Salta i links e vai al contenuto

Sto soffrendo per amore

di fabrizio1980
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Marzo 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sto soffrendo per amore

74 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Rocher -

    E’ una situazione(quella descritta da ETS) che si verifica spesso tra uomo e donna,con quest’ultima nella parte indecisa,almeno da quello che ho potuto evincere dalle storie che mi hanno coinvolto direttamente o indirettamente. Questo è dovuto alla consapevolezza di poter trovare in qualsiasi momento un sostituto(quindi valido ancora di più per le donne appetibili) e di far pesare la cosa al partner per sbilanciare il rapporto in proprio favore. Per esperienza vi consiglio o di riequilibrare bruscamente la situazione facendogli capire che quella è la porta,oppure di fuggire da situazioni del genere perchè sono un danno nel presente e un danno ancor più grave in futuro.

  2. 52
    Golem -

    “il rapporto deve essere paritario, perchè se si cerca di convincere il partner si è solo sulla cattiva strada.”
    E invece è proprio “convincendo” la mia partner che noi abbiamo trovato la strada giusta. Ma guarda un po’. Quindi per la mia storia (e lo ripeto ancora una volta: la mia) le cose non stanno proprio come quanto ho riportato tra virgolette. E nei post precedenti ho pure spiegato perché.
    Certo la faccenda di Glosstar è una strana coincidenza. Forse siamo i soli casi al mondo.
    A proposito, dire sbilanciato non significa niente, e’ solo retorica. O e ricambiato un amore o non lo è. Se lo è si può mettere a punto come credo sia successo nella mia coppia, se non lo è, e’ evidente che non si può mettere a punto una cosa che non esiste. E forse a Ets gli è capitato semplicemente questo. Ma non era il mio caso.
    Quanto agli psicologi, sono tra i peggiori professionisti incontrati. Hanno più problemi dei pazienti che vorrebbero “curare”.

  3. 53
    rossana -

    Rocher,
    concordo in gran parte con il tuo post n. 51, constatando che “una rondine non fa primavera”, anche se chi l’esalta vive tutto in termini autoreferenziali.

    secondo me, in un rapporto c’è quasi sempre (maschio o femmina) chi ama di più e chi si lascia amare, corrispondendo a parole, più che a fatti, al sentimento che gli viene espresso.

    essendo la donna l’elemento sessualmente più fragile, tanto da essere spesso sostituita, soprattutto quando le sue carni hanno perso l’attrattiva della gioventù, pare che sia ottimale per lei essere più amata di quanto ami. ho potuto verificare sul campo la veridicità e la funzionalità pratica di questo presupposto in un legame di coppia, che ritengo importante quanto l’affinità mentale.

    poi, è anche vero, che la donna ha fino ai 40 anni maggiori possibilità di scelta, che si ribaltano però in seguito…

  4. 54
    ets -

    Non sono daccordo sul fatto che la donna possa essere considerata l’elemento sessualmente più fragile.

  5. 55
    rossana -

    Ets,
    ok: rispetto il tuo modo di pensare in merito.

  6. 56
    sherazade -

    Una delle lettere più interessanti del sito, in cui ancora c’era il gusto del civile e rispettoso confronto…

  7. 57
    Golem -

    Ancora!? E l’abbandono?

  8. 58
    maria grazia -

    “essendo la donna l’elemento sessualmente più fragile, tanto da essere spesso sostituita, soprattutto quando le sue carni hanno perso l’attrattiva della gioventù, pare che sia ottimale per lei essere più amata di quanto ami.”

    In effetti fino a una decina di anni fa le cose stavano così. La maggior parte dei ragazzi e uomini volevano solo fare i porconi e cambiare donna a ogni stagione. Avevano ben poco interesse a costruire un legame. Poi l’avvento dei social ha cambiato tutto e ha ribaltato la situazione. A mio avviso riportando GIUSTIZIA. Oggi noi donne possiamo scegliere, non dobbiamo più limitarci ai maschi del nostro circondario, possiamo contare su liste infinite di pretendenti, anche chi come me ha superato abbondantemente i 40. Tutto ciò ha fatto sì che i maschi abbassassero la cresta e si mettessero di impegno per farci felici, pur di non rimanere a bocca asciutta in maniera permanente. Oggi la patata se la devono veramente sudare. È il karma.

  9. 59
    Argo -

    Ma quale karma, quale giustizia che le donne ipergamavano anche una volta e la maggioranza degli uomini la prima o la seconda che trovavano la sposavano. oggi le donne hanno un potere sessuale enorme , è una cosa assurda, pure una sessantenne su tinder ha una scelta infinita di pretendenti rispetto a un normaloide di 20/30 anni. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ,ma che responsabilità hanno mai le donne?! “sudare la patata’, ma gli uomini senza patata sono abituati a starci, sono le donne che da sole non sanno vivere. Pure nelle carceri, fra le detenute le relazioni e il sesso sono molto più diffusi che fra i detenuti. ‘cambiare donna ogni stagione”, see tutti playboy nel mondo di MG

  10. 60
    maria grazia -

    Non saranno tutti dei playboy, ma bisogna riconoscere che gli uomini erano arrivati a tirare troppo la corda. Qualunque normocarino poteva fare indigestione di patonza e la fig@ era diventata davvero troppo inflazionata. La dinamica da social ha riportato un po’ di equilibrio e ha restituito dignità alle donne, che non devono più umiliarsi per ricevere un po’ di attenzioni. Se poi anche le sessantenni siano così ricercate non saprei, così come non sono a conoscenza di quello che accade nelle celle di detenzione, non essendo io mai stata in prigione. Immagino però che le relazioni tra le carcerate donne siano più frequenti per ragioni soprattutto anatomiche: farsi sodomizzare è doloroso e probabilmente pochi uomini sono disposti a vivere questa esperienza. Comunque sono più gli uomini a soffrire la singletudine. Noi donne ce la viviamo molto meglio.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili