manca da morire e penso che lui era davvero il meglio che potessi avere.
    Poi però ci son tanti momenti (e son sempre piu) in cui razionalizzo, in cui penso che comunque anche fosse stata la cosa piu bella della mia vita ormai è andata e me ne devo fare una ragione. E’ andata via nel peggiore dei modi e quindi forse forse non era la cosa piu bella della mia vita. Forse è stata la cosa piu bella per un po’ di tempo, poi è sicuramente diventata la peggiore.
    In tutti i casi LUI vuole e ha fatto uno stacco netto, quindi abituarsi a vivere senza di LUI è un’obbligo ormai imposto. Sono praticamente 2 mesi che non stiamo insieme e 3 che non ci frequentiamo, ormai tutto quello che doveva fare lo ha fatto e scegliendo la via peggiore per me e piu facile per lui. Onestà e rispetto non ne ho avute ma la rabbia non cancella il dolore.
    Pian pianino però razionalizzo il tutto… e questo serve tanto.

    La nostalgia del passato c’è sempre, ma purtroppo non posos far cambiare il suo cuore e la sua testa. E’ innamorato di un’altra persona… Se deve tornare o capire i suoi errori lo deve fare da solo, io devo percorrere la mia strada, sperando prima di farcela da sola e poi do trovare qualcuno che mi accompagni.

  5. 55
    Isis -

    Le tue parole sono piene di consapevolezza è anche questo è un bene immenso per te…non aver fretta, ognuno ha i suoi tempi..quando sarà il momento, neppure te ne accorgerai e ne sarai libero…ma non attenderlo con trepidazione..lo sai l attesa allunga i tempi…è qunaod si sta bene che il tempo corre veloce…maledetta percezione!!! ;o)
    Un abbraccio!Isis

  6. 56
    Monk -

    @Chicca: rabbrividisco leggendo la tua frase “se deve tornare o capire i suoi errori lo deve fare da solo”. Ancora che scatteresti ad un ritorno? Ma non stai imparando niente da quello che ti è accaduto? Mah, contenta te…

  7. 57
    CHICCA -

    Monk: calma io non ho detto questo… il fattoc he torni non implica una mia resa immediata o una mia resa, fa attenzione. Non volevo assolutamente dire quello nè escluderlo a priori perchè non ho la minima idea di quale sarebbe la mia reazione.
    Volevo solo dire che se deve tornare sui suoi passi deve farlo non perchè vado a prenderlo io. In nessun punto ho detto che lo riprenderei a braccia aperte cancellando il passato.
    Non toccoa il discorso perchè non so come reagirei…

  8. 58
    ELENA -

    Si e comportata proprio senza cuore….
    Da persona indiferente ….io non capisco come e possibile dimenticare tutto cosiiii….. Spero che tu stia un po meglio e che la vita ti riccomincia a soridere andando avvanti anche se e dura ma puoi uscire da questo incubo….in bocca a lupo….saluti elena….

  9. 59
    Melania -

    ciao a tutti sono stata fidanzata 4 e mezzo…….e sono singol da solo 1 mese e mezzo…….non credevo di essere cosi forte dopo tnt anni mi sono dovuta sentire dire : tu forse non sei quella che voglio” non immaginate il dolore e invece di piangere o altro ho finito di mangiare il mio gelato e sono andata via…….lo lasciato io ma perche mi ha costretta diciamo cosi…….le cose erano cambiate e lui non ne ha avuto il coraggio…premetto che ho solo 21 anni….e dopo qst incontro….avevamo deciso di non sentirci piu…la promessa non è stata mantenuta da lui mi cerca tt le settimane e a me sembra che non sia mai finita…e non ho il coraggio di dirgli non cercarmi non chimarmi!!!!!!!ho fatto anche trpp…….ma io non lo cerco e non lo chiamo me lo sono promesso.sembro quasi matura come una 30 ….ho cercato di capire , fare ma ninte almeno ho la coscienza posto…..lui dice che a volte gli vengono dei vuoti a me vengono sempre i vuoti………comunque chi sa come andrà a finire!!!!!!!!!!!!!!!grazie a tt baci

  10. 60
    Nik -

    guarda capisco che tu non sia lucido perchè non è ancora passato il tempo necessario ma credi a me quando ragionerai a mente fredda ti renderai conto veramente di quanto è stato squallido il suo comportamento.Vedi lei ti ha mancato di rispetto prima di tutto come persona e dopo come ex fidanzato.L’egoismo e l’indifferenza fanno male ed è brutto vederlo da una persona con cui hai condiviso tante cose belle.Ma purtroppo una persona si vede quanto vale anche in questi momenti e lei si è dimostrata egoista insensibile e senza un minimo di classe.Tu non sei cosi’, sei meglio e quando il tempo necessario sarà passato quando ripenserai a come ti ha trattato ti farà solo tanta pena.Concediti tempo e un po’ alla volta cambia obiettivo concentrati su qualcun’altra quando ne avrai voglia.Non pensare neanche per un minuto di tornare insieme ad una ragazza cosi’.credimi lo dico per te.Il rispetto viene prima di tutto e lei non lo ha avuto.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili