Salta i links e vai al contenuto

Sono disposta a qualsiasi cambiamento per stare con lui

di lisapepita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono disposta a qualsiasi cambiamento per stare con lui

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lisapepita -

    Allora..Oggi dopo due giorni di silenzio esco finalmente per andare al lavoro e mi arriva un messaggio da lui con scritto che gli dispiace e che di sicuro se ne pentirà, ma che è meglio non andare avanti”. Mi sento morire, ma poi realizzo che mi ha appena lasciata per messaggio e mi innervosisco. Lo chiamo e arrabbiatissima lo insulto, gli dico che è incommentabile quello che ha fatto e che a questo punto sono felice di perderlo. Seria e freddamente gli ho detto che la sua persona è ormai scaduta ai miei occhi, che provo solo indifferenza per lui. Lui piange, dice che gli dispiace, che ha passato la notte in pronto soccorso, che continua a sbagliare. Decidiamo di vederci e nel frattempo tolgo la tuta ormai messa e rimessa in questi giorni e mi vesto bene, mi trucco e vado dal parrucchiere a fare la piega. Arriva ed è sbalordito di trovarsi davanti una persona diversa, più spavalda e sicura di sè. Parliamo e spiega che è confuso, che non sa più quello che sta facendo. Certa che non abbia un’altra, di comune accordo decidiamo di tentare di riavvicinarci pian piano, impostando un rapporto diverso e meno opprimente. Ci baciamo più volte (mettiamola così..), mi chiede se son sicura di quello che sto facendo e dice che questo non precipiterà l’andamento delle cose. Ormai non capisco niente e voglio solo stare con lui. Torniamo a casa cercando di essere il più naturali possibile, ma con mille punti interrogativi. Ora ho un’ansia pazzesca..Non so cosa possa succedere ancora.

  2. 12
    principessafavilla -

    Tutto sta nel drogarlo ogni volta che lo vedi.

  3. 13
    principessafavilla -

    Lisapepita, ovviamente nel commento precedente scherzavo. Mi piace sempre sdrammatizzare in queste occasioni. Posso solo dirti che devi essere forte e devi semplicemente crederci perché infondo anche Cenerentola ce la fece! 😉
    Ti lascio un piccolo pensiero.. “Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo” – La mia nonnina.

  4. 14
    lisapepita -

    Principessafavilla, devo dire che mi hai strappato una risata.
    Devo dire che sono d’accordo con la tua nonnina, mi spiace solo averlo capito solo ora.

  5. 15
    Tt83 -

    Cara lisapepita, leggendo la tua lettera mi sembrava di leggerne una mia, nel senso che mi rivedo moltissimo in quello che dici, anche io ho vissuto diverse esperienze amorose e mi sono imbattuta in un ragazzo che non ne aveva vissute affatto, con lui ho avuto una storia di 4 anni, quando ci siamo lasciati, anzi l’ho lasciato io perchè lui non mi dava più l’importanza che io meritavo (secondo me), era nadato a studiare fuori e tornava solo nel week-end durante il quale si divideva tra impegni di volontariato, amici e pochissimo noi; per cui l’ho lasciato, ma il mio lasciarlo era una “tattica” per farlo tornare da me, cosa che è successa, ma quando poi ci siamo rimessi insieme, dopo un pò le cose non filavano lo stesso, lui si era preso i suoi spazi ed io invece mi sentivo abbandonata, così l’ho lasciato di nuovo, questa volta non è tornato, ma ti devo dire la verità è stato un bene! Non ci crederai, ma sono cresciuta moltissimo, ho scoperto che di essere rimasta infantile fino a quel momento, che cercavo una relazione che mi desse la certezza di non rimanere sola, non di dare e ricevere Amore, non sapevo stare “al chiodo” e non sapevo prendermi la mia libertà annullandomi completamente pur di stare con qualcuno, ma alla fine non ce la facevo più, perchè è impossibile farcela! Dopo il vostro ultimo incontro lui è rimasto afascinato dal fatto che tu fossi indipendete e vi siete riavvicinati, benone, ma non fare una finta, sopratutto con te stessa, mantieni questa indipendenza, che non si tratta di uscire con le tue amiche e fare ciascuno gli affari propri, ma di non “attaccarsi a mò di koala” al tuo partner soffocandolo completamente, questo vi porterebbe a morire come coppia, ma a farti terribilmente soffrire come persona!Non affliggerti, poi, perchè la persona giusta appare quando non la cerchi più affannosamente, quando dici: “ok, con la mie gambe cammino, non cado, e vivo!” eccola li, arriva la tua “mezza mela” (sempre con i dovuti accorgimenti di cui sopra utilizziamo il termine “mezza mela”), con la quale condividere la vita e l’Amore e sarà più bello di qualunque immaginazione! Sono sposata da 1 anno e mezzo e dico che la vita di coppia non è facile, ci vuole lavoro, impegno e conferma giornaliera della scelta di stare con la persona che hai di fianco, ma se l’incastro del puzzle è giusto funziona bene e abbastanza facilmente…con il mio ex siamo rimasti amici ed abbiamo scoperto un nuovo rapporto, oltre ad avere scoperto come mai non mi dava più attenzioni come prima: è diventato frate da qualche mese…il Signore l’aveva chiamato, ma si sa, gli uomini sono lenti a capire, avevo capito prima io! ;0))
    IN BOCCA AL LUPO! E butta via la zavorra e vivi alla grande!
    Ciao

  6. 16
    giulia aggiusta problemi -

    allora lisapetita,anchio ho un problema però non è uguale al tuo,cerca di spronarlo,insomma,cerca di dirgli come stanno le cose,devi essere sicura in quello che fai e poi se non sei sicura che ti ama veramente ti posso dare io un semplice consiglio,se gli vedi scendere le lacrime agli occhi,cosa che hai visto fare,perchè l’hai scritto,sono sicurissima che è sincero e quindi vuol dire che ti parla sinceramente

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili