Salta i links e vai al contenuto

Stiamo insieme da 3 mesi e lui…

di bricioledime
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stiamo insieme da 3 mesi e lui…

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Guesty -

    @Bricioledime
    Ammetto di aver esagerato con la storia della castrazione! Ma speravo di trovare un dialogo costruttivo e non una massa di uomini pronti ad accusare senza mettersi in discussione! Sono rimasta delusa!

    E continui ad insultare. Massa di uomini… wow!!!

    Qui si parla di un problema molto serio e che viene puntualmente sottovalutato.
    L’uomo non conta più niente, non siamo altro che dei mezzi per voi.
    Mezzi per raggiungere chissà quale alto fine.
    A voi importa più il fine che la persona. Vi volete sposare ma il vostro lui non vuole? Pazienza, si lascia e se ne cerca un altro. Non vi interessa l’uomo ma il matrimonio in sè. Volete un figlio ma lui non vuole? Pazienza, si getta via come una cosa vecchia per uno disposto a soddisfare la vostra voglia di avere un bambolotto da accudire etc,etc.
    Così come tu hai lasciato il tuo ex per qualcuno considerato più idoneo.

    Per quanto riguarda il dialogo costruttivo.

    Non fate altro che autocelebrarvi, dire quanto siete forti, di godere della vostra cattiveria, del vostro essere “stronze”.
    Ogni cosa in noi è un difetto, la stessa cosa in voi è un pregio. Siamo continuamente bombardati da propaganda antiuomo, basta accendere la tv e vedere qualche pubblicità o le trasmissioni di mer*aset (come le chiama Andy).
    L’uomo viene rappresentato come un pirla sottomesso, la donna invece sempre vincente,e anche quando perde se ne esce con le spallucce e il sorrisino.
    Se uno prova a farvelo notare viene etichettato come maschilista che va avanti per luoghi comuni e generalizzazioni.
    Ogni vostra critica contro l’uomo è verità (che poi in realtà è critica al maschio alpha che vi ha fatte soffrire).

    Dove sono i presupposti per un dialogo costruttivo?

  2. 22
    bricioledime -

    @guesty… anche tu continui a generalizzare!
    Allora, partiamo dall’inizio! Se vengo qui a chiedere un parere mi aspetto riscontri e anche CRITICHE! Mi dici che vi continuo ad offendere perchè scrivo “massa di uomini”… ma che ne dici dei tuoi “amici” più su che fin dal primo post scrivono “sveglia uomini! Guardate qua… guardate là! Sono tutte uguali! etc etc”
    Non sono forse insulti e generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano?!
    E cosa dovremmo dire noi donne che abbiamo dovuto lottare per avere il divorzio, l’aborto e quant’altro e ancora oggi assistiamo a cose ignobili quali violenze domestiche, stupri, etc. Solo perchè voi uomini quando non arrivate ad ottenere qualcosa con il dialogo cercate di ottenerlo con la forza bruta!
    Non additarci tutte come delle stronze senza cuore!
    Per millenni siamo state costrette a sposarci con uomini che non amavamo, a rimanere vergini fino al matrimonio, a prendere botte se il marito era violento, e potrei continuare e continuare!
    E tu mi vieni a dire che voi uomini siete delle povere vittime?! Che noi siamo delle streghe?! Noi donne che non possiamo nemmeno passeggiare per strada senza sentirci fare osservazioni a sfondo sessuale o fischi o quant’altro… e questo perchè voi siete educati!
    Come in tutte le cose sarebbe stato costruttivo dire, ci sono casi e casi! Situazioni e situazioni!
    Accettare il fatto che le persone possono smettere di amare!
    Non attaccarsi al fatto che siccome siamo stati insieme per 6 anni allora dobbiamo stare insieme tutta la vita!
    A cosa serve?! Se non si ama una persona e ci si sforza di stare insieme che rapporto è?!
    Non guardo mediaset, sono una sostenitrice di la7 e rai 3, giusto per la cronaca!
    In ogni caso, il mio obiettivo non è il matrimonio! Sono una persona indipendente e non ho mai creduto in quel vincolo! Sono per la convivenza!
    E ai figli non ci ho mai pensato… tanto più che sono diabetica da 25 anni… e mi sono sempre posta il problema che fare un figlio quando non si sta bene di salute, non è una cosa buona! Tra 10 anni potrei rimanere cieca, o andare in dialisi o altro… quindi non sarei in grado di gestire una famiglia al meglio!
    Questo solo per dirti che non mi conosci e giudichi velocemente, superficialmente e senza metterti nei panni di chi scrive!
    Se voi uomini pensate che dobbiate essere amati per tutta la vita senza possibilità di scelta, siete degli egoisti!
    Nelle coppie che conosco e vivo da vicino, ti assicuro che i tradimenti provengono quasi tutti dal marito/fidanzato!
    Anche le donne tradiscono, ma la maggior parte di loro lo fa quando prova anche un sentimento!
    Voi uomini, quasi sempre, tradite solo per soddisfare il vostro augello!!!
    Tralasciando poi il problema prostituzione! Non ve ne frega nulla, vero, che delle provere ragazze debbano stare lì per i vostri porci comodi, e magari a casa c’è la mogliettina incinta o con figli piccoli che vi aspetta!
    Se si parla di generalizzare…allora generalizziamo!
    Ma fallo con criterio…

  3. 23
    restless -

    Bricioledime,
    evito di proseguire oltre nella polemica, mi limiterò a dire che ti sei messa ad elencare tutte le ingiustizie subite dalle donne nel corso della storia, ma non hai accennato alle migliaia di uomini attuali messi in ginocchio da divorzi in cui la donna ha ottenuto tutto oltre, ovviamente, ad aver lasciato il marito per il belloccio di turno magari conosciuto appena 2 mesi prima. E’ vero, solitamente le donne tradiscono per sentimento, ma è innegabile che siete molto volubili, vi innamorate e disinnamorate molto facilmente.
    Ritornano al motivo della tua lettera: da quel che ho capito hai lasciato il tuo ex per l’uomo con cui stai ora, ma magari questa cosa da un lato lo ha spaventato e ora potrebbe chiedersi : “chi mi dice che un giorno non lo faccia anche con me?”; e il fatto di essere lontani rende ancora più grande questa eventuale insicurezza.

