Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sat.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Sat, leggo solo ora i tuoi due post, sono rimasto veramente sconvolto dalla somiglianza alla mia storia, ti lascio il link se vorrai leggerla anche se un po’ lunga : http://www.letterealdirettore.it/fine-nostra-favola-sogno/ . Ma quante somiglianze, noi eravamo insieme da 6 anni, e anche nel mio caso era lei quella che spingeva di più sul fatto di non veder l’ora di fare una famiglia, dei bambini, sposarsi e comprare casa. Allo stesso modo, anche nel mio caso le cose hanno cominciato a degenerare da quando ha cominciato a lavorare (infermiera), non so a che scopo ha cominciato a mentirmi e l’ha fatto fino a che non è stata ora di lasciarmi. Prima forse per paura che io sia geloso ha cominciato a dirmi che lavorava solo con donne e uomini “vecchi”, poi è venuta fuori verso la fine dicendo che passava notti intere a parlare, ridere e scherzare con colleghi uomini e giovani! Mi ha lasciato x sms, dicendo che mi vedeva ormai come un amico, un fratello, il giorno dopo di persona, mi ha detto che era stanca di stare con me, che è fidanzata da quando aveva 16 anni e voleva godersi la vita con amiche, discoteche ecc. Ho cercato in tutti i modi di salvare il rapporto, facendole capire che è stata lei a voler farmi eliminare tutti gli amici nel tempo, e a passare tutta la nostra storia sempre insieme, e raramente uscendo con altre coppie o amici. Ho provato a farle capire che il fidanzato non è una cosa che và in contrasto con le amicizie, che tutto si poteva concigliare, ma niente, non ne ha voluto sapere. E’ stato allora che io le ho detto, visto come sei riuscita ad essere falsa con me, io credo che te ne abbia un altro, e lei di tutta risposta ribatte ancora che è fidanzata da troppi anni, cosa mi passava per la testa?? Così me ne sono andato, dopo due giorni mi scrive come sto, e non rispndo. Il giorno dopo le scrivo io chiedendo di portare a lei tutti i ricordi xke li buttasse via lei che non ce la facevo, e non mi ha risposto lei! Dopo quattro giorni cominciano a telefonarmi dei conoscenti dicendomi che l’hanno vista in bar a bere con un ragazzo, da lì il primo campanello d’allarme, era lo stesso ragazzo che una collega le aveva presentato durante una prima pausa di riflessione durata pochi giorni. Da li passa una settimana e ho avuto la conferma che sono già fidanzati (tra l’altro ultimamente li ho beccati insieme un paio di volte a passeggio o nei bar).
Venerdì scorso sono passati due mesi esatti, passato lo sconforto tremendo iniziale, mi son dovuto rimboccare le maniche per ritrovare qualche amicizia, trovare qualcosa da fare durante i week end, tutto per non pensarci. Sono stato una settimana in ferie in Sicilia, e credevo mi avesse guarito, ma purtroppo solo in una piccola parte. Ora ho ripreso fortunatamente qualche giro di amici, sono stato 3/4 volte in discoteca, sono andato a sciare, ho provato un corso di latino americano, ma sai il lato brutto qual è? Che vivo costantemente di alti e bassi, prima andava a giornate ora a settimane, quella scorsa per esempio sono stato su di giri tutti i giorni, felice pieno di inviti, e mi sono divertito come non facevo da tanto. Ora non so che mi succede ma questa settimana l’ho rivista a manina con lui, sono sprofondato nuovamente, ho ricominciato a pensarci troppo e a farmi mille colpe su tutto, infine ieri anche mia madre mi ha confessato che secondo lei ho fatto io degli errori che l’hanno fatta scappare. Una cosa però è certa, non l’ho più cercata, a parte quel sms e 1 mail basta silenzio totale, e lei lo stesso, sento dire in giro che si diverte è sempre felice e spensierata. Spero anch’io in qualche buona parola da parte vostra che mi aiuti a risollevare queste giornate di m…a!
Ciao David,
mi dispiace moltissimo e posso solo immaginare in parte, cosa
significa sapere che vede qualcun’altro.
Fai bene a vedere amici, persone, ci sto provando pure io anche se a
volte mi sento fuori luogo.
Io invece non ho provato molto a farle cambiare idea, ma non perchè
non lo voglia ma per il semplice fatto che forse ho rispettato troppo
lei e la sua decisione più di quanto lei abbia fatto con me.
Ma come ho scritto le parlerò, durante questo mese e mezzo dal giorno
della pausa non sono voluto essere assillante, non ho voluto pressarla
solo per non peggiorare le cose, perchè la vedevo in parte diversa.
Spero invece mi darà la possibilità di parlare apertamente, e
soprattutto che sia lei ad essere aperta con me, più dei due incontri
(pausa e lasciati). Voglio dirle alcune cose che non sono state giuste
ed altre sulla nostra storia e sulle motivazioni che hanno portato a
tutto ciò.
Per adesso ti mando un affettuoso abbraccio,fatti forza anche se può
sembrare quasi “stupido” detto da uno che sta come te…
Grazie Sat, ti ringrazio delle belle parole. Effettivamente sei più fortunato di me, forse hai ancora qualche speranza. Anch’io come te avrei avuto 1000 cose da dirle, chiederle, capire e non ne ho avuto neanche il tempo perchè è stato tutto troppo improvviso! Però alla fine x quanto io soffrissi ho cominciato a chiedermi, se anche riuscissi a vederla, parlarle chiedere, capire e farle capire delle cose, cos’avrei ottenuto? Con tutto quello che è stata capace di fare riuscirei a tornarci insieme? E la risposta è no amico mio! Quindi purtroppo la ferita è ancora bene aperta e ci vorrà tempo ne sono consapevole, però pensare di essere a fianco di una bugiarda, putt…, apprezzo di essere anche a casa da solo sinceramente. Da parte mia ti faccio tutti i miei migliori auguri, spero x te che tutto torni alla normalità, e ovviamente tienici aggiornati
non è stupido se non ci aiutiamo noi???
david86 a dire il vero anche la mia storia somiglia tremendamente alla
tua forse le nostre ex non hanno vissuto la loro adolescenza è questo il
vero problema la mia ora vuole vivere come una 14enne…che pena a 25
anni??? ci pensavi prima cara mia e poi io non sn mica mr serietà bha
ragazzi io non ci capisco piu nulla so solo che la rivorrei anche subito
ma prima le darei una decina di schiaffi !!! 😀 scherzo notte a tutti
Ciao tabularasa! Sicuramente è come dici te, non hanno vissuto la loro adolescenza. Posso dire lo stesso anch’io visto che ho cominciato ad uscire la sera a 16 anni e a 18 mi sono fidanzato, quindi non ho avuto tanto tempo né occasioni (vista la giovane età) di godermi quegli anni. Il problema è che ora che ci siamo lasciati, io comincio ad avere voglia di fare quello che non ho mai fatto, vado in discoteca quasi tutte le settimane, esco con amici, conosco ragazze, organizzo ecc. Mi sono iscritto perfino ad un corso di latino americano, frequento una palestra di body building…insomma sto approfittando di questo periodo. Lei invece a parole voleva fare quello che sto facendo io ora, che in un certo senso è normale, invece ha lasciato la mia mano e si è attaccata alla mano di un altro, cambia uomo, cambia uccello, ma alla fine? Li vedi loro 2 soli in bar, loro 2 soli a passeggiare, si fanno i week end in montagna con altre coppie sugli stessi posti che le ho fatto conoscere io. E allora? Mi fa ancora più pena sinceramente, perché se a me è tornata la voglia di vivere, di fare, di divertirmi, lei l’ha dovuta subito soffocare per un altro. Non so se sia così debole da non poter andare avanti se non ha lo zerbino di turno davanti, o se si deve ancora rendere conto che quello che mi ha detto è proprio vero e che una vera vita “giovane” deve ancora capire cos’è! Fatti suoi!
@David: non devi ringraziarmi, capisco le difficoltà di dover
accettare certe cose, soprattutto nel tuo caso, e il discorso di
parlarle probabilmente non servirebbe a nulla. Io invece voglio
capire, lei sta continuando la sua vita “normalmente”, quella di tutti
i giorni, lavoro fino alle 18.30 poi torna a casa a fare delle lezioni
private, ha ripreso la palestra, e qualche uscita nel weekend. Uscita
con i colleghi a mangiare una pizza, o a fare una passeggiata al
centro. E’ questo che non mi spiego, cosa veramente l’ha portata a
mettere in gioco tutto, la sua scelta vale veramente tutto ciò che ha
portato. Non lo so, sono sempre più confuso.
Grazie per gli auguri, ma per quanto la cosa faccia male, non credo
che ritorni tutto alla normalità, almeno è quello che credo e sento.
