Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2010. L'autore, cristina71, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Cristina, è triste la decisione in sé che avete preso, ma sono contenta che abbiate evitato una cosa in cui entrambi non eravate convinti: almeno per ora, poi chissà.
Quanto a questo galantuomo (eufemismo) di Andy che ti sta addosso offendendoti senza ragione, Cristina, non gli rispondere nemmeno, non lo merita.
Fammi sapere gli sviluppi, se vuoi.
Ben venga il fatto che non vi sposiate (meglio ferito che morto).
Ma è assurdo, egoistico e FALSO quello che gli hai detto.
Gli hai dato praticamente la colpa, quando il problema è che tu pensi ai tempi andati…
Questo è l’esempio di come si comportano questo tipo di persone.
Gli hai dato la colpa per:
a) uscirne pulita
b) fargli avere sensi di colpa
c) fare in modo che lui non sapesse la verità affinche un giorno non possa rifiutarti per un eventuale ritorno.
d) non ti macchi la preputazione per la prossima storia bufala…
Che schifo, gli hai rubato 10 anni e non gli dici manco perchè lo lasci…. Anaffettivo… spero che capiti in questo forum, legga e ti riempia di legnate.
Per Sergio: non ho detto di averlo lasciato, infatti siamo ancora insieme. Al momento ( vuol dire per adesso) ho stoppato il discorso matrimonio in attesa dei chiarimenti necessari, ma soprattutto della tranquillità e della gioia necessaria per fare questo passo.
Anche lui era sotto stress per i pensieri e adesso, dopo che ne abbiamo parlato e riparlato, abbiamo capito che è necessario chiarire prima alcune ombre.
Io non gli ho rubato niente e se proprio te la devo dire tutta, in 10 anni lui non ha mai avanzato nessuna proposta di matrimonio. MAI.
Questo ti dovrebbe far capire che anche lui è stato sempre spaventato e/o dubbioso e/o tutto quello che vuoi, e che il suo modo di fare mi ha creato più di una incertezza.
Abbiamo dei problemi e ne stiamo parlando per uscirne.
Mi sono rivolta agli amici di queste pagine perchè a volte ci si sente confusi e soprattutto soli. Perchè si rischia di perdere il lume della ragione quando i pensieri battono sempre sullo stesso tasto.
Ecco perchè ho chiesto un consiglio “amico”.
Comunque ti ringrazio ugualmente. Sei sincero e lo apprezzo.
Ciao
ah cristi, ma falla finita.
a quel poveretto gli è andata bene che il tuo ex non lo becchi più.
tutto il resto è fuffa e opportunismo.
(e chissà quanti poveretti esistono in questa situazione e non lo sanno.. e pensano pure di essere fortunati e che andy ce l’ha con le donne senza motivo..)
sergio e andy hanno detto tutto. rinchiudiamole alla svelta. 10 anni rubati a un poveretto che hai manipolato solo per non ammettere la tua profonda immaturità. gli hai dato la colpa. gli hai dato la colpa. gli hai infilato le forbici nella schiena e lo vuoi convincere che se l’è infilate lui e poi le ha addirittura infilate a te. e quello ti amava. vergognati e ringrazia ogni giorno il cielo che non conosca la verità di quello che sei. auguri.
Ah bè….la mia ex, con la quale avevo un rapporto da tre anni e che diceva di amarmi, ha sposato all’improvviso,in 6 mesi, un ex ragazzo che lei stessa ammetteva a me e alle amichedi NON amare. premetto che la nostra storia non era idilliaca, troppi litigi, lei ha una caratteraccio che vuol sempre comandare e predominare. Io credevo che fossero tutte bugie, che in realtà lei avesse riscoperto per questo marito qualche sentimento d’amore…in realtà sono sposati da un mese e sono già in crisi e lei ha confessato a quell’allocco i suoi veri sentimenti, non di amore, ha ammesso di aver sbagliato a sposarsi. In ultimo, la mia ex ha 37 anni. non capisco come oggi possano esistere ancora persone schifose come lei, in grado di rovinare due uomini in pochi mesi.quindi si capisce cosa penso di cristina
Ciao a tutti. Eccomi qui a raccontarvi l’epilogo della mia storia.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno letto i miei post, che mi hanno dati consigli senza giudicare.
Volete sapere com’è finita?
Abbiamo rimandato il matrimonio da aprile ad agosto. Mi ha giurato e scongiurato di credere al suo amore, nonostante tante volte gli facevo notare la sua indifferenza verso di me e verso il nostro matrimonio.
Mi ha fatto piangere praticamente tutti i giorni perchè “non aveva tempo” di organizzare con me il giorno del nostro “si”.
Sono scappata via e mi è venuto a riprendere.
Mi ha convinto. Finalmente tutto pronto: abiti, inviti, fiori, anelli, viaggio di nozze…e alla fine
E’ SCAPPATO!
Due giorni prima. Mi ha detto che non era sicuro.
MI HA COMPLETAMENTE DISTRUTTA. Sono mesi che non vivo più.
Mi sono fatta mille domande del perchè. La risposta è una sola, purtroppo: NON MI AMA PIù.
Ho riletto oggi questa lettera e mi spiego i mille dubbi che avevo.
Io lo amavo e lo amo ancora oggi, purtroppo i dubbi e i ricordi nascevano dalla SUA instabilità. Era lui che non mi amava più. Si stava allontanando e io soffrivo, ma non capivo.
Prego ogni giorno il Signore di darmi la forza di andare avanti e dimenticare.
Cristina.
Cara Cristina, ho letto tutti i post precedenti, e ti dico che l’ipocrisia è una brutta cosa e che…chi la fa l’aspetti!
Tu dici che soffrivi??Sei stata 10 anni con lui pensando al tuo ex e dici che lui ti ha fatto soffrire??Ora addirittura dici che pensavi al tuo ex per colpa della sua instabilità “Io lo amavo e lo amo ancora oggi, purtroppo i dubbi e i ricordi nascevano dalla SUA instabilità.”..a 40 anni dovresti iniziare a prenderti le tue responsabilità..
Forse ti ha lasciato perchè ha capito che qualcosa non andava, e se dopo 10 anni ancora pensi ad un’altra persona è meglio che questa storia sia finita, era una storia “malata”.
Tutti possono sbagliare, ma non a 40 anni e con un matrimonio in ballo..
Volete fare le emancipate?ridicole!allora fate vedere che avete la maturità per esserlo!
Arriva l’inverno.E lascia stare il Signore, che ha problemi ben più grandi di cui occuparsi. Hai avuto dieci anni di tempo per evitare di arrivare a questa situazione.
Ciao Forseti,
credo di non essermi spiegata bene. Non ho detto di essere stata per 10 anni a pensare al mio ex. Ho detto invece che ho cominciato a pensarci quando lui si è allontanato. Non credo di essere stata o di esserlo adesso ipocrita. solo confusa. Confusa nel non comprendere che non mi mancava il mio ex in quel periodo, ma mi mancavano le attenzioni del mio lui. Non riuscivo a vedere come non mi guardasse più. La cosa mi faceva stare male e mi riportava a pensare alle attenzioni che invece ricevevo prima.
Credo che queste cose possano succedere a chiunque e a qualunque età.
Io mi prendo certamente le mie responsabilità, ma vorrei che tu rileggessi quello che ho scritto sopra: mi ha ingannata, illusa.
Non sono una stupida, stavo per sposare l’uomo che amo, i dubbi possono capitare a tutti quando ci si avvicina a questo passo, ma non mi hanno fermata. Volevo dividere la mia vita con lui. I pensieri dell’ex sono svaniti dopo poco. Ho riflettuto su quello che provavo e ho capito che mi mancavano le giuste attenzioni.
Purtroppo però non è stato quello che volevo e speravo.
Ora sono sola. Ripenso a tutto ciò che è accaduto e vedo con occhi più chiari.
Il ritorno ai ricordi passati era dovuto all’insoddisfazione del presente. Tutto qua. Quando l’ho capito, mi sono impegnata a migliorare il presente e i fantasmi del passato sono spariti.
Io non ho ingannato nessuno.
Ti ripeto: non sono una stupida e neanche una superficiale. Rifletto molto sulle cose e ho un animo buono. Certamente non ci conosciamo di persona, quindi, capisco le tue valutazioni.
ciao.
ciao ho 37 anni ho dato una letta a questi commenti furfettariamente….”neanche so come ci sia capitato qui…”non avendo letto accuratamente mi sembra di notare che non si sappia l eta’ di chi abbia commentato secondo me è molto importante …..Si sa che la gente da’ buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da’ buoni consigli se non può dare cattivo esempio.
Così una vecchia mai stata mogliesenza mai figli, senza più voglie
si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto.E rivolgendosi alle cornute le apostrofò con parole acute:
“Il furto d’amore sarà punito -disse dall’ordine costituito”.
in bocca al lupo tutto passa,ma si dice che meglio sbagliare che vivere di rimpianti ..che volta è vero ma non sempre ,beati chi nella vita ha capito tutto …o semplicemente è stato piu’ fortunato. tempo fa’ ho sentito una frase che ma molto colpito …il mio lavoro nn ma mai tradito mai deluso .