Scrivo qui per superare il dolore. Io e lui , io più grande di sette anni , inizio storia travolgente , per ha fatto di tutto, passione inalterata fino a oggi , 6 ore di distanza. Anche se anni fa mila lasciato senza un vero motivo siamo sempre restati in un rapporto che. Di sostanza è uno stare assieme . sono convinta che se voleva lo spezzava prima il legame. Io sono innamoratissima vorrei passare la vita con lui , non mi interessa sposarmi o fare figli , se accade bene se no no , mi basta lui , se avessi la certezza di poterlo vedere Tot volte al mese resisterei in un rapporto pure a distanza , lo amo semplicemente non riesco a immaginare nessun altro uomo a lato. ho un lavoro impegnativo , sarò libera professionista , per ora neanche i soldi per vivere da sola. Lui ora è disoccupato, un momento mi chiama amore , sa che il nostro rapporto no. È solo fisico , mi rassicura che ora non ci sono altre , vede la nostra alchimia fisica come unica . però appena si avvicina di più poi scappa ….non vede futuro in una storia a distanza , non esiste che si sposti il suo mondo è lì …se si sposta è solo per andare all estero…già …ma per me frasi senza senso …che cosa fa se il lavoro nel suo paese non si materializza è un occasione viene offerta altrove in Italia ? Non vuole una ragazza ora che non ha lavoro …ma se lo trova uscirebbe con quelle vicine . E io ? Perché perdermi ? Sono rimpiazza bile…? Mi dice che il nostro rapporto è unico come lo è unico quello con ogni persona. Ma è così facile trovare un amore così ? Non si pentirà mai ? Ora asserisce di non amarmi ma è un continuo dire tutto e il contrario. Io questa estate posso andare da lui ,.,,lo vedo meno felice di un tempo…dice che non capisce perché a 32 anni mi intestardisco con lui. amarlo sul serio …..non spiega ogni cosa ? E io sono distrutta sento che sto per perdere l amore della mia vita …..e non credo non mi ami …forse mi illudo …e non capisco perché è per lui così difficile darci una occasione o supporre che le cose possano migliorare. Ha paura di un grande sentimento ? Io mi sarei già trasferita da lui ma non poso buttare via un lavoro che ho . anche prima ha evitato occasioni per riunirci. ma se non mi voleva ….perché non chiudeva prima ? Io soffro, ho paura di restare sola e non amare più nessuno, lo amo troppo. Grazie per ogni commento e supporto .
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Evidentemente non ha chiuso prima perché aveva intuito che non avevi particolari esigenze in termini di stabilità sentimentale e ha pensato bene di vivere la vostra storia alla giornata. Non mi sembra abbia fatto nulla di male? Penso che nel momento in cui tu gli avessi fatto presente che non vedevi un futuro senza di lui ti avrebbe lasciato certamente. Non devi fartene una colpa perché queste dichiarazioni sono diventate sempre più desuete. La morte dei sentimenti potrebbe dipendere dalla morte della poesia… tutto quello che è impoetico piace ma talvolta la razionalità “uccide”. Una donna può non credere nel matrimonio ma ha il diritto di esternare quella che di fatto è un’esigenza quasi fisiologica. Per farmi capitolare in quel senso un uomo dovrebbe illudermi, altrimenti non succederebbe niente… ma bisogna dirsele queste cose! Mai nella vita potrei arrivare a suggestionarmi… un uomo deve dirmi testualmente che non mi lascerà più!
Anonima1,
da quanto hai scritto traggo la sensazione che quest’uomo non ti ami. alla vostra età la passione e la chimica sono importanti ma non bastano per impostare una relazione amorosa auspicata da uno soltanto dei due partner.
ciò non toglie che tu possa essere sinceramente innamorata e che ti sia difficile allontanarti da lui… fai come ti senti: tu sola sai cos’è bene per te!
un abbraccio.
Grazie per le risposte. Non escludo che l’amore dopo anni sia venuto meno. Vi aggiungo particolari forse inutili: la storia va avanti da 8 anni , è corteggiato avrebbe potuto rifarsi una vita o avventure senza problemi, quando ha potuto è sempre venuto lui da me, quando ci lasciammo e cercai di rifarmi una vita dato che lui aveva dichiarato che non sarebbe più tornato fece una scenata di gelosia come lo avessi tradito, dopo una sua sbandata in cui sempre aveva dichiarato la fine della storia con me fu lui a richiamarmi subito. L’ultima volta che ci siamo rivisti tutti i suoi gesti erano dolci, tenermi la mano, dirmi ciao amore ( tutto senza mie richieste). E va be l’attrazione che gli lascia dire frasi per cui pare che quel che faccio provare io nessuna.Ammettiamo che oramai mi prenda in giro…con queste frasi..ma perchè? è pieno di occasioni..che bisogno aveva di dirmi quelle cose poche settimane fa, una telefonata affettuosa e poi il taglio. Cerco di convincermi che non mi ama, ma non capisco perchè in questi anni non ha chiuso. Mi rinfaccia errori del passato tralasciando apposta tutto il buono, mi dice che è colpa mia se mi sono fatta lasciare, che anche se dopo sono stata perfetta non sono mai cambiata, che era l’unico a sognare un futuro assieme ( non è vero…io almeno continuo a fare tentativi per avvicinarci e vederci di +…lui pare che sia anche solo impossibile ipotizzare un lavoro qua ). Devo forse accettare…chi innamorato rischierebbe di perdere chi ama? Chi sognerebbe una imprecisata donna ma vicina piuttosto che quella per cui prova attrazione? Non credo sia paura di amare..è una bugia che mi racconto. Per ora ho scelto il silenzio non scrivo più….sa che questa estate vorrei andarlo a trovare…ma se non mi cercherà più..cambierò destinazione. sto morendo dentro….non credo di poter più avere una vita felice o innamorarmi di nuovo. 🙁 Rossella cmq io avevo detto più volte che volevo tornare con lui , che amo solo lui, che voglio cercare di cambiare la situazione e vederci di più , che farei di tutto per lui e vorrei vivere con lui…che se mi amasse non mi interesserebbe nulla se non stare con lui…non deve per forza sposarmi se non se la sente. ecco in che senso dicevo certe cose non che offrivo una storiella leggera..i miei sentimenti li conosce fin troppo bene.