Nel Paese del facile indulto gli immigrati continuano impassibili a commettere reati. E non si ripeta che 100 anni fa anche noi siamo stati somiglianti. La logica della similitudine non regge più. Vedere lavoratori italiani in Germania. Se persona autorevole afferma che solo onorando le regole si potrà dimorare in questo Paese si osservino le leggi perlomeno. Viceversa, per il fatto che non vengono trattenuti a forza identifichino altrove la loro permanenza. Noi, per fatti di ordinaria follia siamo al completo.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Carlalberto Iacobucci.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Politica
Ne parlavamo a pranzo con mio papà l’altro giorno
ormai i politici pur di beccare voti svenderebbero il paese a chiunque
contare su di loro è come suicidarsi
non ce ne stiamo accorgendo ma stiamo regalando l’italia a loro, si proprio regalando…io in autobus pago l’abbonamento, loro ci vanno gratis e i controllori non si avvicinano a dargli la multa…
la danno a me però
io per avere uno straccio di casa in cui andare a vivere devo cercare e ricercare un lavoro stabile….a loro vengono dati degli alloggi perchè poverini di qua e poverini di là…
gli italiani vanno avanti a fare un figlio al massimo e loro ne fanno 4 o 5
tra un pò di anni saranno loro a comandare se non gli si da un freno,
stiamo molto attenti, anche perchè loro non ragionano, sparano, accoltellano
il buono e il cattivo c’è dappertutto ma se non ci diamo una svegliata sti qua ci radono al suolo le chiese e ci costruiscono le moschee
Il problema dell’indulto è grave e non facilmente riparabile;ormai Prodi ha fatto l’errore e ne pagherà le conseguenze alle elezioni, perchè ricordiamoci tutti bene : gli stranieri che sono delinquenti, lo sono sia da italiani che non;l’indulto gli dà maggiori opportunità di compiere i loro reati.Tuttavia è doveroso dire che non tutti gli stranieri sono delinquenti ! non facciamo di tutta un’erba un fascio !