Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore legend.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao marika. Ho letto con attenzione la tua storia.Devo dire che da un lato posso capire il tuo dolore nato da un suo rifiuto (io sono stata lasciata un mese fa circa, dopo 7 mesi di relazione). Dall’altra parte, posso dirti che ti capisco ugualmente. Diciamo che sono stata spettatrice di una storia molto simile, dove un ragazzo stava con una da 5 anni, e contemporaneamente per un po’ si era infatuato di un’altra, ma alla fine ha sempre scelto la sua ragazza. E’ dura! Ma vedrai che supererai tutto. Non pensare ad ucciderti o altro. Io ho sofferto veramente tantissimo per la fine della mia storia, credimi. I pianti non finivano mai, ho preso un vizio che io soprattutto dovrei evitare (il fumo, perchè ho problemi di cuore, ho 18 anni) e mi sono disperata per giorni interi, mentre vedevo lui divertirsi allegramente e viversi la sua vita senza pensieri. E questo mi faceva ancora più male. Parlo al passato, ma il dolore c’è ancora. Diciamo però che cerco ogni giorno di farmi forza e di trovare un pretesto per andare avanti, seppur stupido. Ho pensato anche io di uccidermi, ma l’attimo dopo dicevo che la mia vita vale molto molto di più e non vale la pena, in fondo, di morire per chi non ci vuole o non ci merita.
Ciao Marzia,
grazie per la risposta.. mi dispiace per quello che è successo a te.. a vederla da fuori sembra più facile.. e anche io mi sono accorta che ti direi “smettila di farti del male per lui, perchè non ti merita!” però poi mi sento ipocrita, perchè so che quando lo dicono a me, non ci rifletto molto su.. penso solo al mio dolore.. penso a quanto mi sono illusa quando mi guardava negli occhi e mi diceva “amo te, lei non è niente.. la lascerò.. voglio stare con te per sempre..” forse sono stata solo una stupida.. anche a donargli la mia prima volta.. non lo meritava.. ed è stato uno stronzo.. (quando gli dissi “ti odio, ti sei preso la mia prima volta e adesso mi lasci” lui ha avuto il coraggio di dire “bhe.. esise anche la seconda volta.. la terza.. ” -.-‘) ma l’amore supera la rabbia.. e alla fine so che se dovesse tornare gli direi ancora di si.. e non so quanto sia un bene questo.. anche io cerco di non pensarci, di lavorare il doppio, di non piangere.. di concentrarmi su altro.. ma poi la notte scattano i pensieri inevitabilmente.. e non sai quanto mi fa male pensarlo tra le braccia di lei.. 🙁 Meritiamo di meglio.. meritiamo qualcuno che ci ami.. dal mio canto non so se qualcuno potrebbe mai innamorarsi di me.. ma a te lo auguro vivamente! 🙂 :*
Ciao Marika, rieccomi qui a risponderti. Be, tante volte ho detto anche io “se torna, non lo rifiuto”. E in fondo ci credo davvero che se tornasse, io starei con lui. Anche se dovessi essere fidanzata, io ho amato lui per la prima volta e con tutta me stessa. E forse per molti sarò ipocrita o stupida a dire così, ma so che non amerò mai nessuno come lui, tanto quanto lui. Per due motivi: il primo motivo è che lui era il mio unico punto di riferimento, io avevo puntato la mia vita intera su lui, esisteva solo lui per me e l’ho amato come non avrei mai potuto fare; il secondo motivo è che, adesso che sono stata profondamente delusa, c’andrò cauta con le prossime relazioni, senza dare troppo e ricevere poi batoste. Spero vivamente che tu possa ritrovare un equilibrio interiore nella tua vita, e qualcuno che ti ami veramente. Qualcuno per cui non sei seconda a nessuno. Dubito, invece, che io possa avere presto altre relazioni. Mi dispiace dirlo, ma con la fine di questa storia la mia autostima è in netto calo (anche se già prima era poca). E, inoltre, diciamo che non sono proprio la classica ragazza che piace al 2010, con un fisico perfetto.
Ciao Marzia, mi sono ritrovata perfettamente nelle tue parole.. come se la risposta l’avessi scritta io.. anche la frase finale.. 🙁 anzi, forse l’unica cosa che avrei cambiato io è che l’autostima non ce l’ho proprio più!
leggendo le vostre storie mi ritengo molto fortunata, ma questo non mi aiuta a sentirmi meglio..sono stata con un ragazzo per 2 mesi, uscivamo insieme parlavamo ridevamo, stavo bene con lui..ma lui nel frattenpo usciva cn altre ragazze..era il tipo di ragazzo che si voleva divertire, e io facevo finta di non sapere nulla e che non me fregasse…in realtà ero gelosa..e spesso mi capitava di pensare a lui con un’altra..stavo diventando paranoica…così un bel giorno gli ho mandato un messaggio dicendogli quanto mi confondeva questa storia e che non ci vedevo alcun futuro, e che preferirei che rimanessimo amici…in realtà io nn volevo assolutamente lasciarlo ma mi sn detta forse è meglio ke lo faccia io prima di lui..pensando che avrei sofferto molto di meno..lui mi rispose cn freddezza e io mi sentii in colpa..cosi gli ho detto la verità, cioè che lo volevo ancora.
e lui non mi ha più risposto, gli ho mandato diversi messaggi ma lui nn ha risposto..e adesso mi sento male..comincio ad odiare me stessa avrei voluto starmene zitta avrei voluto che mi tradisse ma almeno l’avrei avuto accanto a me..adesso invece è troppo tardi…è finita!!
Cari ragazzi e ragazze,
sono anch’io nella vostra stessa situazione, dopo 3 anni di convivenza sono rimasto solo e senza un vero motivo.
Quello che voglio scrivervi però non riguarda la mia storia che è simile ad alcune delle vostre, voglio dirvi che non dovete comunque scendere sotto una certa soglia di decenza e dignità.
Abbiamo tutti in questo momento il sangue ed il cervello avvelenato da pensieri ( o meglio non-pensieri ) come un’intossicazione alimentare che ci procura nausea.
Non vediamo un futuro percorribile, siamo costentemente rivolti al passato, al ricordo di lei, al ricordo di lui, che ci sembrano un eden irraggiugibile che abbiamo perso come nella biblica caduta sulla terra.
Bene, ricordate che è un effetto NORMALE che sarebbe grave il contrario, dovreste preoccuparvi se non soffriste ( come soffro anche io).
Ma tenete bene a mente che il sole continua a sorgere, il mondo va avanti ancora come andava avanti prima.
Ognuno di noi, passati i tempi tecnici, si innamorerà di nuovo, ricordate la fase dell’innamoramento? Ecco, pensate che tra poco tempo la riproverete per qualcun altro.
Non scendete sotto un certo limite! Non abbandonatevi a pensieri di morte e distruzione, al mondo siamo tanti, uomini donne, e c’è di sicuro, non 1, ma 100 persone che sono li e che aspettano solo di amarci e di essere amati.
Non cedete al ricatto della debolezza, in questo momento siamo tutti vulnerabili dobbiamo difenderci ed attendere tempi migliori.
Non chiamate l’ex per fare gli zerbini, nessun uomo o donna è abbastanza importante da toglierci la nostra dignità!
In questo momento siamo il popolo della sofferenza ma vi prometto che ognuno di noi non arriverà natale senza aver ritrovato la felicità!
Non isolatevi, non cedete alla tentazione di sprofondare perchè questi momenti passano e dopo si sta meglio di prima, sono latri i problemi ai quali non si riesce a far fronte…
Mi trovo d’accordo con te Rebet.
Non bisogna mai mollare, mai lasciarti vincere dalla debolezza e dal
dolore.
Sono passati ben più di 5 mesi da quando scrissi il mio primo
messaggio qui e da quando mi sono lasciata. Ma non è cambiato poi
molto.
Continuo a star male per lui, a non desiderare altro che lui.
Si, l’unica persona per cui ho sofferto terribilmente, ma pagherei per
averla ancora al mio fianco.
Eppure bisogna guardare avanti, devo voltare pagina.
Ci provo, costantemente, ogni giorno.
Gli ostacoli non mancano, ma io tengo duro perchè so di potercela
fare, come le miriadi di persone che si sono trovate nella mia stessa
situazione e che adesso vivono felicemente, e a cui scappa un semplice
sorriso ripensando ai vecchi dolori.
Ci riuscirò, come tutti.
5 mesi sono tanti Marzia, troppi per non aver cambiato nulla nella situazione, mi permetto di dire che, a mio avviso, probabilmente non stai mettendo in atto una vera azione di contrasto e stai solo galleggiando in attesa che finisca.
L’avrai letto anche tu che si deve accettare il fatto senza farsi illusioni, nemmeno sperare o pensare che un domani lui o lei torni da noi.
Ciao ragazzi, sono passati svariati mesi e devo dire che ormai non lo penso più, so che è tornato con la sua fidanzata che tradiva con me, ma poco importa..ho conosciuto un ragazzo stupendo con il quale sto bene, sento di amarlo e il pensiero del mio ex non mi tocca più neanche minimamente, mi ha fatto troppo male e non mi merita.. ora ho molta paura di soffrire ma voglio andare avanti, perchè del resto la felicità non è uno stato costante, ma sono brevi attivi, ed io voglio godermeli.. siamo stupidi a soffrire per qualcuno che neanche ci pensa, che non ha esitato un istante a ferirci, quindi riprendiamoci le nostre vite in mano, la felicità è dietro l’angolo! :*
Brava, visto che alla fine ciò che ci sembrava impossibile fino a un giorno fa è divenuto realtà…
Spero che avvenga prewsto anche per me…