  4. 24
    Guesty -

    Cavoli briciole sei così vecchia? Quante migliaia di anni hai? Ancora con sta storiella del riscatto storico. Tu rispondi a una generalizzazione sul femminile con una generalizzazione sul maschile quindi non farmi la lezione. Le generalizzazioni servono, sono utili per avere una visione d’insieme e non saranno certo due o tre “varianti” a farmi cambiare opinione sul totale.

    Personalmente non ho mai fatto del male a nessuno, nemmeno quando se lo meritava quindi ora che facciamo? Devo tirare fuori anche io la storiella del non mi conosci? No non lo faccio perchè per me sono stronzate. E’ avere i mega prosciutti sugli occhi non notare come sta degenerando la società a svantaggio di noi maschi, descritti come delle bestie feroci pronte ad aggredire ogni cosa che si muove rassomigliante ad una donna.

    Quando cammino per strada mi faccio i fatti miei e manco vi guardo perchè non me ne può fregà di meno di alimentare il vostro ego.

    Le donne tradiscono e lo fanno con sentimento.
    Oh poverine, si ritorna al solito discorso dell’illusione che tutto giustifica e tutto permette.

    Per quanto riguarda la prostituzione se c’è chi ci va vuol dire che non può fare diversamente e personalmente ho la coscienza apposto perchè non ci vado e non sono un pappone.

    Spero di non avere tralasciato niente.

  5. 25
    bricioledime -

    evito anche io di proseguire… solo mi spiace notare come ve la prendiate così tanto sul personale!
    Avete ragione, i divorzi mettono in ginocchio voi uomini nella maggior parte dei casi…ma questo succede perchè noi donne spesso, per la maternità o per la vostra mentalità bigotta, siamo costrette a rinunciare al lavoro! E quindi dopo abbiamo bisogno di un mantenimento per vivere! Cmq… secondo me la questione al maschile la fate più grande di quella che è! Non siamo sante noi donne e non lo siete voi uomini!
    Dovremmo riuscire a vedere il buono e il cattivo di ogni situazione… non solo il pessimo in assoluto!
    Per restless: ho 29 anni!

  6. 26
    maximum -

    si ciao briciola, bla, bla, bla, bla….

    mi sembra di sentire una certa mia ex

  7. 27
    colam's -

    Tanto abbiate fede, con le crisi sistemiche che si stanno profilando all’orizzonte finira’ la pacchia per tutti, si tornera’ gioco forza al mondo dei nostri nonni. Finito il decadimento morale legato Al troppo benessere. Quando si tornera’ forzatamente ad una societa’ più sostenbile, percio’ agricola, con energia scarsa e cara, passeranno anche i grilli per la testa a molte donne e uomini.

    Godetevi, o goderecci, questi tempi, perche’ le nuvole si accumulano all’orizzonte, e quando l’Italia fara’ bancarotta come a breve la fara’ la Grecia, sara’ solo l’inizio di un enorme ritorno indietro, per moooolto tempo !

  8. 28
    restless -

    Briciole,
    non ti avevo chiesto l’età, ad ogni modo sono lieto di saperlo.
    Comunque ho la sensazione che presto sentirai il bisogno di ritornare sulla vecchia strada, secondo me tu non sei così tanto soddisfatta della situazione nuova, questo spiega la tua aggressività.

  9. 29
    Pablo -

    Trovo schifoso l’atteggiamento di molti qui. Molti perbenisti che si scandalizzano se una persona ne conosce un’altra nonostante sia impegnata! Avrei voglia di vedervi nella vita di tutti giorni, voi grandi uomini che parlate. E magari siete i primi a girarvi per vedere il bel culetto della ragazzina che passa vicino a voi.
    Come posso affermare con certezza che vi comportate così? Uso il vostro metro di giudizio nel commentare queste lettere.
    Bah! Benpensanti e moralisti dell’ultima ora, guardatevi nel Vostro cuore che già lo avete tradito.

    @ bricioledime forse la confidenza con un buon amico o anche con un estreaneo qualsiasi potrebbe aiutarti. Almeno loro non si fermerebbero a guardare il dito, ma cercherebbero di capire e vedere cosa tu gli stia indicando. Prova a resistere e farti forza. L’amore a volte chiede tanto… ma propio l’amore spesso ci dà la forza di fare cose che non faremmo mai! In bocca al lupo.

  10. 30
    maximum -

    pabla si è scandalizzata …

    wow pabla.

    ma si certo siamo tutti delle m*rde che non fanno altro che tradirsi a vicenda tutto il tempo non appena vediamo uno/una che ci fa girare la testa e questo è normale e legittimo.

    complimenti pabla, hai passato il test di merd*set.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili