Salta i links e vai al contenuto

Sto guarendo…

di ele80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sto guarendo…

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ele80 -

    A me l unica Cosa Che Mi rattristisce un po e’ Che per quanto uno si possa innamorare ancora.. certe cose,nella vita, capitano solo una volta.

  2. 12
    ele80 -

    A me l unica Cosa Che Mi rattristisce un po e’ Che per quanto uno si possa innamorare ancora.. certe cose,nella vita, capitano solo una volta.
    per Alex 93.. Non voglio nemmeno pensare Che un giorno non mi ricordero’ piu di lui.. Io voglio ricordarlo perche sarebbe stato tutto inutile!!voglio ricordarmi di lui e sorridere…

  3. 13
    Nicolò -

    Hai ragione ,basta piangersi addosso,non porta da nessuna parte.
    La societá e i genitori tendono a renderci dei buoni burattini,ma alla fine l’anima di ognuno di noi prima o poi esce fuori….e ce ne possiamo accorgere che sta uscendo solo quando vediamo che qualcosa in noi sta cambiano e ci fa stare bene…quando le porte per un domani migliore ci sembrano piú possibili…e quando noi siamo in grado di affrontare le nostre paure e superarle per un bene più profondo,il NOSTRO!

  4. 14
    Incaxxato! -

    ele cosa intendi con questa frase?
    Ho capito che se una persona dice di tenere a te ,lo deve dimostrare perche’ alle parole, io, ci do un PESO.
    anxke x me le parole hanno un peso e vanno dimostrate,e sotto certi aspetti dimostrava un giorno si e un giorno no,mi chiedo se è normale che il valore di certi gesti e certe parole possono scomparire nell’arco di una notte!

  5. 15
    Valery91 -

    Anche io alle parole DO UN PESO,è per questo che sono rimasta fregata da quell’essere che avevo accanto,mi diceva: amore! voglio dimostrati tanto,e parlare poco!
    E poi mi lascia con uno stato pubblico su facebook.E non si è fatto più sentire,è scappato come 1 viagliacco.
    Ditemi, se questo è un UOMO. -.-””’
    dove trovo io il coraggio di fidarmi ancora di qualcuno?
    Intanto sto guarendo dal suo pensiero,perchè non ne vale la pena..però…. insomma 1 anno non si dimentica così facilmente…

  6. 16
    ele80 -

    Intendo dire Che le cose vanno fatte e non solo dette.

  7. 17
    Cris -

    Beh il sereno nn torna sempre… anche se è bello dirlo!

    Anche se: “Devo continuare a respirare, perché domani il sole sorgerà, e chissà la marea cosa può portare.”

  8. 18
    silvietta -

    Ele80:ciao da quanto tempo è finita la tua storia?se stai guarendo ce una piccola speranza anche per me che prima o poi questo dolore che ho dentro svanisca…

  9. 19
    cam -

    Il sereno torna sempre. E’ bello pensare di sacrificare la propria vita per il proprio amore. E’ bello pensare di amare così tanto da piangere la stessa persona per decenni e lustri. L’amore finisce come tutto nella vita e le persone cambiano o si dimostrano per quello che sono. L’amore secondo me smette di essere amore quando siamo allontanati o ci allontaniamo dalla persona che abbiamo amato. Quando passano i giorni, i mesi e gli anni, quella persona non è la stessa persona che conoscevamo e, volenti o nolenti, non lo siamo nemmeno noi. Anche se magari non ci siamo nuovamente innamorati, anche il dolore ci cambia e ci plasma.
    Molto spesso restiamo ancorati all’idea dell’amore, alle sensazioni bellissime e dolci dell’innamoramento. E talvolta quello che crediamo amore diventa dipendenza patologica. Distruttiva. Per quanto possiamo amare o aver amato qualcuno, se quella persona cambia e ci fa del male non è più lei che amiamo, ma quello che rappresenta per noi. Quando qualcuno ci manca da molto tempo, talvolta, siamo più ossessionati dall’idea di amare qualcuno, invece di amare qualcuno in particolare. E trasformiamo in amore tutta la mancanza. Perciò tutto passa ed è fisiologica la cosa, proprio perché tutto normalmente ha un inizio e ha una fine.
    Io non sto più male. Non come prima, almeno. Sono passati sette mesi da quando mi ha lasciata il mio ex. Non sto qui a raccontare. Mi ha fatto molto male, è stata una cosa improvvisa. All’inizio c’è stata una fase distruttiva, durante la quale mi sarei anche data fuoco sotto casa sua pur di farmi notare da lui, ma questo ha provveduto ad allontanarlo ancora di più. Dopo sono stata apatica per molto tempo, poi ho cominciato a provare tantissima rabbia. E adesso va un po’ meglio. Lo sto elaborando meglio, sono uscita con qualcuno. Faccio le cose, non è più come i primi tempi quando avrei voluto passare le mie giornate a piangere o a dormire.
    A volte mi manca, è normale. Capita a molte persone dopo una rottura. Però ragazzi non è che facendo i martiri dell’amore le cose migliorano. Io credo che qualche volta bisogna lasciar stare. Soccombere al dolore è dannoso e distruttivo. E si rischia di rimanere legati al dolore.
    Vi auguro tutto il bene!!!

  10. 20
    ele80 -

    Ciao silvietta,
    ho perso il conto del tempo passato.. Le cose per me vAnno cosi: passo dei giorni che sto da dio e altri che ( mentirei a me stessa dicessi il contrario) ci penso ancora.. Ma non a lui in particolare.. Ci sono parole che mi ronzano per la testa e ho un po di malinconia.
    la cosa che mi fa strano e’ che ho perso molta fiducia in me stessa e anche quando sto bene non mi sento piu come prima…
    inoltre lo vedo spesso ,anche se cerco di evitarlo, ed ogni volta la ferita si apre…. Bah …

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili