Salta i links e vai al contenuto

Stilnox, sonnambulismo e allucinazioni

di erin
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stilnox, sonnambulismo e allucinazioni

113 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    Aton -

    Come sai, le BDZ danno tolleranza (la dose iniziale finirai con il doverla aumentare) e dipendenza (si fatica a smettere e ci sono disturbi da rebound). Per questo ti hanno cambiato farmaco, questo è un antipsicotico che si può reggere a lungo, certo la terapia cronica è da evitare in assenza di sintomatologia particolare. Di solito si passa alla paroxetina, ma anche una fenotiazina può andare. Le molecole non mancano, stai tranquillo.

  2. 52
    aldo -

    Vorrei sapere se un tredicenne può prendere stilnox…tipo una o due volte al mese grazie

  3. 53
    Aida -

    Caro Aldo
    Assolutamente no !
    A 13 anni sei Ancora nel periodo della sviluppo non puoi prendere certi farmaci
    Prendi piuttosto farmaci naturali come la valeriana o l ‘ escolzia .
    O farti consigliare dal farmacissta .

  4. 54
    Marzia -

    ho letto con interesse vs.utili mails.grazie.faccio anch io uso di Stilnox da tanto tempo per via di forte insonnia. significa che riesco a stare sveglia tutta la notte se non prendo qualcosa e questo qualcosa che per ora mi aiuta è lo stilnox.Vivo da sola. Mi è venuta paura leggendo delle allucinazioni che può causare.spero di leggere utili risposte alla mia mail. grazie di cuore!

  5. 55
    Marzia -

    ciao chiedo un aiuto.prendo anch’io lo stilnox.2 mesi fa sono stata sunnambola, cioè ho fatto la doccia verso le 3 di notte con la camicia da notte!non ricordo nulla. io adesso ne prendo solo una e se mi fa effetto bene ma non di più in quanto mi rende intontita molto il g.dopo!!sono in attesa di visita da uno specialista sonno…vivo sola ed ho paura di questa mia brutta senzazione fisica!! ciao

  6. 56
    gianfranco -

    ragazzi,riducete la dose di stilnox un pò alla volta,giorno per giorno,magari aitandovi con dei tranquillanti e cercate di distrarvi facendo passeggiate nel parco o in campagna…,fino ad eliminare questi farmaci di “sintesi”per poi sostituirli con rimedi naturali che danno poco o niente assuefazione…,etc.salute.

  7. 57
    antonella -

    Ho preso lo stilnox per circa 4 anni , era diventata un’abitudine più che altro perchè l’effetto ormai non lo sentivo ma la paura di restare sveglia per tutta la notte era troppo forte .Ho 60 anni e la neurologa che me l’ha prescritto lo associava ad antidepressivi ma negli ultimi due anni ho avuto una fortissima sonnolenza durante il giorno , dopo 2 settimane consecutive di assunzione non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto innescando quel terribile processo di completo intontimento diurno e veglia notturna . La mia neurologa mi ha sempre detto che basta interromperlo solo per una notte una volta al mese ma ho cominciato ad avere gravi vuoti di memoria al punto di indurmi a fare indagini e ricerche per la paura dell’insorgenza di demenza senile . Alla fine ho capito che dopo 10 giorni di assunzione è come se , nonostante sia detto e ridetto che ha un’emivita brevissima,si accumulasse nel mio organismo e il suo effetto si manifestasse solo di giorno rendendomi una specie di zombie . da una settimana ho smesso di prenderlo e vedo già qualche risultato . Ci vorrà tempo per ripristinare il ciclo sonno-veglia , mi alzo sempre la mattina tardissimo ma adesso riesco a stare in piedi per il resto della giornata

  8. 58
    Pietro -

    Lo prende mio padre e oltre a non dormire se non per due o tre ore, si sveglia all’improvviso verso le tre del mattino e vuole uscire dicendo di avere appuntamenti. Allucinazioni varie, tipo vede galline in camera ecccc.

  9. 59
    alex -

    Io ho preso stilnox per circa 2 anni, per problemi di tossicodipendendenza nn dormivo bene e quindi mi è stato proposto di prendere questo farmaco..ce ne sarebbero tante da dire su esso..che è stato dato in alternativa alle benzodiazepine ecc.
    Cmq quando si elude volendo o no il sonno sotto stilnox e casomai ci bevi anche una birra o un bicchiere di vino, per mezz ora hai dei vuoti di memoria allucinanti, turbe psichiche, quindi per me è da tenere d occhio.
    Tanti ragazzi adesso ne fanno un uso sbagliato, e questo perché da una botta che sta in un mix di altre droghe.

  10. 60
    ludo -

    Ciao a tutti
    ho mia madre che soffre di demenza e prende lo stilnox per dormire e spesso anchessa ha allucinazioni e non riesce a dormire e altrettanto io che dormo con lei. E meglio sospenderlo e fare la prova se dorme? Qualcuno mi da una mano se è nelle stesse condizioni! Grazie

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili