Salta i links e vai al contenuto

Sto per mollare

di Giuliarulez
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sto per mollare

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    CLA -

    Ho letto le vs lettere…
    Un consiglio da profana…la vita va vissuta giorno x giorno, senza pensare ai problemi e senza paure..
    Bisogna pensare (e non è retorica), alle cose VERAMENTE schifose che ci sono nel mondo.
    Credo che l’uomo non si accontenta mai e che è un pò masochista.
    Apprezzare le cose semplici, essere sempre sorridenti e non mollare mai…queste sono le cose che rendono felici!
    Bisogna pensare che la vita è questa e cioè quella che vivi QUOTIDIANAMENTE, senza aspettarsi chissà cosa, ma nello stesso tempo non accontentarsi mai, cercare di vivere tante esperienze sempre nuove.
    SIAMO GIOVANI RAGAZZI!!
    Cerchiamo di vivere l’unica vita che abbiamo nel migliore dei modi, nessuno ci potrà dar la possibilità di riprovare, PERCHè ABBIAMO SOLO QUESTA!
    Non perdiamo tempo a dimenarci, a soffrire, a star male…
    VIVIAMO..
    FINCHE’ C’E’ VITA, C’E’ SPERANZA!

  2. 12
    stella -

    ciao a tutti ho 24 anni e sto vivendo una situazione poco bella….da 3 anni circa ho lasciato il mio paese credendo di trovare un futuro migliore e x aiutare mia mamma che e la cosa piu bella che ho in questo in mondo ma non credo di avere fatto la scelta giusta,sto quasi sempre male e in silenzio quando prima ero molto felice anche se nn avevo niente…non ho amiche perche forse sono chiusa nn lo so..in piu ho un compagno da 3 anni che mi ha fa vivere stressata e nascosta che mi sa trovare solo dei diffetti e che ogni volta mi ricorda la mia infanzia con un papa agressivo che mi ha fatto molto male..chiedo si e giusto che io continue a vivere con un uomo che anzi di farmi stare meglio e cmq aiutarmi ad uscirne cerca di farmi stare ancora piu male?ho paura di affrontare la vita,le persone.il lavoro,tutto…. e nn ho una persona con cui confidarmi credetemi mi sento morire giorno dopo giorno nella solitudine.grazie del ascolto.

  3. 13
    DAVIDE -

    ciao ragazzi, ho 28 anni e a Marzo ho perso, la donna della mia vita…mia madre.. lei per me era praticamente tutto… una mamma straordinaria che ricopriva molte figure nella mia vita ..un’amica con la quale parlare sempre..risolvere i problemi , mi dava consigli, aveva sempre la soluzione a tutto, per lei l’amore per il prossimo e per le cose che ci corcondano era la ricetta giusta per affrontare le situazioni, anche avverse della vita.. ora mi manca, però non ho mai pensato ne di uccidermi, ne di rinchiudermi in solitudine, anzi.. ho capito che lei è andata in paradiso e ha donato la propria vita per i figli, quindi il mio consiglio è rispettare in primis la propria vita perchè è un bene prezioso e se anche un giorno dovremo morire, bè chi se ne importa in tanto viviamola e godiamocela a pieno!! è quello che mia madre e penso ogni genitore vuole per i propri figli!!! un saluto DAVIDE

  4. 14
    eros -

    anch’io mi sento sempre in cerca di cambiamenti, sono uno sempre in moto, sempre insazio di tutto, conscio dell’immagine che do di me e proprio per questo bisognoso d fare inversione ad U in ogni campo della mia vita, sono perciò molto aperto e malleabile anche se non lo do a vedere piu di tanto, tant’è che potrei risultare prevedibile per chi mi sta di fronte, ma questo è solo perche profondo molta passione nei miei propositi e non è detto che questi rimangano gli stessi nel lungo come nel breve periodo.
    Spesso e volentieri questi cambiamenti avvengono proprio perchè vengono a crollare i cardini dei miei propositi, le motivazioni; insomma per avere 22 anni mi do molti grattacapi e con le situazioni brutte ci faccio spesso a botte, ognuna ti lascia meno vuoto e piu con l’amaro in bocca, ognuna ti fa perdere la capacità di stupirti di fronte alle cose negative, in una sorta di non curanza che riguarda in generale la vita e il tuo modo di porti,come a non avere paura del brutto ma ad essergli indifferente.gira e rigira si vede che i problemi sono sempre gli stessi, ci sentiamo soli e non pensiamo che ci sia altra gente che si sente nel medesimo modo.è facile vedere qualcuno felice ma è difficile trovare qualcuno nascosto in questo stato d’animo, bhè io penso che la sofferenza sia il piu empatico dei sentimenti e per questo il migliore, il piu puro, quindi se riconoscete qualcuno in questo vuoto, bhè magari dategli appoggio. non volevo fare un discorso profondo, pensate che cercavo gente in difficoltà con gli studi per paragpnarli alla mia situazione ma la ragazza che ha scritto il post mi è sembrata simile a me e le risposte mi sono sembrate rimarcare la solitudine che avvolge un po tutti quindi mi sono “limitato” a dire la mia.. scusate la pesantezza del post.. notte!!

  5. 15
    lorena -

    eccomi un’altra volta qui mi ritrovo a scivere a voi… che spero che qualcuno li legge i nostri pensieri.
    mi ritrovo sola e persa ma non riesco a capire il perchè,sto cercando di ritrovare la vera lorena che ora non c’è più..
    avevo tutto e adesso nonho più niente.. non riesco a capire perchè nel mondo c’è gente falsa?

  6. 16
    ioooooo di nuovo qui!!!! -

    ti ho aspettato tanto tempo …….. mi sei sfuggito …….. sei tornato e poi da un giorno al’altro sei andato via da qui !!!!! perchè non mi hai detto prima quelle cose che mi hai detto …. quando era già troppo tardiii mi manchi ..

  7. 17
    carocaro11 -

    Sono arrivata a leggere la tua lettera un po’ tardi, sono passati quindici anni e ho praticamente la tua età. Spero tu stia bene, sia felice. Ho trovato la tua lettera per caso e mi ci sono trovata molto. Spero di avere tue notizie.

    Carolina

  8. 18
    Giuliarulez -

    Ciao carocaro11
    Non so se c’è un modo di mandare un msg diretto, nel dubbio scrivo qui. Sono l’autrice del post. Dopo il testo scritto qui ho resistito altri 8 anni, poi sono cambiate varie cose (morte dei miei) e lavoro sempre precario. Poco prima di compiere 30 anni sono tornata all’estero, perché a momenti non riuscivo a comprare il cibo ai miei figli piccoli. I bambini e mio marito mi hanno seguita all’estero e siamo qui da quasi 8 anni. Col senno di poi rimpiango la scelta di essere tornata in Italia, ma sono altresì contenta di essere riuscita in tempo a rifarmi una vita ricominciando da 0. Non è mai troppo tardi. Se hai più o meno la stessa situazione mie dei tempi.. pensaci bene, pensa al tuo futuro. Ti auguro il meglio!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili