Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Marzo 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore fabrizio1980.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
#Argo. si tratta sempre di un mercato con domanda e offerta. I social hanno messo in comunicazione un’enorme domanda sessuale da parte dell’uomo e l’offerta da parte della donna. Nasce qui l’esempio della sessantenne che rimorchia, ma pur sempre di sesso si parla, non a caso molte di queste donne over che si “divertono”, sono pur sempre sole, non trovano qualcuno per un rapporto più profondo.
C’è di buono invece che le ragazze delle nuove generazioni sono molto più libere e meno pesanti di quelle precedenti, per cui una parte di loro preferisce un uomo fatto e finito, che mentalmente sia intrigante, piuttosto che il loro coetaneo buono solo a stantuffare.
Non saranno tutti dei playboy, ma bisogna riconoscere che gli uomini erano arrivati a tirare troppo la corda. Qualunque normocarino poteva fare indigestione di patonza e la fig@ era diventata davvero troppo inflazionata.
😵💫
La dinamica da social ha riportato un po’ di equilibrio e ha restituito dignità alle donne, che non devono più umiliarsi per ricevere un po’ di attenzioni.
Giusto, oggi grazie ai social possono fare il calippo tour 😃
Comunque sono più gli uomini a soffrire la singletudine. Noi donne ce la viviamo molto meglio.
Gli uomini soffrono la singletudine perché gli è imposta (diciamo dalla natura) e perché magari dura tutta la vita, mentre quante donne single ci stanno? Qualche zitella di mezza età, che avrà comunque morti di fig@ che le orbitano attorno, e che al massimo in gioventù sarà rimasta qualche mese senza caxxo
C’è di buono invece che le ragazze delle nuove generazioni sono molto più libere e meno pesanti di quelle precedenti, per cui una parte di loro preferisce un uomo fatto e finito, che mentalmente sia intrigante, piuttosto che il loro coetaneo buono solo a stantuffare.
Può essere, Tex, però mi sembrano anche più veniali
Anche a me le ragazze di oggi sembrano molto più intelligenti e sveglie di quanto lo fossimo noi, che eravamo rincretinite dalle balle sul romanticismo. Peccato solo che ascoltino quello schifo di musica trap e che seguano la propaganda mediatica sul mondo globalizzato e minkiate green. Un uomo dev’essere mentalmente maturo, deve poterti assicurare un futuro tranquillo e dev’ essere compatibile con il tuo carattere e i tuoi progetti di vita. Nello scegliersi un partner non si dovrebbe guardare unicamente all’ attrazione perché è un aspetto del tutto fuorviante. Il fatto è che noi donne siamo affidabili anche quando siamo belle, mentre gli uomini sono seri e disposti a un rapporto profondo solo quando sono brutti, oppure vecchi e panzoni. Purtroppo il problema è questo.
Bè, MG, non sarei così categorico. Se dovessi basarmi sulla mia esperienza (in fondo l’unica maschile che conosco bene) io potrei dichiarare di non essere stato affidabile sino a quando non ho trovato quella giusta, che in fondo cercavo inconsapevolmente anche quando non ero… affidabile.
Ma non lo ero perché non conoscevo cosa fosse l’amore, perché ero “viziato” dalla “disponibilità” delle donne della mia meglio gioventù. Perchè succede anche all’uomo di venire…usato. Sarà più raro, ma succede.
Poi, quando meno lo aspetti, incontri una donna “diversa”, perchè ti muove sensazioni che prima non provavi, e se non sei un cretino, e hai un po’ di sensibilità, capisci che è una “miniera” che non puoi abbandonare dopo un paio di “picconate”. E a quel punto l’affidabilità è automatica, perché non lasci un “filone d’oro” per dar retta alle altre, anche se il ventre è ancora piatto.
L’affidabilità è anche questione di intelligenza, e quella non è tanto abbondante in circolazione. Sia al maschile che al femminile.
Argo, ma credi che una volta il calippo tour non esistesse?? Era pubblicizzato sui giornali anziché sui social, è cambiato solo il metodo di comunicazione. Poi comunque secondo me questa faccenda è solo una montatura per far parlare di sé ( e quindi attirare abbonati al proprio OF ). Non credo che le tizie in questione facciano davvero quello che dichiarano. Invece mi piacerebbe vedere che l’ attenzione del pubblico si spostasse verso chi offre valore e cultura e non sempre e solo su questi casi ( umani ). Poi non lamentiamoci se le ragazze si buttano in queste “carriere” invece di coltivare cose più edificanti.
Golem, erano altri tempi appunto. Non c’erano i social e un uomo abbastanza attraente poteva avere fig@ a volontà, l’ho già detto. Ma quello non è relazionarsi. E impegnarsi sentimentalmente dopo svariate avventure, e con una donna molto più giovane ( come nel tuo caso ) non è esattamente la stessa cosa che cercare disperatamente una lei qualsiasi perché ci si sente soli. Io mi riferivo a quest’ ultimo tipo di uomo, che mi pare non ti rispecchia, per cui non capisco perché tu ti senta chiamato in causa. Non so se per una donna rimanere single vita natural durante voglia dire essere poco intelligente, come forse tu vuoi sottointendere. A mio avviso, l’ intelligenza sta nel riconoscere cosa fa davvero al caso nostro e agire di conseguenza. Anche se questo qualcosa non è conforme ai classici schemi sociali.
Mi fa piacere che tu abbia incontrato la tua dolce metà, la persona che fa al caso tuo con cui stare insieme tutta la vita. Chi non ha questa fortuna è molto meglio che rimanga per conto suo piuttosto che imbastire rapporti di ripiego. E le ragazze di oggi a mio avviso fanno benissimo a non accontentarsi del primo pirla che capita pur di non restare “sole”.
Stai soffrendo per amore???
Pensa quanto ha sofferto di più lei dopo che l’hai lasciata per ben due volte di seguito, ti ha dato il ben servito, che ti aspettavi?
Ci credo che lei non ne vuole più sapere, perseverare come hai fatto tu la seconda volta è diabolico.
Avresti dovuto tenere in considerazione un famoso vecchio detto “ogni lasciata è persa”, inutile piangere sul latte versato.
Poi non dire cose più grandi di te soprattutto quando dici che la ami perché mi sa che ancora non sai cosa significa amare veramente, perché fino a prova contraria chi ama non lascia, mai!
Le mie ipotesi sono due, la prima è che forse non avevi voglia di impegnarti in una relazione seria, la seconda più probabile è che avevi troppa paura di doverti impegnare, fai più bella figura ad ammetterlo questo, dai.
Non so se per una donna rimanere single vita natural durante voglia dire essere poco intelligente, come forse tu vuoi sottointendere.
Penso che per una donna sia un fallimento peggiore, perché un uomo deve incolpare anzitutto la propria genetica, mentre una donna tutto quello che doveva fare era seguire il sentiero …
Invece mi piacerebbe vedere che l’ attenzione del pubblico si spostasse verso chi offre valore e cultura e non sempre e solo su questi casi ( umani ). Poi non lamentiamoci se le ragazze si buttano in queste “carriere” invece di coltivare cose più edificanti.
Ho capito, colpa del patriarcato