Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Febbraio 2012. L'autore, Bleu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
secondo me stai solo provando il brivido di quello che sarebbe potuto essere, la mente richiama vecchie emozioni, che in realtà non hai mai provato.. la tua mente vuole dare un pò di brio alla tua vita orami già decisa.. ma tutte queste emozioni sono soltanto emozioni.
Razionalmente parlando, sei sicura che lui sia quello giusto? sei sicura che avrai quello che non hai avuto? sei sicura che magari dopo una serata tipo revival lui ti dica ok grazie ci vediamo tra altri 5 anni? oppure che tu il girono dopo magari ti svegli e tutte quelle emozioni sono finite?
la mente gioca brutti scherzi, io ho avuto la tua stessa esperienza in passato e quel super mondo che mi ero costruito nella mia testa è svanito dopo una serata finita a letto, il giorno dopo mi sono fatto la barba e mi sono chiesto perchè non ero più emozionato.. era solo un miraggio, un colpo di sole in un momento grigio
e poi stai facendo tutto da sola, lui si è separato e magari ha già un’altra, non mi sembra che ti stia cercando.. e da uomo (quale sono) sono sicuro che lui una votla saputo di te si farà una bella scappatella per poi ritornare (come ho fatto io) alla mia vita reale.
Ma so che la carne è debole e le donne sono brave in certe situazioni.. sei pensi di poter reggere ad una nottata di sesso e basta, allora vai e goditela, se invece sei una che poi il girono dopo ha 1000 paranoie è meglio se rimani dove ti trovi.. anche perchè sei tu che senti tutto questo e credo proprio che non sia reale ma solo un pò di emozione nella tua vita forse scontata e monotona con il tuo compagno.
la cosa più squallida è che tu stai da 5 anni con un uomo che dici di non amare,vuoi scappare da a solo eprchè si è mollato e vuoi prendere la palla al balzo solo per una tua soddisfazione personale questo non è amore,tu non ami proprio nessuno,ti è solo rimasta questa cosa in sospeso ma ti rendi conto???se A non è libero pazienza mi tengo P sennò scappo da A?quelle come te dovrebbero star sole,vergognati!!!
Potrebbe essere che una volta che dici al tuo attuale uomo che non lo vuoi più, ti sentirai subito così male da pentirti amaramente di aver pronunciato quelle parole…
L’altro non è nulla di concreto…non per ora…o forse non ci hai raccontato qualcosa…
Mettendo insieme P+A si ottiene la sillaba “PA”
che è l’iniziale di “PA…STICCIO”
Padre Maronno direbbe:
…E SE POI TE NE PENTI??????????
sparita…misa che andata a redimersi da padre maronno
la classica mezza donna, che e meglio perdere che trovare.
Come si fa a stare per 5 anni con una persona senza amarla?
Il mio non è un giudizio o una domanda retorica. E’ una domanda vera. Come si fa? Sei certa di non amare la persona con cui hai passato 5 anni della tua vita, di cui tre anche convivendo, e che questo vulcano in eruzione non sia altro, anche un tuo bisogno di mettere le dita nella presa a 3000 volts per dirti che l’amore è anche fumare 5000 sigarette, non dormire, avere patemi?
Sincerità… attenzione. Prima di essere sinceri con gli altri bisogna essere sinceri con se stessi.
Non dico che tu non sia innamorata di A, e non dico che tu non debba (ma lui che ne pensa?) mettere in chiaro questa cosa con lui… ma la questione primaria non mi sembra il fatto di lasciare P per stare con A o stare con P rinunciando ad A… ma farti chiarezza tu.
Perché con una persona non si sta per coprire con la cenere qualcun altro, e non si sta per non stare da soli, o per sentirsi amati e basta.
Esiste anche l’ipotesi di non stare insieme a qualcuno se non si è innamorati veramente.
Sincerità, sì, ma sei stata sincera con te stessa e con P prima di questa novità?
E sei sicura di sapere davvero perché sei andata così in crisi adesso?
Chiaro che se stai progettando di scappare via con A devi dire la verità al tuo compagno.
Ma prima di scaraventargli addosso questa tua crisi, e prima ancora di correre da A, forse dovresti prenderti la responsabilità di farti chiarezza tu.
E se tu dovessi andare da P a dirgli: non ti ho mai amato veramente per cinque anni, c’era il fuoco che covava sotto la cenere…
beh, gli procureresti un bello shock con la tua “sincerità”.
perché si chiederebbe cosa c’è stato di vero nei cinque anni che ha vissuto. E dovrebbe caricarsi lui di questo shock perché tu non sapevi quello che volevi o perché tu riuscivi a stare con qualcuno senza pensare che fosse vero amore?
Sto riflettendo sul concetto di “sincerità”.
E’ chiaro che se lasci qualcuno non lo ami più ed è chiaro che la persona che lasci ha diritto di sapere la verità.
Tuttavia mi domando se sarebbe davvero un atto di coraggio e onestà scaraventare addosso a qualcuno una sorta di scoperta di una bugia retroattiva.
Lo sapeva in questi 5 anni, P, che tu gli volevi solo un grande bene?
Forse lo sapeva, glielo hai detto e ha scelto che gli andava bene.
Ma se così non fosse, per quanto lui abbia amato te, non avrebbe avuto diritto pure lui di trovare il vero amore, reciproco?
Se vuoi bene a P non basterà il tuo volergli bene a far sì che possiate stare insieme ancora, e avanti nella vita. Non si può stare bene veramente bene con qualcuno e renderlo a sua volta felice solo per senso di colpa o senso del dovere, non ci credo. Tuttavia se vuoi bene a qualcuno provi empatia per lui e ti prendi le tue responsabilità anche nel dirgli onestamente: non ti amo o non ti amo più (indipendentemente dal fatto che A sia disponibile o no). Se davvero non ami P forse, indipendentemente da A, puoi liberarvi da una “bugia” o perlomeno da
una realtà non veramente soddisfacente per nessuno dei due.
Forse questo A liberato è solo ciò che fa venire i nodi al pettine.
Forse lascerai P, non tornerai con A, e starai da sola.
Però spero che tu riesca a fare chiarezza in te stessa, perché altrimenti a farti male, anche per il modo in cui gestirai le cose, non sarai soltanto tu.