Quante storie molto simili…
Anche la mia ex lasciati ormai 5 mesi fa per il puro divertimento, per fare le cose che non ha mai fatto, ha buttato all’ aria 5 anni di storia perfetta, perche doveva vivere le sue esperienze….
Concordo pienamente la sua scelta, anche se la sua scelta a stravolto, ucciso, dissanguato torchiato notte e giorno da un intreccio di filo spinato il mio cuore..
So che si vede con un altro, esce va a ballare, fa la splendida!! Tutte cose giuste….
La cosa che mi tormenta e che sò che si fara sentire prima o poi( ora sono a quasi un mese e mezzo di 0 contatti), perche questi piaceri momentanei passano e non rimane nulla la mattina dopo…
E quando si farà sentire, gli faro pesare in modo gentile ed educato, la sua scelta, tanti calci nel culo…
So che comunque la riprenderò, ma vediamo cosa succede..
Penso una cosa, chi ha provato il vero e sincero, gentile, fiducioso amore in giovane età, purtroppo non sa apprezzare, perche non ha provato essere tradita, presa in giro, usata e poi gettata, quindi non sanno il valore che hanno in mano….
E quando se ne accorgono………………………….
Forse e troppo tardi e vivranno con la consapevolezza di cosa hanno buttato…
contandoci noi ragazzi già siamo in 4 nella stessa situazione….bene
le cose invece di andare meglio peggiorano.. comunque
David86 io non so che dirti forse le donne hanno bisogno di continui
stimoli, l’uomo invece è più sedentario forse di natura ? non saprei
so solo che io da quando mi ha lasciato la mia ex sto male però ho
iniziato un viaggio introspettivo meraviglioso (certo doloroso ) ma mi
ha portato a scoprire cose di me che non conoscevo e che IO sapevo
sarebbero uscite ma lei non ci ha creduto più e la cosa
paradossalmente “divertente” è che sono le cose che a lei piacciono in
una persona. Domenica faranno 15 giorni di no-contact dopo
l’ultimo…”palo”.
Io vivo realmente di minuti di allegrie e ore di tristezza la vera
cosa che ci fa male secondo me sai qual’è ?
almeno per me il fatto di non aver avuto una seconda possibilità, sai
cos’è secondo me ogn’uno di noi forse vorrebbe dimostrare a se stesso
e alla sua lei qualcosa, a me? oltre a questo forse la secodna
possibilità potrebbe servirmi a rendermi conto che non eravamo fatti
per stare insieme per questo io ora ci tornerei purtroppo la mia mente
ormai abituata alle materie scientifiche mi porta a voler dimostrare
capisci dimostrare tesi convinzioni proprio come fossero enunciati
matematici forse è impossibile però nella mia testa nulla è
impossibile fin quando non sei tu a dirlo, ma il problema principale è
che un teorema matematico si lasci manipolare ti fa passare del tempo
con lui una ragazza no!
ahaha rileggendo questa cosa del teorema mi viene da ridere non sto
bene eh? haha vabe almeno fatevi due risate a presto
Caro tabularasa , credo ne siamo 444.444 :)) La società di oggi e il
modello culturale propinato, edonistico all’ennesima potenza,effimero,
basato sull’apparenza e sul vuoto cosmico unito alla precarietà di
questa generazione produce e produrrà (maggiormente nelle donne, nn è
misoginia assolutamente) questi effetti.
Detto ciò mi rendo conto, vivendo io continui alti e bassi, come su
delle montagne russe, che già vivere momenti “colorati” sia un buon
segnalo molto positivo. Sulle seconde opportunità ti capisco, ma è
proprio quella la chiave del gioco. Nel senso che se una persona
davvero ti vuole bene di certo non fugge in maniera vigliacca sparendo
nel nulla e non interessandosi più minimamente alla tua vita ma
soprattutto ti e si concede una opportunità di esplorare se davvero si
può ancora andare avanti. Anche a me ciò non è stato minimamente
concesso e permesso, mi si dice che siamo incompatibili con una sfilza
di amenità indicibili ma che sarebbero “risolvibili” parlando e
comprendendosi. Ma per comprendere bisogna ascoltare, saper e voler
ascoltare, pensare , riflettere. Se non si vuole fare ciò beh mio
chiedo che amore sia. In questo credo che ci sia molto di “matematico”
anche razionale. Almeno secondo me. Per spiegarmi che non era “amore”
ma una grande presa per i fondelli.