Salta i links e vai al contenuto

Storia di un amore finito

di legend
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Storia di un amore finito

154 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 16

  1. 101
    nell -

    ho 45 anni 6 figli un matrimonio esemplare ,un esempio per molti ,ma l’insoddisfazzione per un dialogo sempre piu carente di contenuti profondi e la delusione pur essa inespressa per certi suoi comportamenti hanno fatto sì che il desiderio sessuale calasse a tal punto da provare disguto ,un sentmento celato per anni fino a quando un giorno mi presi tre giorni di riposo da tutto e da tutti e me ne andai in uno sperduto rifugio del CAI ,e qui ho conosciuto uno scrittore che viveva in solitudine .E’ stato amore a prima vista ,una passione folle che si perpetua da due anni.Bello ? Certo ma come posso lasciarlo ,e diversamente come posso imporre questa separazione ai miei figli ?

  2. 102
    Chiaramente -

    Situazione complicata nell…ma tu dove guardi? Su cosa sei orientato? Pensi a come risistemare la famiglia o come rifarti una vita senza troppe conseguenze?
    E comunque come hai fatto a nascondere per due anni la tua seconda relazione alla tua compagna? Non avreste dovuto parlare di questo disgusto e decidere prima voi due cosa fare? Adesso hai fatto la frittata!

  3. 103
    lucrezia -

    ho passato un periodo della mia vita proprio uno schifo…
    un giorno…mi sono ritrovata a chattare con un ragazzo…e visto che stavamo nella stessa scuola abbiamo deciso di incontrarci…appena l’ ho visto…sapete cosa vuol dire cuore a 3000 occhi che luccicavano…non c’era una frase dove non blabettavo…quando ci ritroviamo uno davanti all’altro iniziamo a parlare…
    da li passò un anno e mezzo..ci sentivamo parlavamo..uscivamo…chattavo ecc…a me piaceva un casino…pensavo a lui ogni secondo…poi un bel giorno ci siamo fidanzati…come la chiamavamo noi…”una favola infinita”…peccato che il 22/11/08 lui mi lasciò…dicendomi che aveva bisogno di riflettere..le solite scuse dei ragazzi quando non sanno cosa dire…
    io da quel giorno nn mi feci più sentire…quando a capodanno..ji feci ji auguri per educazione anche se feci fatica ad inviare il messaggio…lui mi rispose “grazie passa un buon anno anche te amore mio” da li mi venne un punto interrogativo in testa…come per dire “èèh??”..avevo tante domande…ma nessuna risposta…
    poi ci siamo risentiti su msn…mi salutò lui..e mi fece ji auguri di compleanno ecc..ecc…vbb saltiamo la parte lunga..poi non si sa perchè iniziò a trattarmi da schifo…mi mandava a quel paese se lo salutavo…a scuola non mi salutava…insomma io ci stavo veramente male perchè io ero ancora innamorata di lui…doveva solo ringraziare che stavo in ciabattine e pioveva sennò non ci mettevo niente ad andare da lui con il mitra!…
    comunque da questo ho capito che la vita non è una favola dove il principe libera l’incantevole principessa dalle grinfie del drago cattivo…e una cosa di cui sono veramente certa è che questa favola non ha avuto un finale…e che questo bimbo è un emerito co......!!…XD

  4. 104
    lucrezia -

    ma ora diciamo che è tutto finito..o per lo meno faccio ancora fatica a dimenticarlo ma…diciamo che finalmente ho superato il campo minato che mi divideva da lui..
    ora ho conosciuto un ragazzo fantastico meraviglioso che è pronto a darmi consigli ecc…
    ormai c’ho preso l’abitudine di scrivervi…anche perchè io ho una continua parlantina…e mi fa sentire meglio scrivere e sfogarmi..comunque la mia immaginazione della vita è praticamente irreale..cioè secondo me la vita non è “c’erano una volta 2 straricchi che si innamorarono poi si sposarono ebbero due figli i figli furono principi ecc…” è veramente irrealistica..ma per favore!!…vbb comunque non mi dilungo troppo…

  5. 105
    holly -

    allora..è la prima volta che scrivo quì ma trovo questa sezione veramente interessante e mi riempie il cuore di gioia sapendo che non sono l’unica che soffro.. mi sono ritrovata su questo sito mentre cercavo la voce amore finito..bèh..il mio non è neanche iniziato purtroppo…perchè non ho avuto coraggio a rivelarmi al mio migliore amico…ebbene sì..la solita pappetta vero..però me ne sono accorta troppo tardi che ne ero innamorata..quando per una cavolata abbiamo litigato di brutto…poi gli ho chiesto scusa ma lui era freddo ed impulsiva come sono gli ho risposto male e stavolta abbiamo chiuso del tutto..ormai è più di un mese…semplicemente mi è rimasto l’amaro in bocca e spero al più presto di trovare uno che mi capisca..anche perchè a volte non ci riesco neanche io…spero comunque di fare pace con questo mio ex migliore amico anche se la vedo difficile..bene ora dopo questo monologo mi sento più rilassata diciamo xD

  6. 106
    Albo -

    10 anni di relazione a distanza (non molta) ma abbastanza da vedersi solo il wend o quasi… ci siamo conosciuti in vacanza e lei era innamorata veramente e profondamente, più di me, ma poi con gli anni ho imparato cos’è l’amore e cosa significa tenere ad una persona più che a se stessi.
    Periodi di alti e bassi ce ne sono stati ma siamo sempre andati avanti contro ogni difficoltà.
    Lei universitaria a fatica (purtroppo) per difficoltà non dovute a Lei, io lavoratore fin dai 18 anni (ora in proprio)…
    Ora mi sono convinto a chiederle di fare un passo avanti nel ns rapporto e andare ad abitare insieme anche a costo di rinunciare alle mie radici e al mio lavoro… mi ero convinto che era la mia anima gemella, che avremmo cresciuto i ns figli…
    Risposta: non ti amo più, è meglio così per tutti e due chiuderla qui.
    Difficile da accettare, cosa ricriminarsi del passato? certo non sono stato un angioletto ma per vederla felice avrei fatto qualsiasi cosa… ora per renderla felice non mi resta che dimenticarla…

  7. 107
    Stefania -

    Ho avuto una storia tormentata a distanza dove lui anche quei pochi giorni che ci vedevamo a casa faceva come voleva e pensandoche prima o poi sarebbe cresciuto sono andata avanti. poi è arrivato lui bellissimo e ci siamo innamorati entrambi per motivi che esulavano dal “noi” abbiamo lasciato i nostri patners e ci siamo messi insieme. oggi dopo tanto tempo mi accorgo di pensare al mio ex e non mi va a genio che si stia per sposare con un’altra. sto con l’altro e sto da dio lui ma quando si allontana basta poco a suscitare in me la voglia di tenerlo lontano e la paura di soffrire.non so perchè mi accada questo forse sono le tante ferite dell’altro o il suo attaccamento alla vita precedente, al buon rapporto con la sua ex…fatto sta che tutto questo mi provoca una gran confusione.

  8. 108
    Marzia -

    Ed eccomi su questa pagina, bellissima devo dire. Ci sono arrivata per caso, cercando “lettera di un amore finito”. Cercavo ispirazione, o forse una consolazione nel sapere che non sono l’unica a soffrire per un amore finito. Devo dire che mi ha sorpreso vedere questa lettera scritta da un ragazzo! Solitamente si crede che i ragazzi sono i “cattivi” della situazione, e noi ragazze le “vittime”. Ma invece no! Mi dispiace enormemente per questo tuo dolore, e credimi anche io porto una maschera. Tutti i santi giorni, fingo di stare bene per non deludere le persone attorno a me. Ma appena arriva la sera, e sono sola nella mia stanza, cala il buio. Mille pensieri, mille ricordi incatenati al passato, e tante lacrime. Mi manca da morire il mio ex ragazzo. Ha detto di non amarmi più, ma mi ha chiesto amicizia. Purtroppo ho accettato, non riesco a dirgli addio. Sono una stupida per questo, perchè mi faccio solamente più male. Ma è tutto più forte di me! So che il tempo mi aiuterà, so anche che la gente intorno a me pretende che io stia bene (ma è passato solo un mese da quando lui mi ha lasciata). E con gli altri fingo, ma dentro so solo io cos’ho. Il dolore, l’amarezza, la poca autostima oramai, la poca fiducia nel prossimo, la paura di amare ancora, di soffrire. La paura di non essere capita, di rimaner sola..

  9. 109
    marika -

    1 Lo amavo alla follia.. davvero.. ci eravamo conosciuti per caso, su una chat in cui ero entrata la prima volta per gioco.. ed anche lui.. non sapevamo come funzionava, così semplicemente gli dissi: ” ti chiamo al cellulare! ” lui accettò e da li, tutta la notte a parlare.. lui era ritornato dalla vacanza annuale con gli amici.. io per il lavoro ero stanchissima.. e quasi mi adodormentai al telefono.. quando attaccammo ero sicura che non l’avrei più sentito.. non perchè non mi fossi divertita, o altro.. anzi, stavamo benissimo insieme. parlavamo con una facilità inquietante.. ed eravamo sconosciuti! appunto.. era quello il motivo.. ma mi sbagliai.. 2 giorni dopo ci sentimmo su msn e cominciammo a parlare.. poi altre notti al telefono.. ero al settimo cielo.. all’improvviso capii che non era solo un estraneo con cui parlavo e ridevo.. ma forse qualcosa di più.. una notte scattò qualcosa.. un feeling diverso.. fu bellissimo, anche se strano.. era come mischiarsi le anime, era come se stesse davvero vicino a me.. il paradiso.. il giorno dopo mi disse che era fidanzato.. da 3 anni.. il mondo mi crollò addosso.. gli dissi: “ok, non sentiamoci più.. non è giusto” anche se stavo malissimo.. lui mi disse che non voleva perdermi, e che se volevo potevo pensarci.. così ci pensai.. anzi, cominciai solo a pensare che volevo lui.. che stavo bene quando gli parlavo.. che.. stava diventando un bisogno fisico.. lui mi disse che era in crisi, che non sapeva cosa fare.. che voleva che ci vedevamo per prendere una decisione.. io mi rifiutai.. non volevo essere la causa della rottura.. lui (forse era una scusa) mi disse che l’aveva lasciata.. e che aveva una voglia matta di vedermi.. io gli chiesi “come stai, da quando vi siete lasciati?” e lui: “non lo so..” da quella risposta capii che era meglio non vederlo.. e lui mi disse: “ok, allora è inutile sentirci.. addio” dopo qualche ora gli mandai un messagio.. “domani alle 16.30 sarò alla stazione.. spero ci sarai..” lui “ci sarò..”

  10. 110
    marika -

    2 ci vedemmo.. era il 28 settembre 2009.. occhi che brillavano, batti cuore.. baci.. carezze.. tutto perfetto.. la sera mi disse che loro erano tornati insieme il giorno prima (il 27).. il giorno dopo era il loro anniversario.. facevano 3 anni esatti.. non so perchè ma continuai a vederlo e a sentirlo tutti i giorni.. lo amavo alla follia.. come non avevo mai fatto prima.. feci l’amore per la mia prima volta con lui.. doveva essere una cosa speciale.. ed io ero convinta che con lui lo fosse.. che prima o poi avrebbe scelto me.. invece.. qualche giorno dopo mi disse che era finita.. che si sentiva in colpa a mentire alla sua ragazza.. e che dovevamo essere solo amici.. mi crollò il mondo addosso.. mandai un email ai suoi migliori amici tramite fb dicendo tutto, con le nostre foto e i nostri video..da li scattò un macello.. si lasciò con la ragazza e mi disse che mi avrebbe odiata per sempre.. dopo qualche giorno ritornarono insieme.. non l’ho + sentito.. ma mi manca da morire.. non so che fare.. 🙁 sto malissimo.. vorrei non vivere più.. forse troverò il coraggio per uccidermi.. ma.. 🙁 vorrei solo riaverlo qui..

Pagine: 1 9 10 11 12 13 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili